Twitter modifica il suo primo tweet. In arrivo nuove funzioni TikTok-style

01 Ottobre 2022 13

Si parla da tempo della volontà di Twitter di introdurre un nuovo pulsante Modifica per consentire agli utenti di editare i loro tweet, ma ora sembra che la funzionalità possa essere rilasciata al pubblico molto presto. A quanto pare l'azienda sta facendo dei test e proprio di recente ha pubblicato il suo primo tweet modificato. 

Come visibile nel messaggio, troviamo informazioni relative alle ultime modifiche effettuate. Il testo del tweet ricorda anche che la pubblicazione è pensata a scopo di test e che la società ci farà sapere quando la funzione sarà resa disponibile per tutti. 

Secondo gli ultimi rumor ci sarà un limite di tempo per intervenire su un tweet prima che diventi non modificabile, si dice infatti che la revisione potrà essere effettuata entro 30 minuti. È anche importante notare che l'opzione di modifica sarà inizialmente disponibile per gli abbonati Twitter Blue, il servizio a pagamento. Difficile al momento dire se prima o poi sarà disponibile per i normali utenti Twitter in futuro, ma con buona probabilità ne sapremo di più non appena il servizio sarà attivo. Ecco il tweet modificato.

Ma non è tutto, infatti, la società sta rendendo disponibili nuove funzioni TikTok-style per gli utenti iOS er Android. È noto che Twitter sui contenuti video debba recuperare terreno rispetto agli altri servizi social, ma a quanto pare qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione.

Con una mossa intesa a colmare il divario tra le funzionalità del suo servizio e quelle della concorrenza, Twitter ha annunciato che sta lanciando un nuovo aggiornamento che cambierà il modo in cui i suoi utenti usufruiscono dei contenuti video.

Viene introdotto il nuovo carosello video, identificabile nella scheda Esplora, grazie al quale gli utenti Twitter troveranno i video suggeriti in base alle tendenze e ai contenuti che più apprezzano. Altra novità importante e legata al carosello, è che risulterà possibile espandere i video a schermo intero indipendentemente dal fatto che vengano acquisiti orizzontalmente o verticalmente. Si potrà così passare alla modalità a schermo intero semplicemente toccando o facendo clic su un video nell'app Twitter. Al momento, il carosello video è disponibile solamente per un numero chiuso di utenti all'estero che utilizzano Twitter in inglese su iOS e Android.

 


La funzione ricorderà molto quella di visualizzane di TikTok, o i Reels di Instagram, dunque si potrà scorrere verso l'alto per andare ai prossimi contenuti o semplicemente tornare indietro al tweet originale cliccando sulla nell'angolo in alto a sinistra, come da screenshot superiore.

Twitter sta ancora affinando la funzione ed è molto probabile che quando sarà introdotta a livello globale possa essere ancora più completa, o dotata di altre caratteristiche. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in proposito.

 


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedFer

Tutto rigorosamente repostato da TikTok peraltro.

Mark984

Ormai modificato ha perso di valore.

HeySiri

Alcune volte sono contenuti repostati da Tiktok. Quando mi capita di entrarci ogni tanto si trova qualcosa di interessante ma è raro

Raxien

Roba da 10 minuti … ok

Raxien

Su YouTube merita. Almeno dietro c’è gente con la testa che crea contenuti seri e non balletti.

HeySiri

Le sezioni stile Tiktok le evito come le peste su qualsiasi piattaforma che siano su YouTube, Instagram, Snapchat, Reddit, ecc.

Mako

lavori con il numero di utenti di twitter e tutta l'infrastruttura dietro?

Lantern8

si, ma vogliono spacciarlo per magia.. quando non lo è

Lantern8

lo faccio tutti i giorni, la modifica di un contenuto è più facile di crearlo nuovo

WauMau

spero che i video demenziali siano ben nascosti e visibili solo se voluti, per la correzione non và bene il bello è proprio quello leggere le icaxature scritte di getto,errore

playerone

Solo io ho colto la vena ironica del tweet?

MarioT

Quando si parla di software nulla è banale e tutto si può sbagliare.

Mako

sicuramente in 10 minuti, parla il sistemista

Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto