iPhone SE 2020 prima volta in sconto su Amazon a 464 euro

08 Maggio 2020 261

Il nuovissimo iPhone SE 2020, nella configurazione base da 64GB, cala per la prima volta di prezzo su Amazon. Potrete acquistarlo nella colorazione nera a 464 euro e prenotarlo, al medesimo importo, anche nella variante rossa. Nel caso in cui abbiate bisogno di maggiore memoria, potete optare per la variante da bianca da 256GB, anch'essa al prezzo Amazon più basso di sempre.

Ricordiamo che l'iPhone SE 2020 è il più piccolo smartphone di casa Apple, caratterizzato da un design retro' in stile iPhone 8 e un processore di ultima generazione capace di garantire prestazioni da vero top di gamma.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in termini di sconti, promozioni e similari, vi invitiamo a consultare il nostro articolo del giorno e il canale Telegram di HDblog.

VIDEO

Apple iPhone SE è disponibile su a 490 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2020, ore 15:37)

261

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

Alcuni di quegli articoli me li ricordo anche io, purtroppo manca una analisi seria, per marchio e per aree geografiche.
La durata degli iphone inoltre non tiene conto di primo e secondo/terzo... proprietario, moltissimi oggetti vengono venduti dopo un tempo relativamente breve (11-13 mesi) e usati per i successivi anni dal secondo possessore che a fine ciclo del telefono comprerà nuovamente un usato. Questo tipo di mercato su android non ha quasi senso per via della politica degli aggiornamenti e per il crollo dello street price a breve distanza dalla commercializzazione, da quel punto di vista un android cambiato dopo 16 mesi viene buttato, mentre un iphone probabilmente viene vendoto a terzi (e qui entra in gioco il tema di sopra...nei 24 mesi si parla della vita attiva di quell'IMEI o dell'uso di tale prodotto con tale account?).

andrea97

Mmm anche no
Xiaomi mi9 ha una 3000 e qualcosa mah e fa 7h di display, questo se va bene ne farà 5
Non toglie il fatto che resta un ottimo dispositivo per chi magari ha un iPhone 6s/7 e vuole rimanere con il tasto fisico

marian_12

Si beh sicuramente sarà meglio per i materiali, feedback vibrazione, qualità microfono, ricezione, audio, fotocamera, ricarica wireless etc. Mi fa ridere quando la gente crede che se un cinesone ha il rapporto schermo/scocca superiore allora è meglio in tutto. Inoltre ricordo che la batteria di questo iphone dura come una 3000 mAh di un cinesone.

marian_12

Però è stato il primo se non sbaglio con schermo hd e processore quad core.

marco

Si come no nella tua testa! Convintk tu ! Mi sai che devi vedere meno recensioni ed usarlo un s20 ultra ! Poi sta immondizia lo butti dalla finestra ! Puoi anche mettere un more farrari in una panda che poi non è proprio così ma alla fine rimane sore una panda ! E ti dura 3 ore se lo usk e non come fermacarte sto se2020

Mike Rotch

Mi immagino girare nel 2025 con questo attrezzo.

Intollerante
Valentino

Ribadisco che volete lo smartphone solo per fare i fighi.
Io un Galaxy S7 aggiornato lo prenderei senza pensarci due volte (o forse si, perché la ui di samsung sto imparando ad odiarla).

Birra

Io meno di due anni fa sono stato lasciato a piedi dal mio iPhone SE e sono passato ad un Xperia XZ1C, all'epoca top di gamma. Prima dell'iPhone ero sempre stato nel mondo Android, così sono voluto tornare. Beh ancora oggi sto "aspettando" che mi abbandoni questo per tornare ad iPhone. Ognuno poi ha le sue preferenze, però è giusto che tu sappia la mia.

fire_RS

Se un telefono del genere l'avesse fatto Samsung o Xiaomi o altri, sarebbero stati derisi dalla mattina alla sera. Siccome l'ha fatto Apple é una genialata
Anche io vorrei un telefono compatto e potente, ma NON COSI. Con un frontale al passo con tempi lo avrei comprato, ma non mi puoi riciclare lo stesso pannello anteriore per CINQUE ANNI, è un insulto all'intelligenza dei clienti.

fire_RS

Orrendo S3...ricordo che all'epoca vendeva come il pane nonostante laggasse solo a guardarlo

fire_RS

Il problema è che o compri i categoria B (ovvero pieni di graffi) o i ricondizionati costano quanto uno nuovo. Non capisco come vanno avanti questi siti.

andrea97

Hai problemi di comprensione? "Io preferisco schermi da 6.4"
Torna alle elementari

Valentino

Che è scomodissima e comunque non ti garantisce una presa salda del dispositivo a differenza di un compatto.
Ma ehi, qui siamo su hdblog, se per te non va bene lo schermo piccolo, non va bene per nessuno.

