La funzione repost sta per arrivare su Instagram

10 Settembre 2022 17

Instagram sta lavorando a una nuova funzionalità che in ambito social è nota da sempre, ma che a tutti gli effetti qui mancava. Si vuole fornire agli utenti iscritti la possibilità di ripubblicare i post o i reel di altri. La novità è stata notata dall'analista social media, Matt Navarra, che ha pubblicato uno screenshot su Twitter nel quale mostra una scheda del profilo con evidenziato il simbolo di repost. Dopo essere stata contattata sulla questione da TechCrunch, Instagram ha successivamente confermato che sta attualmente testando la funzionalità.

Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo che le persone possano condividere ciò che risuona con loro e così i creatori originali siano accreditati per il loro lavoro[...] Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di persone.

Attualmente il modo più comune con cui le persone possono ripubblicare o condividere i post è aggiungendoli a una storia, ma questa come noto ha una scadenza prefissata a 24 ore dalla pubblicazione. Questa nuova funzione permetterà di selezionare un reel o un post e ripubblicarlo nel feed principale, in modo molto simile a quanto si può fare sia su Twitter che su TikTok.

Sembra che Instagram stia lavorando ai repost almeno da qualche mese, poiché il ricercatore di app Alessandro Paluzzi aveva individuato la funzione in fase di sviluppo già lo scorso maggio. Secondo gli screenshot condivisi da Paluzzi (visibili nel link in VIA), Instagram ha valutato la possibilità di aggiungere l'opzione di repost nel menu di condivisione. Gli screenshot suggeriscono anche che gli utenti avranno la possibilità di aggiungere i propri pensieri durante la ricondivisione di un post.

Al momento non ci sono tempistiche ufficiali per l'arrivo della funzione, ma l'aumentare dei segni potrebbe indicare che il debutto non è poi così lontano. Nel frattempo Instagram ha mostrato i denti nei confronti di Pornhub, la piattaforma è stata infatti esclusa dal social nonostante i grandi volumi. La decisione è arrivata in seguito alla necessità di scongiurare il proliferare di materiale illegale o addirittura pedopornografico. Maggiori dettagli nel nostro articolo originale.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vegeta nexus 5X

Ma Ormai servono tutti solo a quello scopo(faccia di libro compreso e non era nato per questo).

vegeta nexus 5X

NFT = Non Fungibile Token.

Walter

la voglia di commentare a caso

Patrocinante in Cassazione

che cosa ti porta a dire cio'?

Walter

fregatura

Walter

hanno fatto bene

Davide Bonadeni

In quella sezione del tuo profilo potrai mostrare gli NFT (non fungible token) da te acquistati tramite lo store. Delle "opere d'arte" digitali.

Copyr

era proprio la funzione necessaria, non bloccare, bot, fake, e sistemare l'algoritmo che non da piu nessuna visibilità e propone solo contenuti che non centrano nulla con quello che segui, ormai è un app inutile, solo piena di bot e pubblicità

Darkat

È triste che ormai Instagram venga visto solo come macchina conta follower, la funzione è molto utile per delle semplici persone che vogliono solo ricondividere post dove magari sono presenti e non sono stati messi in collaborazione, giusto per dirne una

theprov

I diapason risuonano, no le persone... Povera Italia!

silviano creduloni

e cosa vuol dire?

alex193a

NFT

Patrocinante in Cassazione

a me hanno bloccato l'accesso

Luca Masrè Passaro

https://uploads.disquscdn.c...

Ma questo simbolo che cos'è?

Perché dovrebbe essere ripostato l'intero post , quindi sul profilo di chi ha ricondiviso dovrebbe esserci solo il collegamento a quel post, con il none utente e i like e commenti

Mimmo

Ho un account discreto sulla Sardegna, "Mimmomandrone", ho deciso di bloccare i repost già da qualche anno ormai, servono solo a far crescere le pagine e al repostato non danno davvero NULLA, neanche quando ti repostano pagine da milioni di followers, non capisco perche siano tutti malati e contenti di essere repostati
Se questa funzione da dovesse dare qualche giovamento al repostato ben venga

GiorgioGR

Dato che ormai è una piattaforma dove regna incontrastato il freebooting più becero, spero che quella funzione possa aiutare un pochino a contrastare quella piaga... Ma non ci scommetterei troppo sul fatto che possa cambiare qualcosa, considerato di chi e di cosa si sta parlando.
Tanto ormai quelli che ancora pubblicano foto e contenuti reali sono rimasti in pochissimi, perché il grosso del traffico lo fanno i bot, le ads mascherate, le donnine allegre e gli influencer wannabe che spammano disperatamente gli ultimi trend isterici... E anzi, se faranno sì che il repost migliori l'engagement del profilo che lo riceve con un nuovo algoritmo, scommetto che in tempo zero nasceranno reti di pagine fake dedicate a quello e create appositamente per gonfiare i numeri su richiesta, in stile shoutout a pagamento come già accade...

HDMotori.it

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Android

Recensione Xiaomi 12T Pro: foto a 200 MP, batteria e...sensore fisico

Android

Pixel 7 e 7 Pro, Watch e Nest, manca poco: ecco tutto quel che sappiamo

Android

Xiaomi 12T è anche Pro: con loro Redmi Pad e Smart Band 7 Pro | PREZZI Italia