HDblog Awards 2022, ecco i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione

30 Dicembre 2022 374

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il 2022 giunge al termine ed è tempo di bilanci. Quello che doveva essere l'anno della rinascita e del rilancio post-pandemia si è visto in realtà tarpare le ali da una serie di altri sfortunati eventi, che hanno portato un po' a tutti nuove complesse situazioni da affrontare. Anche il mondo della tecnologia non si è salvato, con molte grandi aziende del settore che, nel corso dell'anno, si sono trovate costrette a ridurre drasticamente la forza lavoro per far fronte ad un andamento non esattamente esaltante del mercato.

Ma mettiamo un attimo da parte il pessimismo perché comunque, seppur nelle difficoltà, abbiamo avuto anche quest'anno delle aziende che sono riuscite a distinguersi e a portare sul mercato soluzioni degne di nota e in grado di muovere, per un motivo o per l'altro, il nostro interesse. In barba alle tradizioni però, quest'anno niente pagellone annuale! Abbiamo infatti deciso di non dare voti alle aziende come facciamo tutti gli anni ma, come in un inno alla positività e al buon auspicio, premiare quelli che, secondo noi, sono stati i migliori prodotti di questo 2022. Li abbiamo ovviamente divisi in categorie e all'interno di ogni categoria abbiamo assegnato diversi premi, alcuni generici e altri in base a determinate caratteristiche quasi sempre legate al posizionamento.

Bene, non perdiamoci in altre chiacchiere e andiamo subito al sodo. Ecco a voi gli HDBLOG AWARDS 2022!

NOTA BENE: NEL VIDEO ARGOMENTIAMO I VOTI CON ALCUNE MOTIVAZIONI.
SMARTPHONE
TABLET
INDOSSABILI
TV
NOTEBOOK
MONITOR
COMPONENTI E ACCESSORI
SMART HOME
  • Miglior robot aspirapolvere: ECOVACS X1 OMNI / rapporto prezzo-prestazioni DREAME L10S PRO
  • Miglior aspirapolvere senza fili: DYSON V15 DETECT / se avete animali TINECO PURE ONE S15 PRO
  • Miglior lavapavimenti: DREAME H12 PRO / a vapore: TINECO FLOOR ONE S5 STEAM
  • Miglior ecosistema smart / assistente: Alexa
ACTION CAM

Ok, dopo lunghe discussioni e attente valutazioni questi sono i prodotti che, secondo la nostra redazione, sono meritevoli di un HDblog Awards in questo 2022. Fateci sapere nei commenti se siete d'accordo con le nostre scelte o se voi cambiereste qualcosa, e in questo caso, cosa cambiereste.

Augurandovi Buon Natale e Buone Feste vi invitiamo a restare connessi perché prima della fine dell'anno vi racconteremo anche i nostri TOP e FLOP 2022 e all'inizio del 2023 vi racconteremo quali saranno, sempre a nostro parere, i trend che interesseranno il mondo della tecnologia nel 2023!

VIDEO


374

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edoardo Rocchetti

No anzi Honor mi aspettavo di trovarlo onestamente

lenzimariano

Trovo che lato Android sia molto riduttivo parlare solo di Samsung e non è una questione di essere fan di un brand, è una questione di qualità. Hai mai preso un Honor in mano?

lenzimariano

Anche io come pieghevole avrei messo il Magic Vs

lenzimariano

Mah insomma, su Honor sono sempre stati molto onesti sia sui pro che sui contro

galletto73

sono d'accordo con te x la tv..sony è un gradino sopra

Sempre peggio...

Rick Deckard®

Ma per la cam a me sembra che le foto dei pixel siano sempre al top... Forse non conosci bene il prodotto

Lupo1

Sempre bene, va come gli altri, i suoi bug li h anche lui, cmq oggettivamente ultra ha dei plus in più, tipo cam e s pen dopo che a te non servano sono tue esigenze personali

Rick Deckard®

Ha più cose, ma molte inutili imho, il pixel ha un sw che funziona sempre bene e ne ho provati altro con Android stock ma non è la stessa cosa

Lupo1

Non è questione di filosofia, ma di concretezza, ultra ha più funzioni e complessivamente migliore, a esempio la cam

Lupo1

Non c'entra la filosofia, ma c'entra che ultra e nel complesso superiore, anche perché ha più funzioni

Rick Deckard®

Mah, ho i miei dubbi e sono due filosofie diverse

Rick Deckard®

Si si è proprio così... Infatti avendo una TV OLED a casa i neri profondi e il contrasto mi appagava... Ma alla prova del 9 poi non mi è piaciuto... Va anche detto che lavoro con le foto, quindi il problema sui colori e soprattutto sui bianchi era insuperabile

Alessandro Banin

volevo scrivere la stessa cosa,la classifica così non ha senso

LordRed

Non è sempre così, sarà perché è curvo ma il mio msi di listino costa circa 800 euro (pagato 580 in black friday). Ho anche visto diversi video, e come ogni cosa è una tecnologia che ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi ci sono i neri più profondi (se ricordo bene) e i contrasti elevati, mentre tra gli svantaggi gli angoli (che però sul mio modello non ho riscontrato) e la minore fedeltà cromatica

comatrix

No, non lo è, visto cos'era prima e cosa è diventato adesso.
La cosa è normale e rientra nella categoria evolversi, ma il fatto rimane

G.Rossi

Ma non parliamo di opinioni. Se una classifica premia i migliori allora ci infili i migliori in assoluto e magari qualche altro prodotto specificando che è migliore non in assoluto ma per questo o quell'altro motivo. La logica funziona così. Ora qui hanno chiaramente messo i migliori in assoluto in vari ambiti e hanno specificato quando il prodotto è stato scelto per un motivo preciso e non è il migliore in assoluto. La tv xiaomi per esempio è specificato che è scelta solo per la fascia economica. Il problema è che per il c2 non c'è scritto niente che faccia pensare che non lo ritengono il migliore in assoluto ma anche se fosse solo per rapporto qualità prezzo ma per quale motivo non dovrebbe poi starci allora anche il migliore in assoluto? Non è che si legga tutto in ottica da volantino di media world per poi fiondarsi a comprare eh esiste anche l'informazione, si può tranquillamente voler sapere qual è il prodotto migliore punto e basta e non è il c2. Che poi è anche poco logico voler portare il discorso al livello di 'ma tanto alla gente basta questo' perchè allora sono convinto che pure il c2 sia troppo e vada bene un b2 o anche un oled hisense che costano ancora meno. Infatti guarda un po' come l'ha fatta la classifica dday li si che ha un senso il c2 perchè è inserito in una categoria precisa e i migliori in assoluto sono altri.

kedwir

Scusate OT.. forse me la sono persa.. ma la recensione delle 7900 e 7900XT la consideriamo come FLOP di HDblog? cioè una volta mi pare che fosse una priorità del sito testare le nuove schede video.. ora vedo più notizie sulle scorreggie di Musk che recensioni tecniche.. sbaglio?

GeneralZod

Non è questione di mancanza di argomenti. Ho già spiegato il mio pensiero e mi sembra di capire che tu non sia d'accordo. Non mi interessa minimamente convincerti di qualcosa o far parte di inutili polemiche come quella ulteriore che stai iniziando. Adios.

G.Rossi

La prossima volta non ti lanciare in discussioni senza avere argomenti, non ti ho cercato io eh e non è che possa darti ragione se non ce l'hai per farti contento.

Lupo1

No assolutamente , non ha le funzioni di un ultra, è anche sotto come cam

GeneralZod

Va bene. Ciao.

Rick Deckard®

Si, per me non andava bene ma davvero fatico a comprenderne gli usi... Forse i curvi sono meno soggetti al problema degli angoli..
Ovviamente i va costano la metà quindi un compromesso ci deve essere

Rick Deckard®

Ho preso lg32 ergo 4k. Per il mio uso ufficio è ottimo. L'altro sfalsava troppo i colori

Valentino Rendina

Piccola critica, avete fatto tanto sottocategorie per non scontentare nessuno, però posso dire la mia, secondo me dovevate creare dissenso, magari premiare lo smartphone migliore del 2022, il tv migliore ecc. non facendo tante sotto categorie, il più economico quello android, quello tvos ecc.

