Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

#HDonAir con Galaxy S20 series: Focus foto e video

25 Marzo 2020 145

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Parlare di smartphone equivale di questi giorni a parlare di fotografia, che sia quella amatoriale, diretta ai social network o più professionale, per questo questi dispositivi possano fisicamente esprimere. Samsung ha di certo spinto anche in questa direzione con la gamma Galaxy S20 e introdotto alcune novità che meritano un approfondimento, cosa che faremo in diretta streaming insieme a voi.

Non sarà il "solito live", per rendere tutto più dinamico e piacevole abbiamo pensato ad un programma articolato che ci permetterà di toccare tutti i principali temi, guardare insieme foto e video e rispondere contemporaneamente alle vostre domande o curiosità. Ma non ci sarà un solo punto di vista: per rispettare le distanze di sicurezza avremo in studio una sola persona, il sottoscritto, tuttavia ci collegheremo durante la diretta anche con Matteo Virgilio che sta provando e recensirà presto Galaxy S20 e Galaxy S20+.

L'obiettivo di questo appuntamento pomeridiano è quello di mostrare in diretta i contenuti realizzati nell'ultimo mese con i Galaxy S20 e discuterli, trovare i punti forti e quelli deboli e, perché no, vedere anche le differenze con la passata generazione. I freddi numeri della scheda tecnica non dicono tutto, non basta parlare di Megapixel per avere la certezza di un risultato, in gioco ci sono ottiche, processori d'immagine, algoritmi, software e tanto altro.

76 x 166.9 x 8.8 mm
6.9 pollici - 3200x1440 px
73.7 x 161.9 x 7.8 mm
6.7 pollici - 3200x1440 px
69.1 x 151.7 x 7.9 mm
6.2 pollici - 3200x1440 px

Per fortuna anche noi abbiamo ricevuto l'ultimo aggiornamento che migliora la resa delle fotocamere, a 10 giorni dalla commercializzazione Samsung ha sistemato alcuni problemi e aggiustato il tiro. Per tutte le altre considerazioni ci diamo appuntamento alle ore 17.00, potete già cominciare a fare le vostre domande qui sotto e vi assicuro che proveremo a rispondere a tutte.

LIVE DALLE 17.00

Live terminato! Grazie per averci seguito.

(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 04:40)

145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pablo Escodalbar

Era solo un'innocente domanda! :P

Giu P
Giu P
Andredory

Ma il 100x è digitale, anche p30 Pro potrebbe farlo ma non l'hanno messo perché si perdeva troppa qualità. Fosse una roba un po' più spinta con l'interpolazione ottica ti darei ragione. Prendi un p30 Pro, fai una foto a 50x e la croppi fino a 100x e ricevi un risultato simile (ma peggiore perché non ha una 108 megapixel perché non esisteva ancora ovviamente). Altri difetti sono abbastanza importanti: l'autonomia come già detto, l'Exynos, il 5G non completo, la One UI pesante, il drain in standby, il comparto fotografico non entusiasmante... Potrebbero anche non essere difetti così importanti o gravi (insomma, alcuni lo sono indipendentemente dal prezzo) ma in relazione a quei 1400€ lo sono. Se costasse 800€ probabilmente le lamentele sarebbero molto ma molto meno.

itachiSan

Ma io concordo sul fatto che 1400 siano troppi,come concordo sull'attuale inutilità dell'8k.
Ma mi sembra che per trovare dei difetti per questo s20 ultra si vada davvero su campi insensati.
Tipo zoom 100x inutile(che è vero,ma almeno lui può farlo, sarebbe stato meglio non lo avesse proprio?) oppure appunto video 8k acerbi.
Come ad esempio le dimensioni.
Non può essere che qualcuno(come me) preferisca avere un display eccezionale come questo da quasi 7" senza aver particolari problemi per le dimensioni generali?

Michele

Nessuno dice che sono un difetto, dicono che non hanno un bitrate abbastanza elevato e che c'è un crop eccessivo e tanto vale non averli

Andredory
itachiSan
Andredory

Ma è facile avere un'autonomia migliore confrontato un telefono di oggi con uno di due anni fa che consuma di più ed ha una batteria più piccola ovviamente... L'autonomia è stata bocciata perché monta una batteria enorme ma ti fa una giornata comunque quando altri con una batteria simile se non inferiore ti fanno anche due giorni. Appena lo inizi ad usare seriamente ti fa circa 6h a dir tanto a causa della UI poco ottimizzata, dei drain in standby, dell'Exynos ecc....

itachiSan

Avevo p20 Pro 2 anni fa,ed era uno dei migliori sul lato batteria.
Non mi sono mai avvicinato alle 10 ore.
E considera che qui avevo ancora il 20% di batteria residua,a 11 ci sarei arrivato facilmente.

Bio'

C’è uno spezzone nella live dove Matteo fa intendere qualcosa del genere..

marcoar

A te non la si fa, eh? ;)

Andredory

Niente di che, ho un Xz2 con batteria usata da un anno e solo in wifi, con display LCD che consuma di più ed una 3180 mah se lo uso in casa con solo il WiFi mi fa anche 10-11 ore di display. Ma perché ovviamente è uso molto blando. Prova a fare lo stesso uso con un Mate 30, un mi Note 10 Pro ecc, altro che 10 ore...

itachiSan

Si s20 ultra, mi sono dimenticato di specificarlo.
Ora aggiorno.

Artorias

Già questa è una signora autonomia! Ma è
l'ultra? Comunque considera che dopo 3-4 settimane l'autonomia migliora ancora perché il telefono impara le tue routine

Alchemist

sicuramente, posso però dirti che i problemi di 20u in ambito autonomia sono da associare alla gpu che scalda molto in suo dei giochi e della fotocamera.
Inoltre gli ultimi samsung hanno consumi notevoli in stand by e 4g, quindi per ora è tutta da testare l'autonomia ''reale'' del dispositivo, poi magari tu fai molto display, poche foto e gamming e quindi ti dura moltissimo eh, ad ognuno il suo insomma

itachiSan

Assolutamente.Però capisci che è un risultato notevole.
Leggendo in giro credevo invece di trovarmi di fronte a qualcosa di non sufficiente .
Quando in realtà non ho mai visto questo risultato in tutta la mia vita(ribadisco che cambio smartphone circa una volta all'anno).
Il massimo era stato p20 pro con 8 ore mezza di schermo circa.

Alchemist

nono ci mancherebbe, so che la questione autonomia sta migliorando su s20u, e so che deve uscire un aggiornamento che migliori i consumi, poi l'utilizzo di ognuno di noi è diverso.

itachiSan

Ah ok,pensavo stessi dicendo che non ho fatto realmente 10h di schermo,scusami!

Alchemist

bhe io ti ho solo informato di questa cosa che è cambiata con la one ui 2.0

itachiSan

Il grafico mostra l'utilizzo da quando l'ho staccato dal carica batteria.
Questi è oggi per dire. https://uploads.disquscdn.c...

Alchemist

il grafico indica le ultime 24h come succede su iphone, dal grafico si vede che è stato caricato da accesso ed utilizzato prima delle 24 ore,

Raffael

Sicuramente migliorerà!

Raffael

Ottimo allora!!!

itachiSan

S20 ultra

Raffael

Plus o normale? Cmq ottimo prodotto, altroché!

itachiSan

Allora,premetto che ho iniziato ad usarlo l'altro ieri pomeriggio, aggiornandolo immediatamente,e ieri di conseguenza è stato il mio primo reale giorno di utilizzo.
Risoluzione FHD+,senza il refresh 120hz,5G disattivato perché non presente nella mia città.
Dal grafico vedere un piccolo periodo "in ricarcica" perché lo avevo connesso al PC per passarmi dei dati,ma nulla di rilevante (anche perché la ricarica sul pc è lenta).
Wifi acceso.
Potete dirmi quello che volete sul wifi,refresh ecc,ma io 10 h col 20% rimanente non le avevo mai fatte in vita mia, nonostante abbia avuto telefoni reputati duraturi(p20 pro,vari note,LG g2).
PS: ho fatto tutte queste ore di schermo acceso solo perché sono in quarantena e non ho molto da fare a casa,prima che qualcuno si scandalizzi. https://uploads.disquscdn.c...

Demaa

È affidabile? Qualcuno ci ha comprato?

Demaa

È affidabile il sito?

Pablo Escodalbar

Esatto! E' proprio per questo che mi sono messo questo nick :D

~benzo
Pablo Escodalbar

Sdrammatizzavo dai.
Comunque Nic ha gia' risposto a questa domanda.

Pablo Escodalbar

Ahahahaha si ma lui e' quello intelligente e serio dei due :)

Emiliano Frangella

Ma che stai a dì

~benzo

Se l'alterego di Andrej Perjbar? :D

GinoGinoPilotino

Che domanda ... appena uno fa una domanda fuori dal coro ecco questo tipo di commenti .... ma perché lo hai detto? Mi sembra una domanda lecita visti i picchi assurdi di questi giorni

Massimo Mantovani

Il mio é no brand tedesco

Pablo Escodalbar

capace di fare le foto ai bambini...

Pablo Escodalbar

Ma lui non e' un esperto.

Pablo Escodalbar

Quale e' il migliore? Non si capisce.

Pablo Escodalbar

Io lo leggo lo stesso.

Pablo Escodalbar

Si ma per farsi due risate :D

Pablo Escodalbar

"Simpleseurance" (da Godzilla)
Non sanno manco scrivere assicurazione semplice in inglese.
Bel sito.

Pablo Escodalbar

Io lo so da casa come gira il mondo... male! Molto male.

Pablo Escodalbar

E' tutta colpa del virus se non sta andando bene.

Pablo Escodalbar

Cerchi lavoro?

Pablo Escodalbar

Finalmente hanno sistemato l'Emoji AR!!!!
Non vedevo l'ora.

Pablo Escodalbar

Un articolo su S20?
No!!!! Non ci credo.

Bio'

Se fixano il software lo prendo... devono migliorare l’autonomia per forza

centrale

in Italia?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO