The Sims 4 diventa green con l'espansione Vita Ecologica: dal 5 giugno | Trailer

22 Maggio 2020 35

The Sims ha recentemente compiuto 20 anni e si prepara adesso a diventare ancora più green: Electronic Arts e Maxis hanno annunciato oggi la nuova espansione The Sims 4 Vita Ecologica che potrà essere scaricata a partire dal prossimo 5 giugno su PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.

Grazie a "Vita Ecologica", i Sims avranno la possibilità di abbracciare uno stile di vita più sostenibile utilizzando risorse energetiche alternative, coltivando il proprio cibo in casa o ancora utilizzando materiali di riciclo per costruire nuovi mobili. Nel nuovo pack di espansione è inclusa la città di Evergreen Harbour, un nuovo mondo in cui I Sims possono produrre elettricità e acqua con pannelli solari, turbine eoliche e collettori di rugiada. E' inoltre possibile decorare le case con mobili ricostruiti e vestirsi dalla testa ai piedi con abiti realizzati in materiali di recupero.

Attraverso il nuovo Community Voting Board sarà possibile attuare cambiamenti positivi nella propria comunità tramite piani d'azione di vicinato, come incoraggiare l'installazione di oggetti eco-compatibili, sostenere iniziative ecologiche, creare uno spazio comunitario dove tutti possono coltivare insieme le piante e migliorare l'aspetto del loro quartiere.

I Sims possono anche intraprendere nuove carriere come progettisti civile per ispirare gli altri a rispettare l'ambiente o intraprendere un percorso come artigiano freelance per realizzare su richiesta candele, oggetti riciclati e altro ancora. Nel caso in cui i giocatori sceglieranno di non agire, la spazzatura si accumulerà sulla proprietà e l'inquinamento atmosferico aumenterà di conseguenza. Al contrario, se i Sims si mostreranno attenti all'ambiente, il mondo si trasformerà e le acque fangose ​​diventeranno cristalline, gli edifici fioriranno di verde e una scintillante aurora boreale si rivelerà nel cielo sopra di loro.

Il pacchetto di espansione Sims 4 Vita Ecologica può essere già pre-ordinato sul sito ufficiale e sarà disponibile dal prossimo 5 giugno ad un prezzo di 39,99 euro. Vi lasciamo in chiusura al trailer di gioco ufficiale.

Nota: aggiornato al 22/05 con trailer ufficiale

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 152 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paneeno

A quanto l'espansione "Vitadimmerda"? La compro al day one, mi serve.

Microsoftistheway<3

Infatti non ho più comprato niente da EA . Simcity e The sims a me piacciono tutt'ora. Ma voglio il gioco completo, non una cagatina da pagare a rate ogni volta per averlo tutto.

Soleros

State ancora a pensare questo? Il mondo si evolve, fatelo anche voi.

Account Anniversario

Vai vai con. Fitgirl, intanto che ti installa, loro minano

Account Anniversario

Si, fanno le falciatrici per i Sims normali

Account Anniversario
csharpino

A quando l'espansione No Vax ?

Sheldon!

Sono sempre stato contro la pirateria. Ma su The Sims non è che chiudo un occhio, lo consiglio di piratarlo. Modello di business ridicolo

ermo87

Il 5 era una presa in giro, il 4 Deluxe lo reinstallo volentieri. Su smartphone c’è il piccolo Pocket City e per tutto il resto Cities Skylines, un degno erede.

DeepEye

Cos'è, un aggiornamento per i metrosexual?

O_Marzo

si c'è già

iTunexify

Dovrebbe esserci vegetariano

Ingengy

Sono d'accordo: non è certamente il gioco perfetto, ma sempre meglio di quella roba del 2013.
E poi si può migliorare con le mod, che mettono pezze a molti dei difetti.

TheAppleFanDroid

Dipende da cosa cerchi. Simcity (parlo dell’ultimo ovviamente) è poco più che un giochino da cellulari. Si vince sempre, basta costruire e aspettare, costruire e aspettare.

Skyline è un vero city builder manageriale, se non hai una strategia finisci male anche solo per il traffico, e le merci non arrivano dove devono, o per l’inquinamento...

TheAppleFanDroid

il bello sai qual è? Che un city builder è una base ottima per partire con un videogioco anche manageriale con i controcaxxi, ma nessuno ci pensa...

