
21 Aprile 2022
Arrivato sul mercato da poche settimane, lo smartphone Nokia G21 4G si contraddistingue per l'ottimizzazione e le funzioni dedicate al prolungamento della autonomia. Il calo di prezzo che troviamo su Amazon ne aumenta ulteriormente l'interesse, visto il buon rapporto tra qualità e prezzo. 4GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibile), un display LCD da 6,5 pollici HD+ con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e la possibilità di utilizzare due Sim.
Il processore scelto è l'Unisoc T606, sicuramente valido per contenere i consumi, riesce a far girare agevolmente Android One (che di suo non richiede prestazioni particolari). Si evidenzia qualche piccolo rallentamento solo quando la velocità di interazione aumenta in maniera considerevole.
La batteria da 5050mAh è in grado, sfruttando i vari step di riduzione dei consumi, di raggiungere i tre giorni di utilizzo. Attivando le funzioni di risparmio energetico, ora personalizzabili, i consumi e le prestazioni vengono ottimizzati riducendo, quando non necessario, anche il refresh rate del display da 90 a 60Hz.
Il reparto fotografico, composto da un sensore CMOS principale da 50MP, una macro e una di profondità entrambe da 2MP, fa il suo dovere ma non eccelle. È uno smartphone destinato a chi cerca tanta autonomia a poco prezzo.
Vi lasciamo alla scheda tecnica completa, non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali Telegram, dove quotidianamente pubblichiamo, sconti, offerte e cali di prezzo, come questo del Nokia G21. Trovate i due banner esattamente qui sotto:
NOTA BENE: le promozioni che inseriamo sono valide al momento della pubblicazione. Potrebbero variare nel prezzo, esaurire o non essere più disponibili ai prezzi indicati nel corso delle successive ore/giorni.
articolo con referral (info)
Commenti