Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi 14 Ultra potrebbe avere anche una versione con telaio in titanio

12 Febbraio 2024 48

Xiaomi ancora non ha confermato la data in cui verrà annunciato il suo nuovo top di gamma, lo Xiaomi 14 Ultra. Probabile, tuttavia, che ciò possa avvenire nelle prossime settimane, magari nel corso dell'evento che la società cinese terrà al Mobile World Congress 2024 di Barcellona, durante il quale verrà sicuramente annunciato l'arrivo delle versioni global di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro.

ANCORA INFORMAZIONI SU CARATTERISTICHE

Questa occasione sarebbe perfetta per annunciare anche l'Ultra ed avere in tal modo una notevole visibilità e copertura mediatica a livello globale in vista di una possibile commercializzazione di questa versione top anche al di fuori dei confini cinesi. In attesa di ulteriori informazioni, tuttavia, non resta che "accontentarsi" delle tante indiscrezioni che stanno andando gradualmente a completare la scheda tecnica di questo Xiaomi 14 Ultra.

Stando a quanto affermato in un post su X da Yogesh Brar, leaker considerato solitamente una fonte attendibile, Xiaomi 14 Ultra avrà un display AMOLED LTPO da 6.73" con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz, una batteria da 5300 mAh con supporto di ricarica cablata da 90 W, un potente processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e un importante comparto fotografico sviluppato in collaborazione con Leica.


Xiaomi 14 Ultra dovrebbe adottare una configurazione quad-camera con un sensore principale LYT-900 di Sony da 1 pollice da 50 megapixel, un sensore da 50 megapixel con ottica ultra-grandangolare, un teleobiettivo 3,2x con sensore da 50 megapixel e un teleobiettivo 5x con sensore da 50 megapixel. Tutti e tre questi sensori dovrebbero essere degli IMX-858. Per la fotocamera frontale, Xiaomi avrebbe scelto un sensore da 32 megapixel.

Non mancherebbero la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68 (resistente all'acqua fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti) e Wi-Fi 7. Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere nativamente Android 14 con interfaccia HyperOS.

UNA VERSIONE IN TITANIO?

Per quanto riguarda i materiali, invece, stando a indiscrezioni riportate dal sito 91mobiles, anche se lo Xiaomi 14 Ultra avrà un telaio in alluminio, aspetto che consentirà di contenere il prezzo, ci sarebbe comunque in programma anche la realizzazione di una variante in titanio, materiale già utilizzato da Apple per gli iPhone 15 Pro e Pro Max, e da Samsung per la versione Ultra del suo nuovo Galaxy S24.

Il sito ha anche riportato indiscrezioni sul possibile quantitativo di memoria. Per lo Xiaomi 14 Ultra la società cinese pare che abbia optato sia per una versione con 12GB di memoria RAM e 256GB di spazio di archiviazione non espandibile sia per una più potente con 16 GB di RAM e 512GB/1TB di spazio di archiviazione.

LA PRESUNTA SCHEDA TECNICA
  • display: AMOLED LTPO da 6,7" QHD+ a 120 Hz con bordi leggermente curvi
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
  • memoria:
    • RAM: 12/16GB
    • storage: 256GB/512GB/1TB
  • sistema operativo: HyperOS su base su Android 14
  • sblocco: lettore di impronte digitali in display a ultrasuoni
  • resistenza IP68
  • fotocamere posteriori con lenti asferiche VARIO-SUMMILUX 1:1.63-2.5/12-120 ASPH:
    • 50 MP principale Sony Lytia LYT-900, sensore da 1 pollice, apertura f/1.63 ~ f/4.0
    • 50 MP ultra grandangolare (IMX 858 con apertura f/1.6)
    • 50 MP tele-macro, zoom 3.2x (IMX 858 con apertura f/1.6)
    • 50 MP tele a periscopio, zoom 5x, lunghezza focale equivalente 120 mm (IMX 858 con apertura f/2.5)
  • fotocamera anteriore: 32MP
  • batteria: 5.300 mAh, ricarica rapida cablata da 90 W, ricarica wireless da 50 W
  • colori: Blue Glass, Orange Silicone, Black Silicone.
VIDEO


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

A,a

Si,no,si no,

italba

Mi correggo, lascia rispondere al criceto

hahahah!

italba

Ma sei serio? Mi hai mandato un articolo di tre anni fa in cui si tessono le lodi sperticate del Samsung Fold e si dice anche che sta rubando utenti all'iPhone! E dove ci sarebbe scritto che Samsung ci sta rimettendo, poi? Guarda, lascia rispondere al cane che fa miglior figura di te!

https://www.androidcentral.com/samsung-foldables-sales-record-record-conversions
i numero sono dieci milioni stimati tra i due modelli, roba da infarto,hahaha!

italba

Sicuro, sai darmi il link? Tanto basta digitare!