Dai un occhio a Soviet Republic, un gioco manageriale in stile Simcity in cui devi gestire tutte le filiere, l’esportazione e l’importazione di energia, materie prime, cibo...

Solo che quello è volutamente molto complesso (simula addirittura l’istruzione, devi avere tot cittadini educati per insegnare, vari tipo di scuole, etc...).

Anto.b93
Anto.b93

No buondio quello è stato il male

DonBuro

Io ho skylines, non mi piace per niente comparato al sim city...

il Gorilla con gli Occhiali

Meraviglioso anche questo aggiornamento, farà riflettere molta gente.

TheAppleFanDroid

E te lamenti, X-Plane pesa 180 GB senza alcuna espansione, installi le mesh del terreno HD e arrivi tranquillamente a 300 GB di cartella, se aggiungi due scenari 2 TB non ti bastano ahaha.

TheAppleFanDroid

Guarda, per buttare fuori un altro prodotto degno di una scimmia sotto effetto di acidi scaduti possono anche evitare...

Bene o male Cities Skyline è un prodotto maturo che sta crescendo bene con nuove espansioni e funzioni utili e divertenti. L'unica "pecca" è la grafica, perché il motore grafico non è gran che (un Cities Skyline con la grafica di SimCity 2013 lo comprerei al volo, ma la mancanza di concorrenza li fa un po' dormire sugli allori da questo punto di vista.

L'unico problema di Cities Skyline è la simulazione degli eventi random e dei disastri. Ci sono sempre le solite 4 cose, meteora, tsunami, alluvione... Non c'è, ad esempio, la simulazione delle radiazioni in caso di danneggiamento, incidente o distruzione di una centrale nucleare, una diga non può crollare se non per un terremoto, non ci sono frane, non c'è niente di tutte queste cose che, nel 2020, vorrei vedere in un prodotto davvero innovativo che svecchi un po' il genere oltre al solito livello manageriale che ci sta, ma dopo un po' stanca, soprattutto per noi vecchietti che i vecchi Simcity li abbiamo consumati.

Dea1993

piu' che problemi di spazio mi pongo il problema economico... ahahaha non bastano 200 euro per tutte le espansioni xD
ho il gioco base che se non sbaglio regalavano tempo fa su origin, e mi sono ritrovato pure un'espansione abbastanza inutile.
non chiedo certo tutte le espansioni a 10 euro totale.. ma per dire anni fa su humble bundle avevano fatto un interessantissimo bundle ea, con tanti (ma veramente tanti) giochi, tra cui the sims 3 con qualche espansione interessante (tra cui quella dei vampiri che non e' male), li sborsi volentieri i soldi.
anche se mi facessero qualcosa del tipo 4 espansioni corpose (non gli stuff pack) a 20 euro, penso che lo farei, perche' the sims con le espansioni diventa completamente un'altro gioco.
non lo voglio piratare, e non lo faro', pero' se the sims e' cosi' tanto piratato, il motivo principale e' anche questo, senza espansioni e' povero di contenuti, e le espansioni costano troppo

TheAppleFanDroid

Insomma...

LordSheva

ricordo ancora con affetto simcity 2000 e le sue archelogie...

GianlucaA

Sono fermo al 3 quindi magari esiste gia come possibilità. C'è il carattere vegan per i sims?

DonBuro

Cities non mi piace affatto...
Hai molte meno possibilità a livello di gestione.

Babi
Soleros

Ah davvero?! Ho quasi quadruplicato inutilmente il peso allora... FitGirl mi aspetta!

FedFer

Nah ho scaricato il gioco con tutti i dlc usciti finora e pesa 45 gb

Soleros
shieldofjustice

Completamente d'accordo, oltretutto con 40 euro probabilmente hanno un margine molto più alto che sul gioco originale

Ingengy

Ormai Cities: Skylines ha sostituito SimCity. E a me sta bene così.
Sono un amante del genere e, soprattutto, SimCity 4. Non mi fido per niente di EA. Farebbero un'altra schifezza, tipo quella roba uscita nel 2013, piena di DLC, pacchetti, pacchettini, pacchettoni e microstransazioni. O peggio... Una aberrazione tipo SimCity Societies!

Oxygen

Prossima espansione: The Sims 4 - Isola ecologica...

Anto.b93
Dea1993

ma un bel bundle di tot espansioni ad un prezzo onesto no? e' assurdo far pagare le espansioni 15/20 euro l'una, e se va bene con gli sconti scendono a 12/15 euro

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni