Sony e Insomniac Games: l'acquisizione è costata 229 milioni di dollari

11 Febbraio 2020 33

L'acquisizione da parte di Sony di Insomniac Games, annunciata ad agosto, è costata al colosso giapponese 229 milioni di dollari (24.895 milioni di yen). La conferma è contenuta nel recente report SEC (Securities and Exchange Commission) - è l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori.

Nel documento si evidenzia inoltre che la cifra è stata principalmente pagata in contanti e che l'operazione commerciale si è conclusa il 15 novembre del 2019, momento in cui Insomniac Games - software house che ha realizzato l'acclamato Marvel's Spider-Man, Ratchet & Clank, la trilogia di Spyro e Sunset Overdrive - è entrata ufficialmente a far parte di PlayStation’s Worldwide Studios.

Si ricorda che, a seguito dell'acquisizione, Sony è entrata in possesso dei diritti di tutte le opere passate di Insomniac Games e dunque anche di Sunset Overdrive, uno dei primi giochi esclusivi per Xbox One.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leviatan
Gianluca Canfora

Per me Sunset è una delle poche esclusive belle di Microsoft, non sento il bisogno di averlo su PS4 ma credo che a qualcuno possa interessare.

wic2

la realizzazione di un tripla A costa tranquillamente più di 100 milioni, c'è da dire che sony acquisendo si sobbarca anche gli stipendi di centinaia di persone per anni, che se non tirano fuori un gioco hit nei prossimi 3-5 anni mandano i conti ampiamente in rosso.
Al momento con quei 220 milioni si sono comprati solamente vecchie ip che sono già state munte

al3xb3rg

Concordo pienamente. Ryse, nel bene e nel male, aveva una grafica eccezionale e un'ambientazione a dir poco sbalorditiva. L'unica pecca era il sistema di combattimento un po' monotono, ma nel complesso a me è piaciuto un sacco!

StadiaPlus

In pratica non valeva nulla. LOL Quel buontempone di Notch si è incassato 2,5 miliardi da un singolo gioco 8bit amatoriale.

Nickever Professional™

Oh no come farò haahhaha ma vai a c4gare frignone, tornatene all'asilo nido che qui non vogliamo perdere tempo con elementi come te.

ci vediamo quando ti sblocco

Nickever Professional™

Ma dai su si vede da lontano che nemmeno tu ci credi alle scempiaggini che hai scritto.
All'inizio pensavo anche che tu fossi un troll.

È abbandonato perché crytek ha problemi finanziari...
Comunque concordo sul fatto vhe sia un benchmark, ma ad inizio gen li drvi calcolare sti giochi...1 altro di sto tipo è the order 1886 però su ps4

Basta guardare le vendite di spiderman...

Certo lo so che è una tech demo così come lo è the order 1886 su ps4, rjmane il fatto che qualcosa sull'antica roma non sia mai stato fatto e la bellezza di quel gioco sta proprio li...

Il profilo originale di chi?
Sto esprimendo 1 opinione dove starei trollando???

Luca

Non sono poi tantissimi, rispetto poi alle altre acquisizioni...buon per Sony.
Come prossimo titolo non sarebbe male un nuovo Resistance o un R&C, per Spiderman 2 c'è tempo. Sunset è una IP da cestinare direttamente, spero che non perdano tempo in un un porting che non vuole nessuno.

Pip

Salvi horizon che è l'unico che fa cagar3 e per giochi come bloodborne te ne esci con "è la copia di dark souls".
Boh...

Nickever Professional™

Onestamente pensavo molto di più, gli è andata di lusso considerando quanto di solito pagano altre aziende per acquisire gli studi.
Comunque non sento tutta questa necessità di portare sunset overdrive anche su ps4, poi chissà.

Nickever Professional™

Ma tu non sei un troll, sei il profilo originale......che minchi@ avrai da trollare non lo so ahahaha.

Ratchet

Voglio Ratchet & Clank 2

Sheldon!

Ryse Son of Rome ottima Tech Demo, ma da qua ad essere il miglior gioco della generazione... E te lo dico da possessore di One (X)

Certo.
Tu sei f4nboy invece ?

Bloodborne copia di dark souls, spiderman non una nuova ip ma una interpretazione, god of war non è nuovo e horizon si salva quasi per sbaglio...
Ma io sto parlando di sunset overdrive che è qualcosa di mai visto, che hai capito...

ciccio35

God of war e Spider-Man nuove ip? Sicuro?

Simone31

Per fortuna è stato messo nel dimenticatoio. Sunset Overdrive non è assolutamente un brutto gioco ma sicuramente uno dei peggio riusciti ad Insomniac.

Per dire che Sony non osa dopo tutte le nuove ip che ha prodotto in questa generazione o sei in malafede oppure sei poco informato.

Gas_T_one

229 milioni in contanti perché con le rate sarebbero venuti 265...

CriptHunter

Invece è proprio il contrario. Sony ha puntato a tante nuove IP in questa generazione (bloodborne, spiderman, god of war, horizon zero dawn...)

Pip

Ma sei serio?

Tu sei un secondo profilo secondo me, un tr0ll fanatico di Microsoft e odiatore di ogni altra azienda.
Ma ci provi gusto?

C. Bianco

Ma che ne sai scusa, cioè non hanno mica detto che hanno abbandonato per sempre sunset overdrive

Desmond Hume

vista la qualità dei loro prodotti ci sta

Cristian Louis Watta

Spiccioli praticamente

momentarybliss

Pensavo una cifra maggiore, visto che comprende anche i diritti sulle passate produzioni, se si pensa che la realizzazione di un solo gioco tripla può arriva a costare dai 50 ai 100 milioni di dollari

Frost Lox

Ryse secondo me aveva una potenzialità immensa, peccato che di fatto sia stato sviluppato come poco più di un benchmark e poi sia stato abbandonato

sunset overdrive (IMHO il miglior gioco di questa generazione agli sgoccioli al pari di Ryse Son of Rome) l'hanno già messo nel dimenticatoio...
sony non osa e preferisce puntare sui suoi brand iconici...

@bearbops

Speriamo che l'acquisizioni porti ulteriori investimenti per i giochi dato che questa software house ha sempre regalato delle perle.

Google Stadia su Rog Phone e non solo! Il punto 3 mesi dopo: rinnovare o no?

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti