
Mobile 04 Ott
23 Settembre 2022 1
Dopo qualche mese di silenzio, Frances Haugen torna a far parlare di sé, questa volta però per nessuna vicenda legata al suo passato in Facebook. Come molti ricorderanno, infatti, la Haugen è stata l'informatrice che ha scoperchiato una serie di verità scomode per la piattaforma controllata da Meta, tra cui tantissimi documenti interni che l'hanno portata a testimoniare anche davanti al Congresso degli Stati Uniti.
Oggi la Haugen è nuovamente al centro della scena mediatica in seguito all'annuncio della fondazione di un'organizzazione no profit che ha proprio lo scopo di migliorare i social. L'organizzazione in questione si chiama Beyond the Screen e inizierà la sua attività creando un database open source dei casi in cui "le Big Tech stanno fallendo nei loro obblighi legali ed etici nei confronti della società". Il gruppo lo definisce un progetto "Duty of Care" che mira a identificare le lacune nella ricerca sui danni online e trovare modi per colmarle.
Con questa mossa, la Haugen dimostra di voler portare le sue battaglie su un ulteriore livello, andando ad impegnarsi personalmente per il miglioramento dei social. Attendiamo di scoprire che effetti avranno le prime iniziative di Beyond the Screen.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Heehe no profit o no money is money.