Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Web beta permette di bloccare e riprendere la registrazione dei vocali

20 Gennaio 2022 10

WhatsApp sta gradualmente migliorando la qualità dell'esperienza d'uso della sua applicazione di messaggistica e l'ultima novità in tal senso ha cominciato a raggiungere la versione beta di WhatsApp Web; si tratta delle possibilità di mettere in pausa e riprendere in un secondo momento la registrazione dei messaggi vocali.

La funzione è già disponibile per gli utenti che hanno preso parte alla beta di WhatsApp attraverso un dispositivo iOS, mentre non ci sono dettagli per quanto riguarda la beta Android. A fornire queste informazioni - come spesso accade - è il solito portale WABetaInfo, il quale ha segnalato per primo l'arrivo della funzione.

Gli screenshot che trovate poco sotto, invece, provengono dal nostro client beta, a testimonianza del fatto che il rilascio è già cominciato per chi è iscritto al programma.



Dall'alto verso il basso: la nuova UI permette di mettere in pausa il messaggio e riprenderlo in un secondo momento

Come potete vedere dalle tre immagini, la nuova interfaccia di ora include un tasto pausa (precedentemente era stop), che permette di bloccare la registrazione per riascoltarla prima di inviarla. Sin qui nulla di nuovo, ma la vera novità è l'arrivo della possibilità di riprendere a parlare successivamente, in modo da inviare un messaggio più completo senza doverlo dividere in due o più messaggi. Questo funzione è molto utile quando si sta registrando un vocale lungo e si viene interrotti; in questo caso basterà mettere in pausa la registrazione, senza dover inviare solo una parte o dover ricominciare da zero.

Vi ricordiamo che la possibilità di prendere parte alla beta iOS è al momento bloccata, in quanto gli slot su TestFlight sono tutti occupati. In ogni caso è probabile che la funzione venga rapidamente estesa anche agli utenti non beta; speriamo che arrivi anche nel client mobile dell'app.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio_90

Sono comodissime (le uso su telegram)

efremis

Comodo

AC MILAN

Anch'io all'inizio ho pensato a questo....ahahhaah

Migliorate Apple music

Qualcuno dovrebbe pensare ad un sistema di autocut per togliere i momenti morti

Antonio_90

..alla fine whatsapp dà l'input interessante e tutte le altre piattaforme poi lo implementano in un decimo del tempo e mille volte più funzionale.

HeiSiri

Speriamo di no. Quelle voglio averle al più presto

Antonio_90

Faranno la fine delle reazioni ai messaggi...

NaXter24R

Per un attimo, un solo attimo, stavo per gioire immensamente...

MaK

Speravi nel bloccare la ricezione dei vocali?

NaXter24R

https://uploads.disquscdn.c...

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Android

Xiaomi 14 Ultra, l'annuncio in Cina il 22 febbraio: ecco i primi sample fotografici