Truth Social, il Twitter "mascherato" di Trump, pronto per debuttare a febbraio

07 Gennaio 2022 140

Sembra che Truth Social, il social di Donald Trump, aprirà i battenti lunedì 21 febbraio, il terzo lunedì del mese in cui tradizionalmente negli Stati Uniti si celebra il Giorno dei Presidenti, ed è difficile che la scelta del giorno possa essere casuale alla luce del personaggio borioso che si è costruito (o che è, più probabile, ndr) Donald Trump. La data vien fuori dall'App Store di Apple, dove il nuovo social dell'ex inquilino della Casa Bianca sarà pubblicato per la prima volta.

La piattaforma è stata sviluppata dal Trump Media and Technology Group o TMTG guidato da Devin Gerald Nunes, che lo scorso dicembre ha annunciato le sue dimissioni - effettive dal primo gennaio - dalla Camera dei Rappresentanti proprio per vestire i panni di CEO del TMTG. E si capisce immediatamente dalle immagini pubblicate dal negozio virtuale di Apple che Truth Social fa poco per nascondere una sfacciata somiglianza con Twitter, social a cui Trump dimostra tuttora il suo affetto a suon di denunce.

"Se non puoi averlo, allora creane uno identico", deve aver pensato il magnate americano. Ed ecco quindi Truth Social, il Twitter "mascherato". Dagli screenshot di App Store si potrebbe ricavare un trova le differenze abbastanza sfidante: identica la barra inferiore e la porzione superiore dei profili, quella con le immagini, la descrizione, i following e i follower. E altrettanto si può dire per i tweet i truth, dove il retweet è stato declinato in retruth.


Truth Social è la piattaforma americana di social media "Big Tent" che incoraggia una conversazione globale aperta, libera e onesta, priva di discriminazioni basate sulle ideologie politiche - si legge sulla home del portale del social.

Le controversie e le possibili violazioni alla piattaforma su cui il social si basa - Mastodon - venute fuori all'indomani del boom a Wall Street, dunque, non hanno fermato l'operazione verità di Trump, che arriva dopo i tanto numerosi quanto controversi cinguettii del presidente durante il suo mandato alla Casa Bianca culminati poi nel famigerato assalto al Campidoglio di un anno fa. Così, dopo essere stato messo definitivamente alla porta da Twitter, ma anche da Facebook, Instagram e Twitch, il settantacinquenne di New York ha deciso di mettersi in proprio, e presto inizierà a diffondere "verità" su iOS.


140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PIxVU

optimised for google translate [ into Eng ]

<draft>

e' ancora molto più probabile che quella notizia sia poi un'altra tra le tante " fake news ", una " pubblicità " per quel " social network " e che sfrutta la notorietà di donald trump per macchinare una ancora insidiosa " trovata " e poi pescare quei " pesci " che afferreranno un amo e " abboccheranno " ma, talvolta, si iscriveranno per partecipare a quel social network e ancora per inserire quelle " esternazioni " e commenti di complottisti; razzisti; suprematisti e buffoni e novax.

sappiamo, però, quando visitiamo le pagine con ipertesto per utilizzare certe applicazioni di quei " siti web ", le attrezzature e gli impianti - apparati e strumenti configurati per permetterne il controllo a distanza - sfruttano una certa configurazione che consente anche quel " tracciamento dei dati " [ i.e: data tracing; data tracking ] e consente, inoltre, di tracciare quella numerazione telefonica e quella certa linea utilizzata per " navigare in internet " ovvero per... sfogliare le pagine con ipertesto e utilizzare poi le applicazioni e piattaforme [ quei " social media e networks " ] cosí si potrà, allora, verificare anche l'identità di chi scrive e pubblica certi commenti complottisti; razzisti; suprematisti e commenti di tali buffoni oppure novax ma ancora commenti scritti e poi pubblicati da coloro che intendono certamente simulare e nascondersi dietro " quel anonimato one line " che tuttavia non trova riprova fattuale. [ quei commenti saranno infatti scritti da sinistroidi - eng: pinkoes - che, oggi, " spacciano calunnie " mentre si fingono anche sostenitori di quel " great old party " - GOP ]

</draft>

RavishedBoy

No.
E' per quello che nel post dopo ho scritto "Quello che hai scritto non è neanche commentabile.".

Aristarco

Ma tu comprendi cosa scrive?

Aristarco

No tranquillo non pontifico nulla..semplicemente leggo con enormi risate i tuoi commenti da quattordicenne in piena tempesta ormonale pieni di insulti e supponenza...

J0k3r_IT

a me fai pena invece, dall'alto di quale supponenza pontifichi chi capisce di politica americana o meno? patetico.

Aristarco

Nah mi fai troppo ridere...come se tu ne capissi qualcosa..

J0k3r_IT

se non ti frega delle elezioni midterm negli USA smetti di abbaiare

Aristarco

Ancora...sei una persona piccola piccola.. chi insulta persone che non conosce su internet probabilmente cone nel tuo caso non arriva a 16 anni...cresci che è meglio....detto questo delle elezioni midterm non me ne potrebbe fregare di meno..

J0k3r_IT

io non ti insulto mica (non ne varresti neanche la pena) semplicemente ti descrivo, a ogni modo quando c'è assalto mediatico con rosicamente pesante dei sinistri significa pericolo di disfatta elettorale. Il tempo è galantuomo, sarà uno spasso già alle midterm.

Aristarco

Che bello essere insultato da un pagliaccio!!...cmq nessuno demonizza nessuno, basta conoscere la sua storia personale per evitare un personaggio simile

Tony Sterk

Si, va bene. Si parlava di Trump nell'articolo e io ho voluto specificare che ero "trumpiano" nel senso che nell'era trump sicuramente ero per i repubblicani a livello economico.

Malco

esatto, repubblicani, non trump. È come confondere la Meloni con la destra.
Ma è una visione personale

Tony Sterk

Bhe ora dire che non ha favorito il libero mercato è follia, sicuramente con la Cina ha usato tecniche non liberali, ma in politica si va dal meno peggio, e sinceramente se devo scegliere politiche economiche attuate da dems o da repubblicani sicuramente scegli gli ultimi.

J0k3r_IT

che gran parte lo sia siamo anche d'accordo, ma è oramai un mezzo di comunicazione per bypassare il filtro putrescente dei giornalisti addetti stampa di una parte contro l'altra.

J0k3r_IT

ma tu credi di spuntarla con la vecchia strategia di demonizzare l'avversario trattandolo come uno stupido? Scendi dal piedistallo della solita supponenza di mer2a. Sei patetico.

Malco

E quale sarebbe la visione "economica" trumpiana? Ad esempio tutto il contrario del libero mercato forte espressione della destra moderata?
Oppure semplicemente sei "ricco" ed evadi le tasse, allora ci sta

RavishedBoy

Tutti hanno il diritto di espressione.
Magari non in Italia, ma in un Paese libero sì.

RavishedBoy

Quello che hai scritto non è neanche commentabile.
Ci vorrebbe un altro squilibrato.

RavishedBoy

Fatti curare.
Almeno provaci.

Tony Sterk

Poveretto

LaBraceAccesa

Sei cosa di essere fritto insieme al manzo e al bambù

Tony Sterk

Infatti è meglio non essere su nessun social proprio, sono una perdita di tempo

Aristarco

Trump ha idee sue?

Mr Robotto

Non mi vogliono far entrare nel social? Ora mi faccio un social tutto mio con casinò e squillo di lusso... anzi senza casinò!

J0k3r_IT

qui non si tratta più di concorrenza ma di social che ti censurano per le tue idee politiche e social che non ti censurano.

Tony Sterk

Non lo so

Tony Sterk

Avvengono cose assurde da almeno 2 anni, non mi stupirei

Tony Sterk

L'utenza di Twitter è BLM, LGBTQ={-(*&, Radical Leftist, Centri Sociali... devo continuare?

Tony Sterk

La concorrenza fa sempre bene, ma sempre meglio avere 0 social

Tony Sterk

È cosi da tempo su Twitter

Tony Sterk

Bhe Twitter d'altro canto è pieno di brainwashed radical leftist, non molto diverso ad quelli che hai elencato sopra

Tony Sterk

Dai compagnuccio Xi Jinping, torna da dove sei arrivato su

Tony Sterk

Da trumpiano (economicamente) il nome mi sembra molto presuntuoso

PIxVU

<draft>

comunque e' molto più probabile che quella notizia pubblicata [ pubblicità per quel " social network " ] sia poi anche fake news... sfrutteranno, al più, la notorietà di donald trump, per far abboccare quei " pesci " che manifesteranno forse commenti di complottisti razzisti suprematisti buffoni novax e ne tracceranno indirizzo e il numero telefonico.

gli unici commenti complottisti razzisti suprematisti buffoni novax saranno poi quelli di quei simulatori e quelle simulatrici che si spacceranno per sostenitori dei GOP.

</draft>

PIxVU

<draft>

correzione

censura e' quello strumento utilizzato sempre da comunisti; socialisti e sinistroidi [ stalinisti ] mentre la gestapo ha sempre utilizzato sommari procedimenti giudiziari e atti e infine condanna a morte senza prove.

</draft>

@J0k3r_IT wrote:
Quello che volete è in pratica la censura di un parte politica che deve stare muta e subire.
Siete l'avanguardia della gestapo.
Stefano 2.0

Poche idee e perlopiù confuse

flagor

Davos.

Astar

Ripeto, un redattore che fosse anche minimamente serio dovrebbe astenersi dai commenti personali.

Astar

Ahh invece lo scorreggione che si addormenta che c’è adesso è un ottimo presidente… si per l’agenda mondialista.

Astar

WhatsApp etc sono abbondantemente usato per terrorismo, pedofilia e svariati altri reati molto più gravi dì quelli che si ascrivono (arbitrariamente) a Trump.
Sono mai stato tolti da AppStore o google play??

Astar

Si le regole della gestapo.

Astar

I camerati siete voi e manco ve ne accorgete.
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

Astar

Inutile, questi cialtroni sono i nuovi fasci.
O la pensi come loro o sei da rinchiudere.

Astar

No non sono paragonabili.
Sono infinitamente peggio.
Trump non si sarebbe mai sognato dì fare al suo popolo quello che questi delinquenti stanno facendo agli italiani.

Astar

Ci risparmi il redattore le sue considerazioni personali su Trump, Presidente che vale certamente molto dì più dell’attuale.

Roberto

almeno non mettete un primo piano .. ha una faccia da pirl4..................

Salvatore Provino

Parler era palesemente un progetto per riorganizzare la rivolta. É quasi un esempio di civiltà limitarsi al ban di queste piattaforme, in ogni altro paese ti arrestano e buttano la chiave (nel XXI secolo). Rai e Mediaset non c'entrano niente. Parla di quello che conosci.

Salvatore Provino

Illuminami

saetta
pastor

Palazzo Chigi?

Amd

CPU: ecco cosa ci riserva il 2022 di AMD e Intel. Meglio comprare o aspettare?

Articolo

Netflix, la novità in arrivo a febbraio 2022

HDMotori.it

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Android

Samsung Galaxy S22, 22 Plus e Ultra: facciamo il punto | Video