Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ColorOS 14, i tre rollout di febbraio che partiranno dall'Asia

09 Febbraio 2024 8

Risale al novembre scorso l'annuncio della ColorOS 14 da parte di Oppo, la nuova generazione dell'interfaccia utente basata su Android 14. In quella occasione l'azienda ha spiegato bene le novità dell'aggiornamento ma non ha fornito informazioni sui tempi per il rilascio delle build stabili, la comunicazione è stata limitata al rollout delle Global Beta della ColorOS 14.

Poi, a dicembre, diversi modelli di fascia alta e media hanno ricevuto l'aggiornamento con la ColorOS 14 stabile, tra cui Find N2 Flip, Find X5 Pro e Find X5, per tantissimi altri il rollout è partito dall'Asia. Adesso, dopo diverse decine di smartphone Oppo che hanno ricevuto la ColorOS 14 da qualche parte del mondo, ecco che l'azienda ha stilato il calendario dei rollout di febbraio 2024. I dispositivi che verranno aggiornati sono solo tre, tutti di fascia medio bassa e tutti con aggiornamenti che partiranno dall'Asia.

A partire da mercoledì 28 febbraio verranno aggiornati alla ColorOS 14:

Sul post della community, Oppo non ha indicato i tempi di rollout per gli altri mercati, ma immaginiamo che una volta partita la distribuzione in India e verificata l'assenza di problemi, nel giro di una manciata di settimane si potrebbe vedere qualcosa anche altrove. Con l'occasione, ricordiamo che il rollout della ColorOS 14 stabile in qualche caso è ancora in corso per:


Aggiornamenti ulteriori saranno condivisi in seguito.

(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 02:35)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

https://uploads.disquscdn.c...
Find X3 pro in aggiornamento in Italia

ser

anche io con l'x3 pro, sto aspettando android 14..per ora nulla.

Giuseppe

E questa è stata una po***ta da parte di Oppo. Ho da un anno e mezzo un Find X3 Neo, telefono con un ottimo processore - Snapdragon 865 octa core -, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.1, oltreché un'ottima fotocamera, quasi da top di gamma di qualche anno fa - fotocamera che regge il confronto con quella di un Samsung S20 o di un S21, per essere chiari. Telefono che, al lancio, costava € 799, quasi come un top di gamma, e che avrei scommesso sarebbe stato aggiornato. L'X3 Pro era di poco superiore a questo, ma l'azienda che fa? Decide di aggiornare ad Android 14 e alla Color OS 14 solo il Pro e non il Neo. Non credo che acquisterò più telefoni di questa marca.

Giuseppe

Sono MOLTO deluso da Oppo. Ho da un anno e mezzo un Find X3 Neo, telefono con un ottimo processore - Snapdragon 865 octa core-, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.1, oltreché un'ottima fotocamera, quasi da top di gamma di qualche anno fa - fotocamera che regge il confronto con quella di un Samsung S20 o di un S21, per essere chiari. Telefono che, al lancio, costava € 799, quasi come un top di gamma, e che avrei scommesso sarebbe stato aggiornato. L'X3 Pro era di poco superiore a questo, ma l'azienda che fa? Decide di aggiornare ad Android 14 e alla Color OS 14 solo il Pro e non il Neo. Non credo che acquisterò più telefoni di questa marca.

7829/bis

peccato davvero.

jimbomix

Purtroppo no e neache il buon X3 Neo... Peccato

Max Real

ricordiamo che il rollout della ColorOS 14 stabile in qualche caso è ancora in corso per find x3 pro.
A dire il vero non è arrivato a nessuno o quasi ma vabbè...

7829/bis

Il Find X3 Lite, se non sbaglio, non verrà più supportato giusto?

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI