
05 Luglio 2023
Oggi, Mark Zuckerberg ha annunciato che i Canali Broadcast di Instagram sono disponibili in tutto il mondo, offrendo ai creator la possibilità di interagire in modo più approfondito con i propri follower su argomenti e contenuti specifici. I Canali Broadcast sono stati testati per la prima volta negli Stati Uniti a febbraio e sono diventati un nuovo modo per i creator di condividere contenuti direttamente con i loro follower, inclusi contenuti dietro le quinte, sondaggi e aggiornamenti quotidiani.
Con l'introduzione globale dei Canali Broadcast, saranno disponibili nuove funzionalità per consentire ai creator di interagire in modo più dinamico e divertente con i fan, come la possibilità di impostare una data e un'ora di scadenza per il canale, condividere link o anteprime nelle Storie per incoraggiare i follower ad iscriversi.
Sono inoltre previste nuove funzionalità, come l'uso di domande per raccogliere feedback dai follower e una scheda dedicata nella casella di posta per accedere facilmente ai canali broadcast di cui si fa parte o per scoprirne di nuovi. Inoltre, sarà possibile aggiungere un moderatore per collaborare nella gestione di membri, messaggi e contenuti. Alcuni creator italiani hanno già aperto un Canale Broadcast, tra cui Fedez, Chiara Ferragni, Trash Italiano e Alessia Lanza.
Gira voce che anche Instagram introdurrà un chatbot basato sull'intelligenza artificiale che potrà rispondere alle domande, fornire consigli ed ispirare la creatività aiutando a scrivere messaggi.
Commenti
https://media2.giphy.com/me...
A me non dà la possibilità di creare un canale
twitter, proprio uguale