
21 Aprile 2022
Tra gli stand del MWC22 c'è spazio anche per OnePlus, dislocata fisicamente in un'area espositiva all'interno del più grande padiglione dedicato ad OPPO. Anche visivamente viene testimoniata la fusione tra le due case, che per altro sta portando una ventata di novità nella casa madre, prima fra tutte la collaborazione con Hasselblad.
Con una certa curiosità siamo andati a cercare il OnePlus 10 Pro, che arriverà sul mercato italiano nelle prossime settimane, l'abbiamo provato alcuni minuti e le prime impressioni sono state più che positive.
Molto sottile e apparentemente leggero, in realtà sono 200 grammi e le dimensioni sono relativamente importanti, ma rispetto agli altri top di gamma che abbiamo provato recentemente la sensazione è immediatamente quella di uno smartphone più a misura d'uomo.
Molto bello anche il display, leggermente curvato e luminoso, brillante, ok anche il feedback aptico e il lettore di impronte che sembra effettivamente velocissimo. Per quanto riguarda il design salta all'occhio il gruppo ottico posteriore, in senso positivo però, per lo meno rispetto a quanto appare nelle foto, è ben inserito nella scocca e con un bel gioco di colori e riflessi dato dalle diverse finiture lucide e opache del vetro.
La scheda tecnica è da primo della classe, a partire dallo Snapdragon 8 Gen 1, tanta memoria di archiviazione, ricarica velocissima e un comparto fotografico con alcuni spunti interessanti, come la ultrawide con FOV di 150 gradi, la stessa che stiamo provando con soddisfazione in questi giorni su Realme GT 2 Pro, e una revisione del Sony IMX789 del OnePlus 9 Pro.
Un argomento da chiarire sarà quello del software, con ColorOS e OxygenOS che stanno diventando una cosa sola ma che OnePlus apparentemente vuole tenere separate, in particolar modo riservando la Oxygen per il mercato occidentale.
Sarà da provare, le specifiche sono quelle giuste ma tutto si giocherà sul prezzo, l'impressione è che dopo la fusione con OPPO il posizionamento potrebbe tornare un po' più vicino alla OnePlus delle origini, con un flagship (più) accessibile, in contrasto con i vari Samsung, OPPO, Xiaomi di fascia ultra, staremo a vedere.
Commenti
sta cosa del flash mi sfugge, è minuscola come fonte luminosa che sia un punto o un cerchio durante lo scatto non cambierebbe niente...
Ottimo acquisto, presumo.
color OS ormai, na ciofeca
Eh niente, io e me abbiamo deciso di prenderci il nuovo smartwatch della Huawei, quindi rimandiamo il ban a dopo l'acquisto.....
Si usa la grandangolare ma con l'opzione per il ritaglio settata di base, si attiva la grandezza totale solo quando serve fare un selfie di gruppo (motivo per cui scelgono quella camera)
Sto letteralmente odiando la Oxygen 12, sembra uno scopiazzamento (fatto male) dell OneUI mischiato alla Miui. Inoltre non hanno portato molte delle migliorie della ColorOS. Mi dispiace dirlo ma spero che a questo punto affossino completamente la Oxygen e portino la ColorOs anche in Europa perché allo stato attuale (la 12) è solo una ColorOS azzoppata con qualche elemento oldstyle della Oxygen11, senza alcun senso.
Tra l'altro le dimensioni sembrano identiche a 8 Pro e 9 Pro, che però venivano definiti "padelloni"
Secondo me quando non sanno cosa dire di uno smartphone tirano fuori le solite frasi "jolly" che stanno bene ovunque tipo "telefono concreto" "ottimizzazione incredibile"
Infatti visto i problemi di approvvigionamento dei chip, magari anche il rame scarseggia...
:-)))))))))
riformulo: non si capisce mai se la memoria interna di "stivaggio dati" :-))) è espandibile oppure no..
ps: certo che con i pc è piu' semplice (memoria e disco fisso, molto più chiaro)
:-))))))
Android a prescindere ma se vuoi aggiornamenti, Samsung 4 di One UI è 5 di patches sicurezza
Io mi sono sempre chiesto: ma perchè il flash non lo mettono intorno all'obiettivo come aveva fatto Meizu tempo fa? Non sarebbe più omogenea l'illuminazione?
In ogni caso, temo un po' il rimaneggio della Oxygen..
grande Stonex, una pietra miliare nella storia dei....... ehm...... si dai dei ......... boh preservativi?
vorrei il battaglione Brazov (Ajeje)
sto ancora cercando Stonex
vuol dire che è grande quanto un uomo
Indeciso iPhone 13 - op10pro - Honor magicpro4
Basta smartphone. Sono tutti uguali e le differenze non le noti. L'unica cosa che ti serve è un sw decente. Evito ciaomi e amen
Lo so che è tutto scritto, ma a me, precedentemente, mi hanno attaccato come se fossi un pazzo, pagando del battaglione Azov, quelli sono i veri pro nazismo...
Presto uscirà anche la versione "per lei".
Che ne so magari è lungo 1 e 75
è tutto scritto. Se vuoi ti faccio avere prove e fonti; dimmi cosa non ti è chiaro.
Sarebbe uno zoom e fotograferesti solo metà viso di un soggetto ahahahah Si si assolutamente d'accordo da quel punto di vista ma le foto vengono troppo male.
Ha senso, ma devi prendere in considerazione che le braccia sono lunghe fino ad un certo punto e, in secondo luogo, molte volte i selfie si fanno in compagnia...in entrambi i casi un 50mm (equivalente) sarebbe scomodo non poco.
Vuol dire che non sanno che czzo dire perchè ormai gli smartphone sono tutti uguali
Strano che non ti abbiano detto di cambiare spacciatore, o non ti abbiano segnalato come il simpaticone, con me prima. Ma si sa, la storia, o si studia, o te la fai raccontare...
E quindi? Non vanno segnalati e smascherarti i troll o i giornalisti che cercano lo scoop a tutti i costi senza verificare la fonte?
Aspetta. Il battaglione Azov rappresenta alcuni ideali ben condivisi da quelle parti. Vorresti negare il genocidio delle repubbliche filorusse che procede dal 2014? O dei civili (donne, bambini e anziani) bruciati dentro il sindacato ad Odessa?
Che ci siano dei forti problemi, basati anche su ideali marci, é un dato oggettivo.
Oltretutto il battaglio Azov é armato ed addestrato direttamente dalla NATO.
É come se domani integriamo Forza Nuova all'interno dell'apparato statale e paghiamo pure i loro "servizi" con i contributi dei cittadini. Se lavori e sei pagato dallo stato penso sia logico che lo rappresenti e lo stato stesso ti accetta e ti offre del denaro in cambio dei tuoi servizi.
Tipo ogni articolo su carta stampata dei giornali italiani? Rido ancora per il pilota fantasma Ucraino che in realtà era un videogioco. Ci sono troppi adolescenti che lavorano nell'informazione
Cos'hai fumato stasera?
Se la ROM si può espandere dipende da quanto rame è disponibile...
Comprate smartphone italiani https://uploads.disquscdn.c...
Aspetterò girando i pollici.
la cover silicio.
esatto.
come la Milano fashion week.
testimonial
La guerra e sempre la peggiore delle armi, ma i nostri padroni, gli americani si sono allargati troppo con le basi nato, e come se Putin avesse puntato i suoi missilli dal Messico, verso gli Stati Uniti, sarebbero stati contenti. Prima di segnalare qualcuno, togliti quel sorriso dalla faccia, non fai ridere nessuno...
Guardati le foto dei militari del battaglione, con la foto di Hitler in mano... Ah già hanno usato fotoshop, che scemo che sono, mi bevo tutto, anche se sono astemio...
Dichiarazioni false e tendenziose non sono controllate.
Brrr, che paura, sbaglio o siamo in democrazia, oppure come per i vaccini, seguite il pensiero unico del mainstream...
Certo, il vero problema e la nato, che dopo la caduta del muro di Berlino, disse di non allargarsi ad est con le sue basi, infatti si è visto..
" la sensazione è immediatamente quella di uno smartphone più a misura d'uomo." ma che vuol dire?!
Cambia spacciatore
Segnalato
...e quando recensite i telefoni, non si capisce MAI (o quasi) se la ROM è espandibile...però è importante sapere che ha il Dolby Atmos :-))))))
Quanta propaganda ti sei bevuto?
Il battaglione Azov esiste, ma dare dei nazisti agi ucraini perché esiste è come dire che l'Italia è fascista perché abbiamo casa Pound.
Deve essere tutto bianco o nero?
l'Ucraina ha grossomodo la popolazione dell'Italia sul doppio del territorio, è un sistema complesso ha i suoi problemi.
Ignorare la complessità serve per lanciare slogan, a te a cosa serve?
Più testa e meno pancia per cortesia