Basta digitare e trovi anche i bilanci di Samsung Mobile, senza problemi, nei pieghevoli lo hanno ammesso anche loro, e sono in perdita.

italba

Ah, quindi i tuoi pareri sono altamente disinteressati, ho capito... E, visto che sei un grande azionista di Apple hai avuto accesso anche ai bilanci di Samsung, non fa una piega

Io si che ho azioni Apple, e i numeri sono importanti, Samsung con i fold e flip ci sta rimettendo da cinque anni, e i Cinesi di Huawei ,Oppo vivo, e altri l'hanno già superata in qualità.Apple arriverà quando arriva, ha già una cinquantina di brevetti in tal senso, poco mi importa, il tipo di prodotto che lo faccia Apple o altri non mi piace e quindi non sarò mai un cliente.

italba

E chissenefrega dei numeri? Io di azioni Apple non ne ho, e tu? Samsung, ridendo e scherzando, sono cinque anni che produce e vende i suoi fold e flip, e poi ci sono Motorola, Oppo, Honor, Xiaomi... Ho capito la strategia di Apple, non riuscendo più ad arrivare prima (ammesso che ci sia mai arrivata) adesso punta ad arrivare ultima!

Perché Samsung arriva sempre dopo di Apple, hai un classico esempio nei pieghevoli, i numeri Samsung sono ridicoli, vedrai come cambia quando Apple presenterà il suo pieghevole, detto tra noi che non acquisterò mai.

italba

Continuo a non capire perché mai Apple smuoverebbe il mercato mentre Samsung, che produce più o meno gli stessi telefoni di Apple, no. Sarà perché è "Magic"? Eppure da qualche tempo è Apple a seguire quello che fanno gli altri, quando ci arriva! Si sa niente del pieghevole, dopo l'iPhone 6?

Copyr

appunto... qualche anno fa.. oggi sull'hardware sono superiori a samsung.
Samsung vende ancora molto xk è diventata la apple di android che pur avendo terminali con hw vecchio, ha la fiducia dei consumatori, sopratutto di chi spende certe cifre, ed ha un sw piu completo di vari brand cinesi, ma è questione di tempo, se non cambiano rotta i brand cinesi inizieranno a superare samsung come fecero anni fa nei base e medio gamma.

Mai esaltato Apple, sei tu che denigri, io ho detto e te lo spiego ancora una volta che Apple ha deciso di commercializzare dei telefoni in lega di titanio e a ruota si sono svegliati tutti e propongono i telefoni in lega di titanio, Apple fa mercato e questo e un dato di fatto, se lo proponeva prima Samsung non li C@g@va nessuno.

Doggo (background)

Nettamente superiori da dove? Se fino a qualche anno fa nonostante 1000€ facevano le braccia corte per type C 3.2, certificato ip67/68, il vetro delle camere non più in misto zaffiro, difficili da smontare tutto colla e come hai detto te soprattutto a livello software sono indietro.

Quello che sto dicendo è che sono passati dall'essere all'avanguardia e concorrenziali ad essere esattamente l'opposto.

italba

Ed allora perché continui ad esaltare Apple come se avesse inventato la luna?

Scontato, sono tornati di moda i pantaloni a zampa d'elefante come negli anni 60/70, vuoi che non si riproponga qualcosa già visto nell'elettronica?

Jotaro

Telaio in Titani.... https://media3.giphy.com/me...

italba

Che strano, nemmeno Essential è stata la prima... https://www.telefonino.net/notizie/da-ericsson-il-primo-cellulare-in-titanio/
Quando ci sono di mezzo tutti i soldi che girano in questo settore puoi star sicuro che prima o poi qualcuno applica (o riapplica) un materiale diverso tanto per distinguersi, senza bisogno di Apple che arriva per seconda o per terza... Secondo te Samsung o Xiaomi non fanno mercato?

italba

Ma è comodo, genera anche elettricità quindi non devi ricaricare

Il titanio che usa Apple e un riporto, ma continui a non capire, quello che ho scritto, te lo devo mettere in altro modo? SE APPLE NON AVESSE COMERCIALIZZATO UN TELEFONO CON TELAIO IN TITANIO(anche se rivestito) NESSUNA AZIENDA LO AVREBBE REINTRODOTTO.ergo, Apple fa mercato, e su questo non ci piove.

