
17 Marzo 2021
A giugno Facebook ha introdotto la possibilità di trasferire le foto e i video dal proprio profilo a Google Foto, e ora amplia le opzioni a disposizione aggiungendo anche Dropbox e Koofr come destinazione.
Continua, quindi, il progetto per rendere più semplice e fluida la gestione dei contenuti pubblicati su Facebook, creando una serie di vasi comunicanti che mettono in relazione le piattaforme più importanti. Stiamo parlando di Data Transfer Project, un'iniziativa avviata nel 2018 che vede unite Facebook, Google, Microsoft e Twitter con lo scopo di permettere il trasferimento delle informazioni da una piattaforma all'altra, senza la necessità di scaricarle e poi caricarle manualmente.
La procedura è molto semplice: sarà sufficiente recarsi in Impostazioni, poi cliccare su Le tue informazioni su Facebook e in seguito su Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video. A questo punto, per sicurezza, verrà chiesto di inserire la password, e successivamente sarà possibile scegliere la piattaforma di destinazione.
Va precisato che, come già avveniva in precedenza per Google Foto, anche in questo caso il trasferimento non è sinonimo di sincronizzazione (quindi i contenuti multimediali caricati successivamente su Facebook non verranno trasferiti in automatico su Dropbox), e che non si potrà scegliere quali contenuti esportare, e quali no: l'unica opzione è trasferirli tutti.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
E' una piaga incontrollabile.
Smarphone da 48Mpx e poi condividono foto da 169kb :D :D :D
Non sapevo. è una buona notizia per chi vuole cancellare l'account come me.
ma non potevano farlo tipo 10 anni fa?
Ma vengono mischiate in mezzo alle altre, o viene fatta una cartella?
Ah ok grazie . Così magari ora recupero le foto e i video . Il mio dubbio era dovuto ad amici che credendo a fake news dicevano che dopo un tot di inutilizzo veniva cancellato l'account.
Al 99% è lì.
A meno che non hai espressamente eliminato l'account dalle impostazioni, rimarrà lì finchè non muore fb.
Io ho fatto l'ultimo accesso a Facebook più di un anno fa e usato attivamente più di 3 anni fa , ho perso l'account e i suoi contenuti ?
E ancora nessuno lo capisce.
Vedo gente che gira con foto mandate su Whatsapp o scaricate e ricaricate sui social che ormai sono ridotte ad una manciata di kb e magari pretendono pure di stamparle.
Peccato che tanto sui Social le foto perdono qualità rispetto all’originale.