Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 16 Pro migliora per la fotocamera zoom, 16 Pro Max autonomia da record

12 Febbraio 2024 21

Qualche giorno dopo i numeri sulle batterie degli iPhone 16, ecco un'indiscrezione dalla Corea che va nella stessa direzione: i prossimi smartphone di Cupertino dovrebbero offrire una maggiore autonomia, soprattutto il Pro Max. Merito delle capacità maggiori, per i modelli che da una generazione all'altra guadagneranno un numero di mAh significativo, merito dell'efficienza del nuovo hardware che sfrutterà al meglio quelli a disposizione.

IPHONE 16 PRO DISPLAY PIÙ GRANDE, DIMENSIONI QUASI IDENTICHE

L'indiscrezione proviene dall'utente di Naver yeux1122, il quale riferisce informazioni provenienti da ambienti industriali. Confermato l'aumento della diagonale del display di iPhone 16 Pro che dagli attuali 6,1 arriverà a 6,3 pollici - quasi: si parla di un valore approssimato a 6,3 pollici, quindi tra i 6,25 e i 6,29 pollici effettivi. L'obiettivo, come si dice da tempo, è quello di avere un volume interno sufficiente a ospitare il sistema di lenti che regalerà al teleobiettivo lo zoom ottico 5x che finora si è visto solo sul 15 Pro Max.

70.6 x 146.6 x 8.25 mm
6.1 pollici - 2556x1179 px
70.6 x 147 x 7.6 mm
6.2 pollici - 2340x1080 px

Il maggior spazio a disposizione su iPhone 16 Pro non dovrebbe ospitare una batteria dalle dimensioni e dalla capacità superiori, secondo il rumor se i mAh cresceranno lo faranno di poco, quasi di nulla. Il rumor proveniente dalla Corea aggiunge che l'aumento di 0,2 pollici avrà un impatto minimo sulle dimensioni del dispositivo, dovrebbero crescere in modo poco apprezzabile rispetto a iPhone 15 Pro. Le cornici intorno al display sarebbero uguali per spessore o di poco più grandi rispetto a quelle di Galaxy S24.

IPHONE 16 PRO MAX OLTRE 30 ORE DI AUTONOMIA DICHIARATE

I quasi 200 mAh in più della batteria di iPhone 16 Pro Max (incremento confermato nella sostanza ma non nei numeri, yeux1122 di cifre non parla) dovrebbe consentire di ottenere l'autonomia migliore che si sia mai vista su un iPhone. Apple dichiara fino a 29 ore di riproduzione video con una sola carica per 15 Pro Max, nessun modello ha mai superato le 30 ore dichiarate: iPhone 16 Pro Max, prendendo per buone le voci sull'aumento della capacità e dell'efficienza, dovrebbe essere il primo a riuscirci, a parità di ingombri rispetto al modello attuale.

Infine, secondo le fonti di yeux1122, i due iPhone 16 Pro avranno ancora 8 GB di RAM e soprattutto si vocifera che Apple avrebbe migliorato la costruzione in titanio riuscendo pure ad abbattere i costi di produzione. I prezzi dei prossimi iPhone, quindi, potrebbero non aumentare.

VIDEO


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Starplatinum

Se fossimo nel 2012 e il format sarebbe un 16:9 avresti ragione, ma siamo nel 2024 e il format è 20,5:9/21:9 e non si possono considerare tablet.

Ergi Cela

Solo che avrà una batteria da 4800mah per poi passare ai 5000mah solo con iPhone 18

Disqustoso

Ma si sa niente sull'implementazione del nuovo obiettivo sony?

Disqustoso

Che poi non ha molto senso. Basta implementare le stesse funzioni vocali e software negli smartphone (che già, parzialmente, le posseggono).

ste

Macché, già dal 13 pro Apple monta come sensore principale un 1/1.3 pollici mentre Sammy è ancora al 1/1.56" sui modelli base. Poi c'è la questione se, per assurdo il mio vecchio S10 aveva meno elaborazione e 0 shutter lag, s22 fa pena da questo punto di vista, l'unica soluzione che ho parzialmente trovato è scattare riducendo il 99% delle volte l'esposizione

Klaus

ma invece, dell iphone 17 si sa qualcosa?

LegatusOnoris

Se l'autonomia del max sarà migliorata ancora, potrebbe essere un buon anno per cambiare. Anche se ancora il mio pro max 11 fila che è una meraviglia. Vedremo.

Maxxalla

Quel coso sarebbe la novità?

_PorcoDi3Lettere_

La novità è rabbit r1, ormai gli smartphone sono al capolinea.

Gioele Corsinovi

Non con iOS attuale, ricordo iPhone 13 Pro Max con iOS 15, pareva di avere un powerbank col display... Per non parlare di iPadOS15: ritrovavo l'iPad acceso dopo 20 giorni che non lo usavo, oggi non arriva a 3 giorni...

T. P.

non c'è più limite ormai! :(

Inter82

Ma ha risolto il problema delle foto interni giallognole ?

momentarybliss

Dai che se Apple spinge le fotocamere del Pro magari Samsung è la volta che potenzia finalmente quelle di S25 / S25 Plus

Alexxx

Ormai a 7 pollici li chiamo tablet, non piu cellulari

Researchspace

Nel mese di settembre

Marcomanni

Appunto, da possessore di 15 pro Max i modelli che invidio per le fotocamere sono quelli non Max…

Magnitudine
mttm
Mondo

dai quest'anno con il 16, è la volta buona che mando in pensione il 7 :)

Marcomanni

Mi sento meglio, la cag474 del 120mm starà anche sui modelli non max, così non devo più invidiarli.

Bastian Contrario

allora mi aspetto un salto come fu per l'11 pro, magari con l'ultra quest'anno

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!