Twitter: passo indietro sul feed mostrato di default, a partire dal web

25 Gennaio 2023 10

Sono bastate circa 2 settimane affinché Twitter tornasse sui suoi passi riguardo una delle (tante) decisioni impopolari attuate negli ultimi tempi. Ci riferiamo ovviamente alla nuova organizzazione del feed dei tweet che ha reso centrale il tab Per Te rispetto a quello Seguiti, una modifica che non è mai stata apprezzata dalla community, la quale ha chiesto a gran voce un ritorno alla precedente situazione.

Sembra infatti che Twitter abbia deciso di abbandonare l'imposizione del tab Per Te come quello di default e a partire da ora permetterà agli utenti quale scegliere, cominciando proprio dalla versione web del social. Per fare ciò non è necessario intervenire su alcuna impostazione, ma basta chiudere il tab di Twitter sul feed che si vuole utilizzare e al prossimo riavvio verrà caricato l'ultimo selezionato.

In questo modo è possibile restare di default sul feed Seguiti, pur avendo comunque ancora la possibilità di accedere a Per Te nelle stesse modalità disponibili sino ad ora. La novità è al momento disponibile solo sulla versione web, ma l'azienda ha confermato che anche i client Android e iOS riceveranno presto questa possibilità. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrew

A parte che molte sono gratuite anche, ma considerando che molti lamentano che l'applicazione ufficiale non è all'altezza dei client di terzi, si può anche dire che twitter deve parte del suo successo grazie a terzi, a volte retribuiti autonomamente a volte no, che gli sviluppano applicazioni migliori che permettono di raggiungere una utenza che non lo utilizzerebbe.

C#Dev

Beh, potrebbe mettere delle API a pagamento visto che sono programmi che letteralmente fanno il loro successo su un sistema tenuto in piedi e pagato da altri.

T. P.

me lo segno

MarioT

Ma sono buone idee. Per loro.

Blanked

La cosa su cui dovrebbero tornare indietro sono i client di terze parti

dragatoresullaluna

classica frase di chi non ha mai capito il suo funzionamento e/o ha il profilo con l'ovettino e 0 followers

Lantern8

Ma chi è il matto che pensa ste cose (la tab per te) convinto che siano buone idee?

STAFF

Non mi definisco di certo un guardone allupato, ma diciamo che se vedo una bella ragazza sgrano gli occhi, in questo caso mi sfugge però capire quale donzella io dovrei guardare.

C#Dev

Ha le migliori statistiche di utilizzo da quando è stato creato a questa parte, veda un po' lei.

STAFF

Ah, ma sta ancora in piedi questo sito?

Tecnologia

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Sicurezza

Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!