Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixel Fold 2 con batteria da 5.000 mAh? Segnali da una certificazione

13 Febbraio 2024 5

Google ha certificato una batteria agli ioni di litio nei laboratori dell'ente danese UL Demko. La certificazione risale a dicembre ma è stata scoperta solamente adesso. Elementi per associarla a un prodotto specifico in questo momento non ne abbiamo, ma Google copre pochi segmenti di mercato rispetto ad altri per cui le poche informazioni che abbiamo tra le mani ci consentono di restringere il campo delle possibili applicazioni.

L'ente danese ha rilevato una capacità di 4.942 mAh, il che ovviamente taglia fuori i piccoli gadget elettronici come gli indossabili e pure i più grandi come i tablet. Rimangono gli smartphone, una batteria da 5.000 mAh o poco più di capacità tipica è perfettamente compatibile con la natura e le dimensioni del prodotto. Dire di quale smartphone si tratta è impossibile, non abbiamo tracce al momento di un prodotto con model number GH2MB.


Il fatto che la certificazione risalga a metà dicembre 2023 allontana l'ipotesi che appartenga a uno dei Pixel 9, modelli che vedremo verosimilmente in autunno: poco probabile che Google ne abbia certificato la batteria con un anticipo di quasi un anno. Più probabile invece che l'accumulatore da 5.000 mAh passato a dicembre nei laboratori danesi appartenga a uno dei prodotti che Google annuncerà alle porte dell'estate, cioè Pixel Fold 2 o Pixel 8a.

PIXEL FOLD 2 CON 100 MAH IN PIÙ?

I modelli attuali, Pixel Fold e Pixel 7a, sono stati annunciati al Google I/O 2023 di maggio, al prossimo evento ci aspettiamo che almeno uno dei due venga rinnovato. 5.000 mAh per Pixel 8a sembrano un po' tanti: 7a ha una batteria da 4.385 mAh, sarebbero quasi 700 mAh in più. Dovendo lanciare una moneta in assenza di indizi concreti la punteremmo su Pixel Fold 2, il pieghevole attuale ha una batteria da 4.821 mAh, un incremento di circa 100 mAh tra una generazione e l'altra è verosimile.

158.7 x 139.7 x 6.05 mm
7.6 pollici - 2208x1840 px
72.9 x 152 x 9 mm
6.1 pollici - 2400x1080 px

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, con l'avvicinarsi del Google I/O 2024, è possibile che arrivino maggiori informazioni sulle due novità che ci chiariscano le idee anche sulla misteriosa batteria approvata dai tecnici danesi. Intanto ne teniamo traccia.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Io pure non lo vedevo, poi son passato da Pixel 8 a Fold 5 e nonostante i due schermi, la batteria più piccola, il Fold 5 dura nettamente di più di Pixel 8.....poi sto periodo son passato al Magic V2 con 5000 mah e snap8 gen 2 ed ha una batteria incredibile.....ora sto ancora all'80% con una mattinata intensa e tutta sotto rete di dati mobili.... Il tensor come gli exynoss consumano troppo in rete mobile, hanno un consumo veramente spropositato,sotto wifi non c'è tanta differenza

Okazuma

Io onestamente tutto questo problema di autonomia, con 8 Pro, non lo vedo.
Esco di casa alle 7:30-8 ed alle 22 ho almeno il 20% di autonomia.
In questo momento sono al 75 esatto e sono le 14:28

Specifico che non gioco con il telefono

T. P.

curioso di vedere cosa succederà quando molleranno Samsung!
almeno per questo aspetto...

Nuanda

peccato che abbi ancora il Tensor che da questo punto di vista dell'efficienza energetica non è il massimo...

Frà

Pazzesco, che upgrade

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI