Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Messenger migliora le chat con cifratura end-to-end: arrivano tante funzioni

28 Gennaio 2022 4

Le chat con cifratura end-to-end sono presenti da diverso tempo su Messenger - anche se per averle attive di default bisognerà aspettare almeno il 2023 - ma purtroppo non presentano lo stesso livello di funzionalità delle chat tradizionali, almeno sino ad ora. Meta ha infatti annunciato delle importanti novità per questa componente del suo servizio di messaggistica, andando ad introdurre una serie di novità che rendono più funzionali le chat che adottano tale livello di sicurezza.

La principale modifica riguarda - finalmente - l'abilitazione della cifratura end-to-end anche nelle chat multiple (incluse le chiamate video e vocali), quindi la funzione non è più ristretta a quella singole. Grazie a ciò è possibile godere dello stesso livello di privacy in tutte le chat effettuate su Messenger, senza più alcuna distinzione. L'estensione della cifratura è stato accompagnato anche dall'ampliamento delle funzioni presenti in queste chat, le quali in precedenza erano molto limitate rispetto alla controparte classica.


Arriva quindi la possibilità di inviare GIF, sticker, reazioni, risposte con citazione e troviamo anche l'indicatore di scrittura che ci comunica quando il nostro contatto sta componendo un messaggio, oltre alla possibilità di inoltrarli. Novità anche per i messaggi con cancellazione automatica; inviandone uno in una chat cifrata, ora si riceverà una notifica qualora l'interlocutore dovesse effettuarne lo screen.

Per finire troviamo anche la possibilità di visualizzare il badge di un account verificato, di salvare rapidamente foto e video tenendo premuto il dito sui contenuti multimediali e l'aggiunta dello strumento di editing prima di inviarli all'interno di una chat con cifratura end-to-end. Insomma, si tratta di una mole importante di miglioramenti che portano in pari questo strumento con l'esperienza classica di messaggistica offerta da Messenger.

  • Messenger | Android | Google Play Store, Gratis
  • Messenger | iOS | Apple App Store, Gratis

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

C6 Messenger c'era anche , già ai tempi , quindi .

rsMkII

Eppure qualcuno ha registrato la i

asd555

Microsoft Messenger e Facebook Messenger... Come dire "automobile Audi" e "automobile BMW".
Probabilmente non si può registrare una cosa così comune.

Antonio
Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Android

Xiaomi 14 Ultra, l'annuncio in Cina il 22 febbraio: ecco i primi sample fotografici