Ottoore

Immagino sia venuta meno l'inserzione.

Marcus

Nella pagina prodotto, cerca bene

Ottoore

"i dazi li pagano loro, c'è scritto chiaramente."

Dove? Grazie.

Giangiacomo

Conclusioni in breve: per vedere notizie/recensioni/video/approfondimenti in maniera seria e professionale ci sono (pochi) altri siti. Qui va bene per “gossip” (detti anche rumors) notiziette e poco altro (o se si vuole commentare/farsi due risate nei commenti)

ZioThor

Si hanno abbandonato tutto, ma anche il forum è m0rto, l’app non esiste più, per loggare devi contattare qualcuno, una f0llia.
A me sembra che stia diventando sempre di più un sito di infotaiment, notizie prese e tradotte, poche recensioni e sempre meno articoli scritti da loro.
Questa è la mia impressione.

Ngamer

si l ho notato , ognuno tragga le sue conclusioni :P

BerlusconiFica

Clubhouse

G.Rossi

Che non vuol dire niente è ovvio che se viene scelto un prodotto si pensa che sia il migliore ma se la scelta non è condivisa da assolutamente nessuno capisci che c'è un bel problema. Semplicemente il c2 non è il migliore e non ci va neanche vicino, non è che possiamo dire che sono tutti pazzi tranne qui per giustificare scelte discutibili. Se è per quello hanno scelto anche lo xiaomi che ha come pregio il solo fatto di avere una buona smart tv.

Giangiacomo

Chissà come mai c’è un via vai di redattori. Soprattutto chissà come mai quelli un po’ più in gamba e apprezzati se ne vanno mentre gli altri restano

Giangiacomo

Sulla miglior tv avete toppato in bomba, ho la netta sensazione che ci sia altro dietro.

Giangiacomo

La redazione non sa nulla obiettivamente parlando. Perché han sempre detto: “bomba/miglior tv in offerta” quando si trattavano di LG e Samsung. In realtà però le vere bombe (quando erano scontate) erano le tv top di Sony e Panasonic.
Probabilmente avranno ricevuto anche qualche incentivo da alcune aziende e quindi ne devono parlar solo bene

LordRed

Che modello hai preso? E di che fascia di prezzo? io ho preso l'msi curvo da 32 pollici, temevo quello che hai detto, ma per fortuna non ho riscontrato quei difetti. Forse dipende dalla fascia del prodotto

Rick Deckard®

Gli angoli di visione sono molto inferiori a un IPS e su grandi schermi, come un 32 pollici, usati come monitor, non vedi l'immagine uniforme ..
Io ne ho ordinato uno perché in rete ne parlavano bene ma dopo averlo acceso ho fatto il reso, passando a un IPS.. che è tutta un'altra storia

LordRed

Secondo me potevano scegliere l'iphone più equilibrato, e non il più pompato a prescindere (scelta scontata), o anche fare una categoria a parte

LordRed

Ho appena comprato un monitor VA e non riscontro difetti. Non ho grande esperienza, quali difetti dovrei ritrovare in questo tipo di monitor?

LordRed

Come si comporta vivo con gli aggiornamenti? penso questo abbia influito parecchio sulla valutazione

Shiny
il sito che deve avere un refresh da boh, anni ed anni.

Un sito di tecnologia tra i primi in italia se non il 1°, che non riesce ad avere un sito alla portata in tempi "normali".. Pienamente d'accordo

Rick Deckard®

iPhone 4s

Il Cavaliere

Niente dogana, poi ora è a 341€

Kilani

Non saprei. Chiedilo all'autore del commento iniziale...

Rick Deckard®

Poxel7

Rick Deckard®

Ci sono troppi modelli... Sparerebbero Tesla a priori o la Kona, che in realtà fa schif0.
Forse il premio andrebbe alla 500e, che è piccola, riarrangiata per l'elettrico, ma che tutti comprano

fabrynet

È un mercato che ancora non è esploso ma in prospettiva è quello più interessante dal punto di vista tecnologico.

Il Cavaliere
Il Cavaliere

Niente dazi

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video