Il 5G lo trovate inutile? Oppo Reno 2 con Snap. 730G 8/256GB in promo a 269 Euro

28 Luglio 2020 120

Molto spesso leggiamo commenti che ritengono inutile il 5G e che trovano quindi i nuovi medio gamma Xiaomi, OnePlus, Motorola e via dicendo, dotati di processore Snapdragon 765, poco interessanti e senza quel valore aggiunto che le reti di quinta generazione dovrebbero dare.

Oggi quindi vi segnaliamo un'offerta davvero molto buona che riguarda l'Oppo Reno 2, uno smartphone uscito ad ottobre 2019 e che è considerabile tra i più belli e originali device degli ultimi anni. Oltre ad un design unico, offre una scocca veramente ben realizzata, fotocamere di ottimo livello, Android 10 con ColorOS 7, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.


Un prodotto davvero completo che si muove grazie al processore Snapdragon 730G e che a 269€ potrebbe essere considerato il perfetto esempio di smartphone di fascia media con tutte le qualità al posto giusto ma senza 5G.

Uno smartphone che offre ben 4 fotocamere, la principale da 48MP, OIS, NFC, Display Amoled senza interruzioni e ricarica rapida. Insomma, difficile chiedere di più rapporto prezzo/qualità/design.

In chiusura vogliamo però segnalarvi un piccolo jolly che riteniamo essere quel qualcosa in più che non ti aspetti. Oppo Reno 5G è uno smartphone che non ha sicuramente avuto molto spazio online ma che è basato su processore Snapdragon 855, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna e connettività 5G.

Stiamo monitorando da circa 2 settimane il prezzo e il venditore e tutto sembra regolare. Sebbene sia Amazon però, sottolineiamo che il prodotto è venduto e spedito da terzi con però oltre 500 feedback e 100% positivi.

  • Nota: solo con operatore TIM essendo operatore lock
VIDEO

Oppo Reno 2 è disponibile su a 334 euro.
(aggiornamento del 10 agosto 2020, ore 11:58)

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Arico'

Io ho parlato solo di Oppo Reno 2 non di Reno 2 leggi bene ... tutti i riferimenti sono su Oppo Reno 5g anche perché il Reno 2 non ha 5g è di conseguenza non c’entra nulla con le mie considerazioni ...

Desmond Hume

Ehm ma la tua tariffa vodafone comprende il 5G?

pacho

Si ma spero nessuno abbia preso il reno2 citato nell'articolo dopo aver letto le tue risposte un pò affrettate, diciamo.

Simone Arico'

Io già lo sapevo e non mi interessava cmq ho fatto una prova mettendo una sim Vodafone (và in 4G) e avendo avuto risposta tramite mail da Oppo mi è stato confermato che il 5g và solo su schede Tim.

Simone Arico'

io mi riferisco a Oppo Reno 5g che funziona con tutte le sim nonostante il brand Tim del Reno 2 dice bloccato sim ma c'è scritto Dual Sim non puo' essere, se è Tim puo' essere solo mono sim amenochè c'è un errore cmq ti conviene chiedere al venditore se funziona con le altre sim su questo non ho notizie certe

pacho

Scusa ma quello a 269 su ebay non è 5G e lo da come sim lock. Sicuro che funzioni anche con altri operatori?

MAURO

Pure io. Almeno sono sicuro che non è un problema del mio Oppo

Italo Vinodi

Ancora nulla ... faccio un check ogni giorno

MAURO

Tuo fratello ha ricevuto l'aggiornamento? Sulla community di Tim l'annuncio è stato dato il 22 ma sul mio Oppo ancora niente...

Vito Groppi
Andrea

Bah...entro fine luglio...oggi 29...

Radon-zr

Nemmeno il reno2 della mia ragazza. Sono ridicoli sti cinesi

Radon-zr

Si
Ma Oppo come aggiornamenti fa ca4are. Sul sito ufficiale sta ancora il firmware di gennaio con android 9 e color 6.1

Wombo70

Si installa, ho letto, ma sto usando la stock. Meglio questo, principale stabilizzata, zoom ottico. Foto migliori per quel che ho potuto sperimentare.

Frederik

Avrei detto fosse meglio il Nova come fotocamera, magari con la Gcam migliora. Ammesso si possa installare

Gnarnia

Sar value che è un valore scelto a caso. Come farebbe una radiazione non ionizzante a fare danni? Se i cellulari fossero la causa di tumori, si sarebbe visto un aumento incredibile di casi negli ultimi 20 anni e invece niente di niente.

spino1970

In effetti il 5G su un microonde ha molto più senso

Mari/o

Repetita...

Stefano Ferri

E' inutile su uno smartphone.

Wombo70

Non ricordo che app usai, ho tolto tutto appena aggiornato.

Myngionee

Si può caricare un firmware no brand?

Italo Vinodi

Grazie mille provo assolutamente :) Hai qualche VPN da consigliare ?? :)

Wombo70

Il mio Tim con vpn e fake Gps entrambi su Spagna si è aggiornato a color os 7. Prova :) prima avevo scaricato un aggiornamento dal sito oppo (non era a os7, ma più aggiornato di quello che vedeva In automatico il mio cell)

roby

Assolutamente inutile il 5g infatti ho preso settimana scorsa il 2f a 220€ mai fatto miglior acquisto

Digitalboy

Hai ragione. Edito

Roundup

Infatti è il motivo princioale per cui ho desistito

Andrea

Qualcuno ha aggiornato reno 2 alla colorOS 7?(senza smanettamenti) A me non vede l aggiornamento

Simone Arico'

dicitura errata

Simone Arico'

La specifica è errata poichè Tim blocca solo il supporto al 5g ma le sim funzionano tranquillamente in 4g c'è l'ho io e siccome in Italia esiste solo la versione mono sim di Tim è chiaro che hanno sbagliato

Andreunto

Esagerato

marcy9487

C'è scritto.

marcy9487

Con la flip cam sarebbe costato 100 euro in più.

marcy9487

Ci si intende di VoLTE, di versioni Android, build, etc. e poi non si quando mettere l'acca. Bah...

Italo Vinodi

Ah il tuo si è aggiornato a Color OS 7 ?? Quello che ho preso io non ancora :D

Italo Vinodi

Ho regalato Oppo Reno 2 a mio fratello e devo dire che a scapito del fatto che essendo brandizzato TIM devo aspettare per la ColorOS 7 mi sembra davvero un buon terminale :D

Ciccillo

Guardando i prezzi sulla rete è venuto fuori l Huawei P40 pro tra i 550 e 600 euro su svariati siti...ha avuto una svalutazione incredibile.

Gabriele

Io andrei di s10 lite, é superiore al note 10 lite già per il processore.

Simone Arico'

https://uploads.disquscdn.c...

Sapevo dopo aver visionato alcune recensioni che il 5g funzionava solo con Tim e con le altre schede sim rimaneva in 4g e l'ho acquistato sapendo che con Vodafone funzionava ugualmente e infatti è così. La definizione operator lock è errata perchè si tratta di esclusiva di 5g
come da mia mail inviata ad Oppo qualche giorno fà ... lo smartphone è aggiornato a Color Os 7.1 , le app Tim le ho disinstallate ...

Digitalboy

domanda hai possossoeri di oppo reno 2:
vi funziona li voLTE?
grazie

Wombo70

Vpn Spagna e fake GPS messo su Madrid. Con solo vpn non trovava, o magari lo avrebbe trovato lo stesso e per caso avevo appena messo fake GPS. Poi ho disinstallato tutto.

Lorenzo Innocenti

lo hai scaricato con vpn?

Wombo70

Sicuro che il 5g vada solo con tim? Non sentivo parlare di operator lock da anni....

Wombo70

A me pare meglio reno, a sensazione. Non sto tanto a guardare le statistiche, vedo come arrivo a sera mediamente. Leggevo di battery drain, ma devono averli sistemati col tempo, io non ne noto.

Wombo70

Reno meglio per schermo, batteria, fotocamera. Anche dimensioni e forma dello schermo, ma questo è soggettivo, io mi trovo bene coi padelloni, navigo meglio, digito meglio...

Andreunto

Diciamo che il 5g non è tra i miei parametri nell'acquisto di un futuro device, ma un oneplus nord senza buchi nel display, sarebbe stato lo Smartphone perfetto

Mari/o

È la versione Tim 5g e non funziona il 5g con alte compagnie.

Simone Lux Martignago

Quello specifico telefono preso su ebay, nella cui inserzione c'è scritto che è bloccato con tim?

Kurt

Senza Amoled, senza OIS

Emiliano Frangella

In che senso tu??

Nerd con la m??

Desmond Hume

in che senso mica tanto nerd?

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale

Scienza

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Mars is Real

Android

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo