Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google dice addio al Pixel 3: stop alle vendite, magazzini vuoti

31 Marzo 2020 87

Google Pixel 3 e 3 XL escono definitivamente di scena. Quando erano arrivati sul mercato non erano passati inosservati: e non solo per il comparto fotografico eccezionale, ma anche per un'estetica non proprio apprezzatissima, con quella tacca frontale che era unica, sì, ma non ha mai convinto. Un addio che vi avevamo anticipato già a novembre, e che ora è diventato realtà. Sul Google Store italiano nella categoria "telefoni" non compaiono più da tempo, mentre su quello statunitense sono ancora elencati, ma tutte le opzioni di acquisto sono accompagnate dal messaggio "out of stock".



Scorte esaurite, dunque: e infatti da Google hanno confermato ai colleghi di Android Police che sono state vendute tutte le unità di Pixel 3 e 3 XL che erano presenti nei magazzini, e che quindi la vita commerciale dei dispositivi si può considerare finita qui. Almeno per quanto riguarda Google: chiaramente ne circolano ancora presso rivenditori di terze parti, come Best Buy.

Discorso diverso invece per Pixel 3a e 3a XL: le due versioni economiche dei top di gamma 2018 affiancano sul Google Store Pixel 4 e 4XL (in attesa di Pixel 5 di cui al momento sappiamo ancora poco), e sono ancora disponibili all'acquisto. Forse non per molto, visto che Pixel 4a, che ha ormai pochi segreti, è dietro l'angolo

(aggiornamento del 05 febbraio 2024, ore 07:35)

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
camillo777

Sapete in che negozio fisico sia possibile vedere pixel 3a e 3a XL dal vivo per farsi un'idea delle dimensioni?

Marco Sartori

venduto?

MartinScortese

Si penso la stessa cosa, sinceramente 500 sono già tanti.. prendere un 5 a prezzo pieno, o aspettare tra un anno che abbassi come dici tu non saprei :/

Dado

Se hai il budget ovviamente aspetta il 5. Ma o aspetti il prossimo anno per avere un prezzo più basso oppure "strisci la carta" e ti fai un bel regalo appunto a ottobre.

MartinScortese

anche vero, ma se penso al 5g, grandangolare ecc..

Radon-zr

I pixel 3a montano pannelli Samsung.

MartinScortese

certo concordo con te, anche perché vorrei mandare in pensione il mio mi5!
Pensandoci però il 5 avrà grandangolare (che fino ad ora mai sentito la mancanza) e 5g, mi ferma questo per ora

Dado

Il 5 uscirà a 900 euri e per vederlo a 500 dovrai aspettare un altro anno ecc.
Se trovi un affare, magari sotto i 500 prendi il 4.

antonix

quali problemi di grazia?

MartinScortese

dipende anche dalla filosofia google, se si spingeranno oltre i 2 (o 3 se ricordo) anni

LastSnake

La perfezione sta nei dettagli ;)

MartinScortese

Secondo voi ha senso comprare ora (o massimo aprile) il pixel 4 allo street price di 500 euro o vale la pena aspettare il 5?

Hey Siri

Questo è vero. Il suo corrispettivo XL è uno dei telefoni più brutti che esistano

Frazzngarth

l'animazione? ma chi se ne importa dell'animazione lol? l'importante è che col gesto esegua la funzione associata...

uno swipe col pollice dal bordo inferiore del telefono a salire in generale mi sembra molto più facile comodo rispetto al doversi accartocciare l'articolazione per fare uno swipe da sinistra verso destra;

comunque detto questo mi sembra che stiamo parlando di robe abbastanza futili lol

IUGY

Se ti può interessare, se hai un profilo facebook..nel gruppo GOOGLE PIXEL Italia, c'è qualcuno che lo voleva vendere per passare al successivo. In caso iscriviti e fatti un giro

Kurt

io lo vorrei, lo sto cercando usato

Marco

Comunque raga con i soc che producono ora possono ampliare il supporto come minimo a 5 major update..almeno i pixel. Rimane un mio sogno purtroppo..

LastSnake

Ma intendi le gesture Samsung quelle che avevano implementato già prima di Android 10 o quelle che sono arrivate con la nuova OneUI Android 10, anche su S10? No perchè se intendi quelle nuove sono mutuate da Android stock. Se intendi quelle vecchie non capisco come facciano a piacerti, posso capire come ripiego provvisorio in attesa di gesture reali, ma da preferirle a quelle definitive di Android boh... è semplicemente la barra di navigazione che invece dei tasti virtuali ha i gesti, non ha nemmeno l’animazione che accompagna il dito che mi pare il minimo per una gesture soddisfacente. OHO+ ci metteva una pezza quanto meno per tornare indietro, ma ormai non serve più visto che ha implementato tutto Google. Poi comunque si, apprezzavo anche quelle di Xiaomi/OnePlus, che già prima di Google si erano mossi in questa direzione, ma alla fine la prima è stata Apple (al netto di BlackBerry 10, ma questa è un’altra storia :)

Cristiano Ricc

Possessore di un Pixel 3a, fantastico!

Frazzngarth

ma io veramente le gestures One UI e One Hand Operation + le trovo le migliori, più complete e funzionali gestures cha abbia mai provato, con grandissimo distacco su tutte le altre, e a memoria le ho provate tutte (tranne eventuali app di terze parti che non conosco);

detto questo, al netto di OHO+ le gestures dal basso del telefono al posto dei tasti le trovo grandemente più comode rispetto a quelle tipo Xiaomi dai lati, ma lì penso che vada a seconda delle persone.

LastSnake
Frazzngarth

le gestures di Android 10? i tasti di Samsung? ma cos...?

macosx
macosx

Era una e XD

ermo87

La concorrenza porta vantaggi all'utente, qua si discute dei vantaggi alle aziende. Loro preferiscono fare cartello.

LastSnake

Addirittura rovinare l’esperienza utente... boh non l’ho trovato così pessimo come display, meglio di altri. Per me l’esperienza utente la fanno le gesture di Android 10 rispetto ai tasti di Samsung, e una fotocamera nettamente migliore (niente da sorvolare, che sia molto meglio di s10 lo dico e lo sottoscrivo e se non ci credi fai dei test più approfonditi) poi vabbè come hai detto giustamente tu, ognuno ha le sue esigenze, ma credo sia innegabile che pixel 2xl sia più avanti dei suoi contemporanei e abbia anticipato molti degli standard che oggi diamo per scontati ;)

urahara

Possessore del 3xl da qualche mese, miglior telefono avuto.

Frazzngarth

bah... il display di Pixel era talmente azzurro che rovinava l'esperienza utente, mentre un telefono funziona identicamente con Android 9 così come con Android 12.

poi vabbè, ognuno ha le sue priorità, a me della vibrazione non importa assolutamente nulla, preferisco avere una memoria espandibile tipo...

sul Pixel 2XL che scatta meglio di S10 sorvolo.

LastSnake

La vibrazione aptica per me è importante, non era scontata nel 2017. In ogni caso le foto sono molto diverse, pixel 2xl fa foto migliori anche di s10, se è per questo. Design posteriore personalmente preferisco pixel, più personale, poi il Samsung si riempiva di ditate. Frontalmente vabbè, meglio Samsung, ma è facile se non hai speaker frontali e audio stereo... Si ok, display migliore? Troppo poco, in tutto il resto vince Pixel, poi per me la partita finisce già col fatto che 2xl ha Android 10, avrà 11 mentre s8 è stato abbandonato.

Fede64

Quindi niente scaffale per il telefono flop di Google

AleW1S3

Beh è stato il peggiore insieme ad altri 2 e mi citi 2 top gamma... praticamente meglio di lui hanno fatto solo i "cinesi"!

AlexyPepsy

Auguri

IUGY

Vediamo come procede..intanto spero che mettano la grandangolare sul Pixel 5.. mi piacerebbe anche una Desk Mode

Andrew

3 telefoni Android portero sempre nel mio cuore:
Galaxy S2
Nexus 5
Pixel 2

Michele Petrelli

https://media1.giphy.com/me...

Rendiamociconto

c'è da dire che i moto g erano per la fascia bassa, non di certo per quella alta
e anche da aggiungere che google è stata costretta a vendere motorola (oltre a spolparsi tutti i brevetti e a fregarsene dei debiti, mica come quei furboni di microsoft)

Rendiamociconto

la concorrenza dici bene!
il software è lo stesso, l'hw pure, io non vedo una vera concorrenza ormai...sono le mancanze e le aggiunte extra di software ormai fanno la differenza sostanziale (escluso marketing e partnership commerciali)

Zioe

E menomale

Zioe

Vendo il pixel 3 a 300euro con 6 mesi di vita

matteventu

Lato estetica, Pixel 3 bianco e' uno dei telefoni piu' belli che esistano.

matteventu

No, 3 piccolo e' LG e 3 XL e' Samsung :)

matteventu

Dire che sono "telefoni perfetti in tutto" ti fa cadere nel fanboyismo, ed azzera del tutto la credibilita' di ogni tua parola.

E parla uno che e' cresciuto a pane e Google, a partire da Nexus S.

La linea Pixel ha ENORMI problemi, se lo si nega o si e' in cattiva fede, o non si hanno le competenze o le capacita' per riconoscere una realta' che va oltre al "ho il telefono di Google, e siccome Google fa sia Android che questo telefono, allora e' perfetto" ed alla fotocamerina per postare su Instagram.

matteventu

Idem, ma non credo cambiero' mai telefono, se queste sono le premesse.

Frazzngarth

la vibrazione cosa sarebbe, un parametro di confronto?

comunque a me le foto non sembrano molto diverse (anche se devo dire che quelle che ho ancora sono tutte di giorno), idem per le prestazioni e l'autonomia.

Il display e il design vabbè... non stavano nemmeno nello stesso sistema solare.

Esticbo

Lo ha fatto con il primo Moto G, poi per fortuna degli altri costruttori ha venduto Motorola

Frazzngarth

un Pixel 2XL 3?

IUGY

Concordo!

Unit-01

Il 3 liscio mi pare di si ,Xl lg ,e il contrario sui 4. Però dovrebbero usare solo i Samsung per quello che chiedono...

IUGY

Il display del 3 è di samsung se non sbaglio

LastSnake

Stai schezando spero... lo asfalta lato foto (ma tipo del 200%) prestazioni, speaker, vibrazione, supporto (ha Android 10 ed avrà 11) software e persino autonomia. Di superiore s8 ha giusto il display.... Pixel 2xl era talmente avanti per il 2017 che iPhone X ed S8 sembrano preistorici in confronto, gliene va dato atto. Certo poi si sono un po’ arenati perché il più grande difetto di Pixel 4 è proprio quello di non discostarsi molto dal 2, ma rimane il fatto che il loro potenziale è di molto superiore a chiunque altro, lo hanno dimostrato col 2 e potrebbero farlo ancora.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO