PlayStation 5, la presentazione è vicina: sarà a giugno | Rumor

08 Maggio 2020 148

Jason Schreier torna a parlare di PlayStation 5. Nel corso di un podcast trasmesso di recente, l'ex editor di Kotaku si è sbilanciato: qualche tempo fa aveva già anticipato che la presentazione della nuova console Sony era solo a poche settimane di distanza, e a questo giro è stato ancora più preciso.

La finestra temporale indicata da Schreier è quella della prima metà di giugno. Le sue fonti lo hanno rassicurato in questo senso, senza però comunicare un giorno preciso: in questo periodo qualsiasi previsione o rumor risulta ancora più instabile, per via dell'emergenza legata al coronavirus che costringe le società a cambi di programma anche dell'ultimo minuto. Ad ogni modo, da qualche tempo già circolava un rumor che indicava due eventi dedicati alla next-gen in arrivo, che ha trovato fondamento ieri nell'evento Inside Xbox di Microsoft - oggi lo abbiamo analizzato nel dettaglio.

Nel caso di PlayStation 5, però, i segreti da svelare sono ancora tanti: a cominciare dal design, che resta un mistero, e che possiamo solo immaginare e ricostruire a partire dal nuovo gamepad DualSense. Ad ogni modo, se davvero alla presentazione di PlayStation 5 manca un mese o poco più, a breve dovremmo sapere qualcosa da Sony: restate sintonizzati.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

148

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

è perchè non dovrei considerare dei pad come quello di stadia apprezzato da tutti ? Come cosa c'entrano i pad professionali ? parlavamo di somiglianze e ti ho fatto capire che la tua visione è limitata a sole due console dato che a quanto pare non conosci altro.

Allora te lo faccio capire piano piano, il fatto che ci somigli è logico è quello il form factor di tutti i pad odierni, tutti si somigliano. Ti ripeto è come la faccenda smartphone, la forma è rettangolare non è che lo puoi fare quadrato. Il problema è il tuo che purtroppo consideri solo un pad perchè sei un fan xbox e dalle tue risposte mi fai capire chiaramente che non conosci il settore e non conoscevi altri pad.

Adri949

Woooo, i pad di quella roba che hai nominato davvero li consideri? E poi pad professionali? E che c'entra? Cambi settore per svicolare e mantenere il discorso? Dai su ci somiglia un sacco, inutile fare finta non sia cosi, poi se non lo ammetti va bene, dormo lo stesso stanotte

Vincenzo

Quelli che conosci tu...A parte che oltre a ps e xbox esistono altri sistemi " swicht, stadia, nvidia etc... " di pad professionali poi ce ne sono quanti ne vuoi. Purtroppo quando non si conosce l'argomento la miglior cosa è tacere.

boosook

Ma certo, voglio sottolineare che sul mio laptop per quei giochi lì non girerebbe nemmeno l'installer :)

CinoCv

Beh teoricamente stadia è pensata proprio per pc vecchi, poco potenti e che non reggerebbero mai dei giochi normali (linux per ora lo metterei un attimo da parte dato che non so se è supportato a dovere o meno). Ho provato il mese gratis partendo già col pensiero che non fosse assolutamente all'altezza basandomi sulle prime prove viste su internet in cui era palese un input lag enorme e una qualità visiva tutto sommato buona. Con la versione finale sotto mano ne sono rimasto felicemente sorpreso perchè l'input lag era quasi 0 e per esempio, molto inferiore a quello di una PS4. La grafica invece era buona tranne che in alcuni punti particolarmente bui ad esempio con Destiny. Detto ciò non penso che ne farò mai uso perchè non è comunque l'esperienza che cerco giocando su PC. Ah e ho una fibra 100Mb per la cronaca.

Adri949
Vincenzo

Sicuro non è come dici tu...sembrate gli iphone fan, vedono ovunque somiglianze con iphone perché non conoscono altro, lo stesso vale per voi. Conoscete solo il pad xbox e qualunque cosa facciano gli altri vi riporta a quello.

Adri949

Come dici tu

Vincenzo

Ah è uguale solo perché è leggermente più grande hahaahah...Conosci i nacon ps4 ??? A quanto pare no.

Stef76

Probabilmente quest'anno prenderò xbox come prima console next gen e dopo qualche anno prenderò ps5 per recuperare le esclusive, come fu per l'era ps3. Speriamo solo che in questa generazione evitino di fare nmila Case come fù per ps4. In un anno uscì la CaseA,B e C. Solo con quest'ultima, la dissipazione fu nei limiti dell'accettabile.

Cloud387

Scusa ma mica ho detto che sappiamo tutto di Sony, ho solo detto che di Microsoft devono ancora presentare i nuovi giochi, intendo quelli degli studi che hanno messo insieme.
Anche perché se i giochi presentati per la Next gen fossero un simulatore, halo ed hellblade non darebbero giustizia ad Xbox ed al lavoro di Phil Spencer.

Lato Sony manca solo il design della console ed i nuovi giochi (perché Horizon 2 spiderman 2 e GoW 2 sono quasi certo)

Comunque non devi convincermi perché come al solito prenderò entrambe, sia le ip di Microsoft che di Sony mi interessano.

non ho mai detto questo.
sto solo facendo notare che sbagli a dire che si sa tutto di sony e niente di MS.
a me frega niente di quella che eventualmente comprerai e di certo non sono qui per convincerti a preferire una o l'altra sulla base di quanto ho scritto prima.

Adri949

Lo hanno fatto come quello xbox, ci credo...

Cloud387

Quindi non ho capito ma Sony è spacciata?

assolutamente no.
Halo infinite è stato annunciato recentemente (2018), ma Hellblade II e Project Mara così come Flight Simulator 2020 riportano data d'annuncio 2019 o 2020...

ripeto. ti tocca stare più attento

Vincenzo

Ma perché offendi ??? tra l'altro lo fai alle spalle come i codardi ?

Vincenzo

Ma vincenzo sarei io ??? ahahahaha...Mi citi spesso ho notato, sei un fan per caso ?

Cloud387

Scusa ma a parte hellblade 2 gli altri erano in cantiere da tempo.

Vincenzo

Infatti perde colpi ed una foto di un controller arriva a 3 milioni di like, mentre la conferenza xbox si è riempita di dislike. Vivete nel mondo delle favole, svegliaaaaaaa.

Vincenzo

Dopo la presentazione di quel controller non può essere brutta.

gipsyme

Post da incorniciare. Hai detto tutto! Che sia la pura verità lo dimostra il fatto che hai toccato un nervo scoperto, il post di vincenzo parla chiarissimo. Il suo nervosismo come quello dei sonari militanti è evidente. Un periodo nero per loro, e siamo solo all'inizio...

gipsyme

Praticamente hai descritto cosa fanno tutto il giorno quei ritardati di luca, vincenzo, sparda... :D Ma a loro è concesso tutto, sennò non si mangia! Sono schiavi di questi mentecatti, perchè sono gli unici che garantiscono page view continue, disoccupati come sono! :)

gipsyme

Guarda, se c'è una cosa che abbiamo capito noi lettori neutrali, che non ce ne frega nulla di questa o quella console, è di non fidarsi dei fanboy, soprattutto quelli sonari che sono la peggiore specie. Ultimamente sony ha fatto una marea di cappellate ma secondo loro va tutto bene. E quando parlano delle altre console sbottano e iniziano a insultarle (insultare delle console, ahahah, come sono ridotti male). Basta vedere come si esprimono per capire il loro quoziente intellettivo. La cosa che mi lascia perplesso è perchè sia tollerato che luca parli di posacenere parlando di Xbox, e vincenzo può offendere chi dice di preferire Xbox, mentre chi critica sony viene subito bannato. Probabilmente la redazione sa che queste persone sono anche quelle che fanno più page view, normale cercare di ingraziarsele. Ma almeno non la chiamino moderazione, che è imbarazzante. Noi lettori moderati vedendo questi favoritismi semplicemente cambiamo sito e ci convinciamo sempre di più della fuffa che propone sony. Basta avere due occhi in grado di vedere e la mente sgombera da pregiudizi per capire che sony sta perdendo colpi di brutto. A dicembre, se le cose continuano ad andare così, solo chi non è sano di mente può continuare a sorbirsi queste sciocchezze. Tra Game Pass e hardware Microsoft vince a mani basse. E i giochi li ha e li avrà, è un falso problema che montano solo i sonari, che stando alle classifiche di vendita software non giocano nemmeno con le loro esclusive, visto che vendono soprattutto i multipiattaforma che escono ovunque, e che conferma quanto sono chiacchieroni e inattendibili.

Donald

Guarda, se c'è una cosa che i lettori moderati come me hanno capito, che non gliene frega nulla di questa o quella console, è di non fidarsi della gente che parla bene di sony, visto che ultimamente sta facendo più minckiate che altro, ma loro si esaltano come tanti ritardati, continuando sempre a insultare chi critica sony e offendendo gli altri marchi, solo perchè se lo vedono piccolo e fanno come tanti disperati. Ma non glielo dire, perchè sennò si mettono a piangere! :)

Theta

Guarda che il modus operandi di Sony è sempre stato lo stesso
Inverno presentazione caratteristiche hardware
Primavera controller
Estate Console

Luca
Emanuele

Ciò non toglie che si potrà migliorare PlayStation now, poi c'è un altro fattore, la rivendibilità delle console e giochi

no. presumo lo diranno a luglio o forse dopo sony...

pollopopo

i titoli multipiattaforma sono spesso mal ottimizzati o zoppi (a parte i giochini mongoli tipo monopoli o simili)..... potrebbe essere una grande macchina ma viaggia un po zoppa a causa di scelte molto sbagliate anche su cose banali...ha in parte le compatibilità del hdmi 2.1 e poi gli manca il cec o il 'bypas' audio... l'interfaccia è veramente pessima e il ronzio dell'hd è qualcosa di molto fastidioso (per me) nei film con molto parlato

fable e halo erano dei bei giochi....ora..........forza è carino ma nulla più...gear of wars bo...giocato su pc non mi entusiasmava....

poi il game pass lo trovo odioso, usi un gioco poi quando gli gira lo tolgono...... scrivi chiaro che i titoli stan li per X mesi e bon... ho installato gta e tempo un mese era fuori dal game pass.....

non credo peró che su ps4 mi troverei meglio esclusive a parte....mettono troppa carne al fuoco e la gestiscono male...

Cloud387

Ma quale corsa ai ripari stanno facendo le cose come hanno sempre fatto, hanno 100mln di console piazzate e sfrutteranno l'hype di un lancio non troppo anticipato per mantenere l'interesse attivo.

Se avessero lanciato series x a marzo dopo una presentazione a fine 2019 l'avrei comprata subito trainato dall'hype, così da sostituire la mia One S. Però ora che il tempo è trascorso mi ha dato molto da pensare.

Penso che sostituirò prima la PS4 con la ps5 così avrò la certezza che i giochi che usciranno (god of war 2 Horizon 2 ecc)

Io poi sono convinto che a livello grafico non saranno molto differenti, se ho digerito il gap tra One S e PS4 non vedo perché non dovrei digerire il gap tra ps5 e series X.

Cloud387

Anche Xbox è nella stessa barca mancano i giochi ed il prezzo.

Almeno per Sony sappiamo i giochi che usciranno sequel di giochi che hanno venduto milioni di copie.

Microsoft resta un incognita, spero per loro che tirino fiori delle ip iconiche come lo sono state halo e Gears alla loro epoca di lancio.

wic2

si per carità la bellezza ha sempre un suo valore, il design di xbox series x a me piace. Però allo stesso tempo preferirei qualcosa di più anonimo ma più pratico per il salotto.... quella scatola sarà difficile da posizionare. e ho paura che ps5 sarà di dimensioni simili

Diciamo che comunque design e form factor non decisamente nelle prime posizioni quando si valuta una console.

Personalmente guardo in primis cosa prendono i miei amici per poter scambiare i giochi e/o giocare assieme online, poi ovviamente le esclusive, e poi che abbia una potenza e quindi resa adeguati al costo della stessa.
So già che prenderò ps5 come prima console per i motivi sopra elencati, poi più avanti valuterò se prendere xbox o aggiornarmi il pc

Tetsuya Akira

Il bello di xbox è che hai la possibilità di avere titoli multipiattaforma con il PC e comunque hai l'online microsoft che è decisamente superiore.
Per il resto le esclusive sono effettivamente un tallone di Achille non da poco, eccetto la serie meravigliosa per me di Gears of War, quella cagata di Halo, Forza motosport e fable non è che ci sia tantissimo.

Nuanda

Anche no...gioco a Stadia mentre gli altri utilizzano la rete tranquillamente

DIXON

Killzone nella lista da te fatta è l'unica esclusiva il resto era presente anche un One.

DIXON

Si sa il prezzo di Series X? In via ufficiale?

DIXON

Non credo, alla fine l'utenza Sony è più affezionata alle esclusive piuttosto che ai puri numeri sulla scheda tecnica. Altrimenti già ora tutti su One X ma così non è.

Babi

Ti stimo fratello! :)

Roberto

Io ho una normale fibra e gioco anche con mio fratello che gioca online sulla ps4. A lui da continuamente problemi (indipendentemente da stadia) a me no.

Comunque ps now, è legato a pc e ua risoluzione massima di 720p.... mi pare una bella differenza.

Roberto

Hai bisogno per forza di un pc windows e la risoluzione è limitata a 720p.

Molto diverso dall avere una consolle in un qualunque chromecast, smartphone, tablet, tv android o altri con l app di google preinstallata.

Puoi portarti dietro la consolle dove vuoi, quando vuoi, senza alcun problema.

Caso diverso è doversi portare un pc, o una consolle e giocare 4k. Non appena usciranno i giochi più interessanti, stadia rischia di dare una bella batosta a tutte le altre consolle classiche

mancano i giochi ed il prezzo e per te "hanno detto tutto" ?

ale

La verità è che stanno correndo ai ripari, dopo aver visto la potenza di serie x

Mario Di Domenico

vicino cosa...un altro mese si deve aspettare...é poi sono i giorni del E3 prima che il virus fottesse tutto il sistema

Peppuzziniello69

Mi scuso ancora. Ma non e' assolutamente cosi'.
Poi se sei un maschio non mi permetterei mai.

El Eños

Effettivamente chi è che non tasta continuamente la sua console

Sparda

Infatti non c'era un kaiser al lancio, neanche la retrocompatibilità con i titoli vecchi.

Chris T

Insomma, come console la Xbox One X è la migliore, non c’è paragone con la PS4 pro. Giochi motoristici non c’è competizione, Forza sopra tutti. Io personalmente solo PS, perché ha esclusive che Microsoft si sogna, ma a livello di console siamo lì..

Sparda

Microsoft sono 20 anni che parla e nonostante i soldi è l'ultima ruota del carro.

boosook

Probabile, le IP che hanno son quelle :)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione