
12 Maggio 2023
Elon Musk ha già detto di voler rispettare il verdetto del popolo di Twitter che in larga maggioranza aveva votato per la sua destituzione da CEO del social. "Meglio che passi il testimone a qualcun altro", è stato in sintesi il verdetto di oltre 17,5 milioni di utenti a metà dicembre. "Mi atterrò ai risultati del sondaggio" aveva scritto proponendo il voto, ma da un personaggio tanto irrequieto ci si può aspettare davvero di tutto.
Eppure l'intenzione di attenersi al verdetto pare essere ancora viva. Musk nelle scorse ore è intervenuto da remoto al World Government Summit di Dubai, dove stimolato sulla questione ha affrontato anche il tema della ricerca del nuovo CEO, di colui che prenderà il suo posto. Il miliardario sudafricano ha spiegato che potrebbe aver bisogno della restante parte dell'anno per sistemare le cose in Twitter e passare il testimone:
Devo prima stabilizzare l'azienda, assicurarmi che sia in salute sul piano finanziario e che la road map del prodotto sia delineata in modo chiaro - ha detto Musk. Presumo che la fine dell'anno possa essere un buon momento per trovare qualcun altro che porti avanti l'azienda. [...] Penso che possa essere in condizioni stabili verso la fine di quest'anno.
Dopo l'intervento Musk non ha perso occasione per riderci su su Twitter, prendendosi un po' in giro.
So much better than that other guy!
— Elon Musk (@elonmusk) February 15, 2023
L'avventura di Musk in Twitter iniziata sul finire dell'anno scorso ha suscitato parecchie polemiche a causa di una serie di passaggi controversi di cui le cronache traboccano. E che non sono mica finite. Giusto per citare le ultime, client di terze parti anche molto apprezzati dagli utenti di Twitter come Tweetbot da un giorno all'altro sono stati bannati a causa della scelta di rendere le API a pagamento, passaggio che tuttavia è stato prima programmato e poi slittato a data da destinarsi a causa di alcuni ritardi.
E come dimenticare poi la recentissima vicenda della iper visibilità dei tweet dello stesso Musk: feed Per te zeppi di cinguettii del boss, la causa non sarebbe un algoritmo impazzito ma, stando ai racconti di alcuni dipendenti, una precisa scelta arrivata dall'alto. Non saranno nemmeno le ultime, considerate la naturale attitudine di Musk, e chissà che anche la nomina del nuovo CEO non diventi una soap opera. Del resto il cinquantunenne di Pretoria non ha un buon rapporto con le date.
Si veda il Cybertruck, il pick up elettrico che aveva stregato il mondo nel 2019 e che sarebbe dovuto arrivare sul mercato a fine 2021: produzione in massa solo nel 2024. O la guida completamente autonoma promessa agli americani per fine 2017 e che cinque anni dopo è ferma al vorrei ma ancora non posso.
Commenti
se la prende con calma...
Doge to the moon...
Dall'immagine vuole intendere che sarà il suo cagnolino? :)
In realtà se voglio lo critico. Ma solo su questioni razionali.
Se una narrazione non coincide con una realtà constata io lo dico. Non vedo perché mentire. Bho!
Fakenews. Non ne è vero.
Secondo me tu vivi in un altro pianeta.
Twitter è diventato il covo di QAnon, l'odio è triplicato e i bot in favore di Musk e dei repubblicani sono aumentati di 10 volte.
Ahahahahah, mi raccomando metti sempre i like ai suoi commenti altrimenti ti banna da Twitter
Avrei preferito continuasse a fare il Ceo Elon Musk. Twitter funziona molto bene e sono spariti tutti i bot e le pubblicità negative. In pochi mesi ha sistemato quello che da anni non funzionava. Bravo Elon Musk.
Lui stesso è una supercazzola
si si.. è come in Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno con Ugo Tognazzi che dovendo essere impiccato chiede solo di scegliere lui l'albero su cui farlo... e non lo trova mai .. e solo dopo diverso tempo trova un bonsai.. e chiede di aspettare che cresca.
Sono ingegnere e ho una laurea in scienze della comunicazione, pensavo di iscrivermi a economia il prossimo settembre ma riflettendoci potrei optare per prendere direttamente il Nobel frequentando questo blog.
In effetti è più duro stare qua che prendere una laurea in economia all'uni, perchè qui leggendo certe cose è difficile non prendere un infarto o perdite di sangue dagli occhi
Tanto il CEO dovra' eseguire i suoi ordini. Se anche solo prova a pensare diversamente, lo licenzia al volo
Entro fine anno... siamo a febbraio! Praticamente è una supercazzola :)
....non lo sapevi che i Nobel dell'economia si laureano tutti su HdBlog?
Be qui si dice da oltre 5 anni che Apple dovesse fallire.......
...lo hanno detto tutti, la scorsa legislatura è finita prima e in 4 anni ha avuto tre governi con tre maggioranze diverse, lo stesso sará in futuro per tutti i governi e le legislature.
Twitter però sta aperto se ha i soldi.
Oh noooo....
Non mi sembra molto sul pezzo Musk ... magari mi prende come CEO, devo provarci.
Il ventennio fascista erano 20 anni
Deve essere come la Meloni che dice di stare lì per 5 anni.
Forse 10.
Tu lo sai vero che solo i matti parlano di se stessi in terza persona?
Questa notizia è quasi più interessante dell'assoluzione piena di Berlusconi.
Quasi.
Fatemelo dire questo Floki sì che è un grande! Sembra un tipo molto più affidabile di TalpaGamer99, d'altronde lui sa contare io no.
Quindi ha fiducia che Twitter non chiuda prima di fine anno?