Instagram, Mosseri annuncia grandi novità in arrivo nel 2022

29 Dicembre 2021 24

Arriva il momento di tirare le somme di fine anno anche per Adam Mosseri, a capo di Instagram, che in un video messaggio su Twitter ha voluto anticipare i progetti di miglioramento della piattaforma social previsti nel 2022. Si tratta perlopiù di indicazioni e direzioni da prendere e non si parla di funzioni specifiche, ma quel che emerge è la volontà di dare una svecchiata al social nell'ottica di restare il più possibile al passo con i tempi e le tendenze in costante evoluzione.

Dovremo ripensare a cosa sia Instagram perché il mondo sta cambiando rapidamente e dovremo cambiare con esso

A quanto pare il focus principale saranno i video e tutto ciò che ruota attorno ai Reels, con l'introduzione di nuove funzioni che, come sappiamo bene, più volte hanno preso "ispirazioni funzionali" dal principale competitor TikTok durante questo 2021. Le modifiche introdotte in questi mesi nella gestione video sono state svariate, a cominciare dalla recente eliminazione di IGTV a favore di video più lunghi e visibili nel feed Reels principale.

Mosseri ha poi parlato della necessità di introdurre ulteriori strumenti di monetizzazione per aiutare i creatori di contenuti a guadagnare di più e ha proseguito dicendo che un altro punto importante su cui l'azienda vuole lavorare è il sistema di messaggistica, punto cardine della comunicazione tra aziende e creator.

Ulteriore conferma arriva anche sull'imminente possibilità di scegliere un feed cronologico a scapito di quello algoritmico, come raccontatovi in tempi recenti, e in generale sulla necessità di ridare agli utenti maggior controllo sull'esperienza social. Questo e molto altro, che potrete ascoltare direttamente dalle parole di Adam Mosseri a seguire.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

daniele bossari

Redvex

Preferirei un’app per whatsapp per watch Os

Shalashaska

Fate un'app per iPad maledettihhhh!

Pippu

Molti lo usano per le zozze.

SANATORIUM

ottimizzassero per android piuttosto

JonathanArcher

Ogni tanto lo riprovo sto Instagram come ogni tanto provo altri social diversi da reddit e youtube, ma mi annoiano molto presto, c'è troppa roba che non mi interessa e piuttosto che dover insegnare all'algoritmo cosa mi piace o cosa no faccio prima ad andare sul subreddit giusto. Voi come lo usate Instagram? Vedo che va molto forte tra i ragazzi della mia età (18-25 anni)

Pippu

Se in mano a Zucchina è quasi sicuro.

Pippu

Però ho la Pippu Cola.
Farò i miliardi!
\s

Dmitri

Infatti ti chiami Pippu e scrivi su hdblog. Mosseri adesso sta facendo ben altro.

rsMkII

Non è detto dai

Pippu

Bravissimo, i tuoi commenti rimarranno dei memorabili scritti negli epitaffi sulle lapidi.

Pippu

Meno triste di me, sicuro.

Pippu

Invece no.

Enry

Si infatti. Ho aperto il link spoerando fosse lui con l'annuncio di un nuovo "instragram" finalmente basato nuovamente sulle foto

Davide Mosezon

Le stranezze:
1. Fondatore Instagram fa annuncio su Twitter
2. Afferma che il 2022 sarà un anno migliore per Instagram e per le sue funzionalità. Cosa doveva dire? Peggiorerà il servizio?

Marco Fulgenzi

il problema del feed cronologico è che se segui 50 profili è ok, se ne segui qualche migliaio con ottima probabilità non vedrai quasi mai ciò che vuoi. L'algoritmo ti da più possibilità.

Petaloso

Vero, fa strano. Però Twitter ormai è diventato il canale ufficiale di comunicazione per quasi tutte le aziende.

Dmitri

avresti potuto crearlo te, Instagram, e invece...

Mar

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Beh pensa che alcuni con i suoi milioni sono sempre tristi tristi.

STAFF

È dank.

STAFF

Dovresti vedere la faccia di zio Bill e di tutti quelli coinvolti con le Big Pharma e con i chipmaker. La faccia di Muschio o di Goffredo delle Amazzoni.

rsMkII

Nell'immagine di copertina era davvero inquietante!

Pippu

Che bella faccia allegra con tutti quei milioni di dollari nelle sue belle e grasse tasche.
Tanto che deve fare?
L'annunciatore!

Articolo

Netflix, la novità in arrivo a febbraio 2022

HDMotori.it

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Android

Samsung Galaxy S22, 22 Plus e Ultra: facciamo il punto | Video

Curiosità

The Mootrix esiste: mucche con VR pensano di pascolare e producono più latte