Non ho bisogno di un telefono che fa anche le radiografie

Luigi

Ipotizzo prezzo di 1500 euro?

Capisco oggi Apple ha risvegliato l'odio verso un azienda ma bisognerebbe anche interpretare quello che uno scrive, dai riproviamo, Apple e la prima a distribuire un prodotto su larga scala e numeri importanti di un dispositivo con il corpo contenente il titanio, se poi la frame base e altro materiale non e perché vogliono risparmiare ma per questioni di solidità del corpo telefono, quindi adesso anche se prima qualcuno aveva presentato un telefono con il corpo in titanio e poi accantonato, Questo e il senso, se non lo l'avesse fatto Apple nessuno si sarebbe sognato di rispolverarli.

italba

In Polonio 210 no?

italba

Apple li fa PLACCATI titanio, e comunque, come al solito, non ha iniziato proprio un bel niente:
https://www.dday.it/redazione/23416/essential-lo-smartphone-in-titanio-e-ceramica-creato-dal-papa-di-android

eravi

Ad oggi, Xiaomi 14 è uno dei pochi telefoni in circolazione a non avere mancanze, in particolare lato hardware.
O sbaglio?

Thyrel

Ma dove? Mi 13 Ultra già seppellisce S24U e iPhone lato foto. Questo farà ancora meglio.

JUDVS

Orribile notch a parte, concordo assolutamente

JUDVS

Beh ha comunque copiato Essential

Inizia Apple e tutti seguono a ruota, hanno molta fantasia questi produttori asiatici.

Daniele Lanza
Researchspace

Quanto era bello..

FactCheckoEBasta

No ma infatti si sono tutti ricordati di un telefono del 2018 che ha venduto 3 unità.

Apple non c'entra niente, no no.

Copyr

lato sw non so, ma lato hw sono nettamente superiori a qualsiasi samsung o google

JUDVS

https://uploads.disquscdn.c...

Copyr

tanto ne produrranno un centinaio da mandare ad un pò di recensori e finice li come per il 13 ultra

JUDVS

Grande Xiaomi che si ispira a Essential Phone

Doggo (background)

I tempi dei Xiaomi con retro in ceramica, vetro delle fotocamera anteriore in zaffiro nel mi9, prezzi che erano decisamente buoni, sono finiti, morti e sepolti.

Ora invece, ti costano quanto un Samsung/ iPhone/ Google top di gamma, continuano ad avere le stesse mancanze di un tempo, dove però prima non ci facevi caso perché, sai com'è, costava meno, ma ora a questi prezzi è inaccettabile.
Ma soprattutto i tempi in cui rinnovava, vedi il mi4 dove era il primo smartphone in cui il display era molto vicino al vetro anteriore, non creando quell'effetto che c'era sui vecchi smartphone dove vedevi lo scalino tra vetro e display. I Xiaomi mi mix che sono stati quelli che hanno portato il display senza cornici decisamente avanti con i tempi, oppure le soluzioni con la fotocamera a scomparsa che ora sono scomparse (scusate il gioco di parole).

Fondamentale, specie se non per necessità come negli iphone pro che avevano bisogno di una cura dimagrante

Melon Fax

Hanno voluto seguire Samsung o Apple?

El Pollo

A parte la principale che è sempre da 1" ma rinnovata, le altre fotocamere sono le stesse dell'anno scorso.
Speriamo abbiano lavorato pesantemente sul software, se no tanto vale usare iPhone o s24 ultra.

Giulk since 71' Reload

Aspetto la versione in Gundarium :)

Pistacchio
T. P.

https://media2.giphy.com/me...

FactCheckoEBasta

Ma che sorpresa, ma non mo dire...

Chissà per quale magica ragione.

Andrea Ganzi

Il telaio in titanio, chi lo avrebbe mai detto. Speriamo che Apple non decida di fare i prossimi iphone con telaio in amianto o è la fine.

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia: tutte le novità e i prezzi dei nuovi top gamma

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!