Valentino

A me sembra che ormai lo smartphone più che utile lo volete figo. Manco fosse una motocicletta. La smartphone deve essere usabile e questo SE lo è più ti tanti altri padelloni con schermi curvi e senza cornic,i che se provi ad usarli con una mano clicchi tutto fuorché quello che ti serve.

andrea97

Se ti serve uno schermo piccolo in certe situazioni c'è la modalità una mano

Valentino

Perché un android dopo 3 anni è da buttare.

Valentino

Poi ti ritrovi a fare una cosa banalissima, come a fare la spesa e per flaggare la roba presa devi usare due mani. Vero, uno schermo grande fa comodo in tante situazioni, ma è scomodo per tante altre.

Andry

Pardon, l'ho dato per scontato avendo commentato un articolo per iPhone. N.B. sono riuscito a trovarlo se dovesse interessarvi si chiama reBuy

JakoDel

Devo dire che hai molto da fare nella tua vita

Intollerante

Beh insomma...

Intollerante

Un S7 con un hardware moderno rimarrebbe per me lo smartphone definitivo.

CAIO MARIOZ
Davide

Ciofeca

Adri949

La fotocamera è molto superiore sullo Xiaomi, poi se uno vuole fare il fan può anche dire che gli iphone fanno belle foto, limitandosi a guardarle sullo schermino del telefono e postandole sui social. Hanno un algoritmo indecente. l'iPhone è ottimo nei video, questo si.
Gli aggiornamenti bene o male ci sono per 3 anni o più dato che vengono aggiornati sulla base android e poi sulla miui e sulle parch. Gli iphone sono aggiornati più a lungo, ma le ultime due release sono praticamente mazzate e non si dovrebbero proprio installare (poi la home resta sempre fluida eh, ma c'è altro oltre xhe giocare con la home), poi bisogna vedere anche quanti tengono un telefono in media più di 3 anni (e lo dico da uno che il telefono lo tiene in media 4 anni). Paradossalmente mi aggiorno meglio io il telefono moddandolo (ovvio, nel caso uno sappia farlo, è un plus, non di certo un qualcosa da tenere in considerazione in generale)
Garanzia? La garanzia è buona su quasi tutti ormai, ci possono mettere un po' più o un po' meno, ma stiamo li. Ti sostiuiscono il telefono? Ottimo, ma una buona garanzia te la fanno pagare nel prezzo d'acquisto e profumatamente. Sta all'utente decidere se sia saggio strapagare qualcosa in partenza per avere un'assistenza un filo migliore se EVENTUALMENTE ce ne sarà bisogno.
Privacy, la privacy non esiste da tanto ormai e se credete il contrario siete scesi dal però oggi. Tra l'altro basta usare i servizi google e il loro browser ed è come usare un android, quindi parliamo del niente mischiato col nulla
Le prestazioni, sono ottime su tutti i dispositivi ormai, chi pensa il contrario o vive nel 2010 o da allora non ha provato più un android.
Se vuoi possiamo mettere anche il punto della sicurezza, ma davvero vogliamo toccare questo tasto dolente?
Spero di essere stato abbastanza esaustivo

Loreee

vai di s10e, un gioiellino.

salvatore esposito

noi si, li? ancora ad abbracciarvi perché il covid non esiste?

Loreee

tra apple fan :

da quando non vedi una donna?
Tantissimo!
Ma ho comprato un iphone se 2020.

Loreee

ma il tuo ex aveva un android?

Riccardo Ravaioli

Cosa c’entrano gli altri telefoni!?!? Si sa che iPhone ha sempre retto bene nel mercato dell’usato

Davide

U pizzaiol ma na napule non lavorate?

iKobe

iPhone 12 base starà sugli 800 euro. Se uno vuole stare sul nuovo sotto i 500 non ha alternative.

matteventu

Avevo letto un articolo un bel po' di tempo fa, ora sicuramente i tempi si sono allungati ulteriormente, sia per iPhone che per dispositivi Android.
Questo articolo (https://www.counterpointresearch.com/smartphone-users-replace-their-device-every-twenty-one-months/) di Ottobre 2017 parla di cambio ogni 21 mesi globalmente, senza fare distinzione fra OS.

Qui (https://www.mobileworldlive.com/devices/news-devices/us-phone-upgrade-cycle-stretches-to-33-months/) del 2018 parla di 33 mesi negli US senza far differenza di brand.

Qui (https://www.ped30.com/2019/02/24/iphone-replacement-rate-apple/) sempre del 2018 parla di 42 mesi negli US riferendosi solo ad iPhone comprati in abbinamento con gli operatori, e viene menzionato anche un generico "As iPhone owners hold on to their devices longer [...]".

Qui (https://www.cnbc.com/2019/02/08/apple-iphone-replacement-cycle-slowing-toni-sacconaghi-says.html) parla di iPhone (non si sa dove/come) dicendo che il ciclo nel 2019 si è allungato da 3 (2018). 4 anni.

Qui (https://venturebeat.com/2019/08/22/high-prices-and-5g-extend-the-u-s-smartphone-replacement-cycle-to-33-months/) dice che l'iPhone medio "attualmente" in uso ha 18 mesi, mentre per Samsung è 16.5 mesi.

Purtroppo i dati sono tutti frammentati, con fonti diverse, però leggendo di qua e di la sembra ci sia un consenso generale nel fatto che gli iPhone siano generalmente tenuti più a lungo.

salvatore esposito

è quello il suo reale valore... se poi non lo si accetta per fanboysmo è altro discorso

CAIO MARIOZ

Dovrebbe avere il design di S4 almeno (Meglio S8 dato che iPhone SE ha la scocca di iPhone 8 e non iPhone 6)

E K

Dammi i dati che lo confermano, non ne ho mai trovati online, mentre per apple, se guardi i dati incrociati di utilizzo ios su statcounter (in apple non cresce piú da 5 anni), ed i dati vendite e le percentuali di iphone attivi, vedi che il trend "era" (fino a quando apple dava questi dati) quello di cambiare iphone ogni 16-20 mesi.

matteventu

È un dato di fatto però che chi ha un telefono Android tende a cambiarlo più frequentemente di chi ha un iPhone.

matteventu

Dipende tutto da quanto ti interessa la longevità del telefono, e da quanto ti interessa il suo design.

T5-R

Anch’io sto avendo un po’ di problemi alla batteria, oltre che la memoria sempre piena (32gb mi stanno stretti). All’inizio la batteria era veramente ottima, sopratutto per me che venivo da un S6. Se fosse stato un 128 gb probabilmente lo avrei tenuto ancora un po’... l’unica cosa che mi preoccupa di iPhone 12 è il prezzo onestamente, anche perché volevo restare attorno ai 500€ circa.

sgarbateLLo

in sacrificio?

SimoneGus

invece del nuovo SE per cifre simili tenta con un xr, x, xs dal warehouse

Giacomo

ma scusa è ovvio che prima o poi si compri a meno di 300, ma se lo devo comprare vecchio di anni che senso ha?

Luca Vallino

be ha ragione..vodafone in 3g fa schifo ovunque...avranno tolto antenne e usato le vecchie per il 4g

Luca Vallino

degli aggiornamenti frega solo a noi del blog... se poi gli aggiornamenti servono per far funzionare le app o aggiornare quelle di sistema perchè non sono aggiornabili dallo store è un altro problema..vendere venderà ma non per la compattezza...voglio vedere quanti a parità di prezzo prenderebbero questo o un iphone11(che è una bella padella a confronto e che possiedo). Ieri ho visto un video fra questo SE e un samsung a71...uno sembrava degli anni 90, laltro attualissimo...e costava 350 $ il samsung.

MarcoCau

Sì ma manca l'oggetto. Cosa cerchi ricondizionato? un micronde, una lavatrice, una moglie, uno smartphone?

Andry

Ragazzi qualcuno può suggerirmi un sito per acquistare/valutare ricondizionati ?
Ho letto un paio di settimane fa un sito consigliato, ma non ricordo più il nome, se non vado errato è un sito tedesco che da poco è disponibile anche in Italia

AlbertoDR

Sono nella tua stessa situazione. Io a questo punto aspetterei di vedere come sarà la versione più piccola di iPhone 12 a settembre/ottobre e poi decidere. Batteria permettendo ovviamente..non so te ma con il mio SE ormai sono agli sgoccioli. All’uscita invece aveva un’ottima autonomia.

TocToc

Vincente sempre meno. Mettendo e togliedo feautures non trasmetti la sensazione di azienda consapevole, solida e che voglia fidelizzare il cliente.
Se parliamo di telefoni, vende solo medi/bassi gamma. La linea galaxy S insieme a quella Note ha sempre fatto pochi numeri (e ogni anno peggiora, dimostrazione del fatto che la gente sempre di più vira altrove).
E l'utile che fa nella divisione mobile è veramente poco, briciole, (basta cercare un attimo), confrontato con i numeri di telefoni che vende, anche questo dimostra che vende solo roba da 300/400€, dove il margine è misero.

Cmq non sto facendo guerra a Samsung, era solo una precisazione :D

MarcoCau

AHAHAHAHAH!!!
Fighissimo!

Michele Cianci

Probabilmente si, ma il mercato dal passaggio dal 3g al 4g è cambiato e di molto.e anche a livello di applicazioni.... Difficile fare previsioni adesso. Anche perché compagnie virtuali che ti fanno un 4g azzoppato già ci sono, e già bastano a avanzano alla massa. Il 5g lo vedo utile per altre applicazioni, dalla guida autonoma alla medicina ad altri livelli professionali, non certo per Instagram e affini

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S6 Lite: non solo un tablet da divano

HDMotori.it

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Android

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto