Spigen e Galaxy S23: cover e screen protector per i nuovi smartphone Samsung

17 Febbraio 2023 13

Annunciati pochissimi giorni fa, ecco subito disponibili le cover e accessori Spigen dedicati ai nuovissimi smartphone Samsung Galaxy S23. Come saprete già, si tratta di prodotti di qualità premium capaci di garantire la massima protezione possibile contro cadute, graffi e urti, il tutto senza snaturare il design dei device. A tal proposito, ricordiamo anche che Spigen è uno dei partner ufficiali di SMAPP (Samsung Mobile Accessory Partnership Program), il che garantisce una perfetta compatibilità tra gli accessori e i dispositivi Samsung.

Qui sotto trovate foto, descrizione e link per ciascun modello di custodia, vetro protettivo e altro prodotto a marchio Spigen specifici per la gamma Galaxy S23.

OPTIK ARMOR

Iniziamo con la Optik Armor, una cover total black che offre una totale protezione del comparto fotografico posteriore. E' presente, infatti, un cursore protettivo che utilizza la tecnologia proprietaria Snap Lens Protection, utile per coprire i sensori d'immagine quando non sono in uso. Questo riduce notevolmente il pericolo di graffiare le lenti e scongiura il proliferarsi di polvere o ditate involontarie sulle stesse. Precisiamo che le ottiche sono al riparo anche quando lo sportellino risulta aperto.

LIQUID AIR

Avete intenzione di acquistare una cover minimale, semplice ed elegante? La soluzione è certamente la Liquid Air. Realizzata in TPU con trama antiscivolo, garantisce un'ottima presa, e scongiura graffi o altri danni al vostro Galaxy S23, visti i bordi rialzati per display e fotocamere. La protezione, quindi, rimane elevata, nonostante la custodia risulti sottile.

TOUGH ARMOR

Passiamo ora alla Tough Armor, uno dei modelli più famosi del panorama Spigen. Si tratta di una cover rugged che, grazie alla certificazione di livello militare (MIL-STD 810G 516.6), garantisce la miglior protezione possibile per questo tipo di prodotti. E' realizzata con una combinazione di materiali morbidi e meno morbidi (PC, TPU e strato giallo interno Impact Foam) capaci di assorbile perfettamente gli urti anche più forti. Precisiamo che , quanto appena descritto, non inficia sullo spessore che rimane comunque contenuto. Ultimo dettaglio da menzionare è il cavalletto situato nella parte posteriore, particolarmente utile per posizionare lo smartphone in modalità landscape.

ULTRA HYBRID

Nel caso in cui vogliate dare ulteriore risalto al design e alla colorazione del vostro Galaxy S23, vi consigliamo di prendere in considerazione la Ultra Hybrid, cover trasparente con tecnologia DuraClear anti-ingiallimento (rimane trasparente molto più a lungo rispetto alla concorrenza) disponibile, ovviamente, per tutte le varianti di S23. Essa rende omaggio all'estetica degli smartphone, pur preservandone l'integrità. Dispone, infatti, di cornici rialzate, degli angoli rinforzati con gli Air Cushion ed è realizzata con una tecnologia ibrida che combina parti più rigide (Hard PC) con zone flessibili in TPU. Come per gli altri modelli, anche questa custodia consente l'utilizzo della ricarica wireless e dell'NFC per i pagamenti contactless.

PROTEZIONI SCHERMO E CARICATORI

Una volta scelta la cover giusta, per completate la protezione del vostro device, bisogna acquistare un vetro temperato. Ecco il modello Glas.tR EZ Fit, dedicato ai Galaxy S23 e S23 Plus, capace di garantire un livello di durezza pari a 9H. Viene venduto assieme al pratico Kit d'installazione che renderà il fissaggio preciso ed immediato.

Nel caso in cui abbiate optato per il modello top S23 Ultra, dovrete scegliere la Spigen NeoFlex, una pellicola flessibile anti graffio che si adatta perfettamente allo schermo curvo.

Non possono mancare i caricabatterie, primo fra tutti lo stand di ricarica wireless Spigen ArcField con ricarica a induzione Qi ufficiale Samsung Super Fast Wireless Charge 2.0 da 15W ed estetica certificata "Designed for Samsung".

SERIE RUGGED ARMOR PER DISPOSITIVI GALAXY

Vi ricordiamo, inoltre, che, all'interno del negozio Spigen, troverete anche altri accessori come le cover della serie Rugged Armor specifiche per gli smartwatch della linea Galaxy Watch, per gli auricolari Galaxy Buds e per i tablet Samsung. Vi lasciamo qui sotto i link utili per raggiungere tutti i prodotti appena menzionati.

VIDEO

Articolo realizzato in collaborazione con Spigen

(aggiornamento del 21 marzo 2023, ore 00:10)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Highrender

Il problema è proprio questo: "non l’ho quasi mai tirato fuori dalla cover". Le cover andrebbero rimosse di tanto in tanto per pulirle assieme allo smartphone: i detriti che inevitabilmente si accumulano all'interno possono deteriorarlo.
Probabilmente il tablet l'avrai usato poco, ma guardando la foto si nota in quale stato stato versa la cover: piena di abrasioni e segni profondi, quindi non mi meraviglio che il tablet non ne sia uscito completamente indenne..
Io ho un Tab S7 plus da più di due anni dentro una cover di TPU ed è tutt'ora come nuovo.

Davide Sollazzi

Spigen ti mette le ali!

Andredory

I buchi si fanno perché magari entra un granello di polvere e tenendolo in mano lo schiacci tra la cover e l’alluminio, non a casa le cover fatte bene sono vellutate internamente ed evidentemente un motivo ci sarà.

Andredory

Questo è il mio Tab S7 plus dopo un anno e non l’ho quasi mai tirato fuori dalla cover oltre ad averlo usato poco. Mi spiace solo di non avere ancora il mio XZ2 se no avrei fatto le foto anche delle sue cornici con dei fori in cui si vedeva l’alluminio vivo e del vetro graffiato.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

PCusen

Posso capire il graffietto sul frame dovuto magari a qualche granello di sabbia che s'infiltra nella cover ma per i buchi devi solo smetterla di comprare le cover della Black and Decker!

Valentino Rendina

hanno bevuto redbull.

Highrender

Se riesci a "bucare" il frame in metallo di un telefono con una cover in Tpu, significa che prima di mettere la custodia lo immergi nella sabbia, e poi lo usi come piede di porco. Ma per favore..

Andredory

Io ho sempre graffiato/bucato tutti i telefoni: Xperia XZ2 aveva parecchi buchi nel frame di alluminio e qualche graffio sul vetro posteriore, stessa cosa il mio TaB S7 plus che uso pochissimo eppure ha le cornici graffiate. Guarda caso con iPhone in cui ho la cover originale con il velluto interno è praticamente pari al nuovo. Ed il velluto lo mettono apposta per evitare i graffi.

Highrender

L'interno basta che sia in Tpu: ho sempre usato questo tipo di cover e i miei telefoni sono rimasti sempre immacolati.

sgru

come sempre presa l'Ultra Hybrid un paio di settimane fa per S23U e nessun problema

Andredory

È una pazzia comprare una cover con l’interno non vellutato per un telefono in vetro ed alluminio da 1000 o più €, dopo qualche mese te lo trovi graffiato e bucato.

T. P.

sempre molto belle

Davide Sollazzi

Che è tutta questa roba che vola?

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra: imbattibile ma non per tutti

Samsung Galaxy S23 Ultra test autonomia: live batteria fine 23:00