Sony annuncia un nuovo monitor UHD professionale da 24" con HDR

14 Novembre 2019 9

Sony ha svelato un nuovo monitor professionale da 24" all’International Broadcast Equipment Exhibition 2019 (Inter BEE), attualmente in corso - fino al 15 novembre - in Giappone. L'esemplare mostrato è un prototipo e non sono quindi ancora disponibili le specifiche complete. Si parla comunque di un pannello LCD con risoluzione Ultra HD. Al momento non ne conosciamo la tipologia e non possiamo quindi sapere se si tratterà di una sorta di versione ridotta del BVM-HX310 a doppia modulazione.

Il monitor supporta i segnali in HDR e garantisce un picco di luminosità pari a 1.000 cd/m2 - nits. Per quanto riguarda la fedeltà cromatica è menzionato il supporto agli spazi colore ampliati. Sony lo descrive come ideale per le produzioni 4K HDR, il monitoraggio sul set, l'editing video non lineare e il monitoraggio a parete in studio, in rack per OB van o nelle sale macchine. Le connessioni disponibili includono un ingresso 12G-SDI e un HDMI.

Sony promette di rivelare ulteriori dettagli a breve. Per l'uscita sul mercato ci sarà invece da aspettare: si parla del 2020 inoltrato.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Proprio perché non puoi ha perfettamente senso avere quella risoluzione.
Chi lavora sulla produzione video non può permettersi di introdurre elementi di incertezza quali lo scaling dei contenuti e i relativi artefatti.
Ti faccio comunque notare che da una settantina di centimetri la differenza si vede.

StadiaPlus

Semplice: non puoi. Ciò non toglie il fatto che 24" di diagonale sia troppo poco per una risoluzione con così tanti pixel, in quanto non saresti comunque in grado di valutare l'effettiva qualità della scena.

Daniele

Quanti Hz ?

Riccardo08

Il design uno dei più moderni...

Nicola Buriani

Non potrebbe mai avere una risoluzione diversa: come fai a controllare la fedeltà del segnale originale se utilizzi una risoluzione inferiore?

Aster

Non sono male figuriamoci. Però a volte cambiare fa bene

StadiaPlus

Un monitor con vero HDR, costerà sicuramente molto nonostante le dimensioni, anche se il 4K non ha minimamente senso qui.

Simone

Prodotti differenti.

Forse sono appassionati al marchio Sont;)

Aster

Ma perché non si parla mai di nec o almeno Fujitsu ?Troppo di nicchia ?E pure vendono anche in Italia .

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2