Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S24 Ultra, in arrivo un cursore per regolare la brillantezza del display

08 Febbraio 2024 44

Anche se ha ufficialmente dichiarato che il display meno "vivido" dei Galaxy S24 Ultra è "voluto", regolato per essere più preciso e confortevole alla vista, Samsung avrebbe comunque deciso di mettere a tacere le polemiche sollevate in queste settimane aggiungendo una nuova opzione nelle impostazioni avanzate del display che permetterà di regolare la brillantezza dei colori.

UN NUOVO CURSORE PER REGOLARE LA SATURAZIONE

Stando a quanto affermato dal noto leaker Ice Universe, questo nuovo cursore sarà disponbile con un prossimo aggiornamento firmware che verrà rilasciato dalla società coreana nei prossimi giorni.

L'impostazione predefinita sarà quella attuale del Galaxy S24 Ultra. Di conseguenza, chi è già soddisfatto dal modo in cui il display riproduce i colori non dovrà fare nulla. Aumentando di uno step il selettore si otterrà una brillantezza dei colori simile a quella "di default" del Galaxy S23 Ultra, più satura. Alzando di due step, infine, i colori saranno riprodotti con una brillantezza simile a quella del Galaxy S21 Ultra.

Il nuovo selettore della saturazione

Questo selettore, come detto, sarà posizionato nelle impostazioni avanzate dei display, al di sotto delle opzioni per la regolazione del bilanciamento del bianco che consentono agli utenti di modificare manualmente i livelli RGB.

COLORI MENO SATURI VOLUTI INTENZIONALMENTE

Samsung, ricordiamo, in risposta alle segnalazioni di molti utenti che avevano notato la variazione di brillantezza rispetto ai vecchi modelli, aveva dichiarato che il cambiamento era stato apportato in modo intenzionale.

"Abbiamo regolato i colori e la luminosità dei prodotti della serie Galaxy S24 per offrire una visione più accurata e confortevole durante l'utilizzo. Sono state apportate alcune modifiche alla tecnologia del display per offrire un'esperienza di visione più naturale, quindi gli utenti potrebbero notare differenze nella profondità del colore rispetto ai dispositivi precedenti. Questo comportamento del display è una regolazione intenzionale del colore e non un difetto del prodotto, quindi può essere utilizzato in tutta sicurezza.

Samsung, quindi, con questo selettore per la regolazione della saturazione ha deciso comunque di ascoltare il feedback degli utenti nonostante sia consapevole di aver utilizzato il "miglior display sul mercato", così come certificato anche da DxOMark che ha messo tra i "pro" proprio la resa cromatica e lo ha piazzato al primo posto nella sua classifica davanti ai due Pixel 8 di Google

APPLICA IL CODICE SCONTO SANVALENTINO PER OTTENERE IL PREZZO IN OFFERTA
VIDEO

Samsung Galaxy S24 Ultra è disponibile online da eBay a 912 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 106 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 febbraio 2024, ore 15:00)

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LBboyS22U

L'utente in questione non è assolutamente sembrato incapace di assumere decisioni senza il consenso esterno in quanto il cambio lo aveva già fatto e lo aveva ben specificato nel suo commento originale.

Cmq sono più che d'accordo, chiudiamola qui.

losteagle

lungi da me la volontà di offendere qualcuno, ma sono abbastanza stufo di leggere in rete commenti di gente che sembra incapace di assumere decisioni senza il consenso esterno, internet ed i social da questo punto di vista ci hanno rovinato perchè continuiamo a chiedere consensi per mistificare la nostra incapacità di assumerci delle responsabilità nelle scelte anche semplici di ogni giorno. cit "La scelta è solo nostra ma il parere degli altri ha valore." il parere degli altri ha valore solo nel momento in cui noi glelo attribuiamo, non è un valore assoluto, ma sarebbe un discorso lungo e fuori contesto per cui chiudiamola qui.

LBboyS22U

Se non lo hai mai capito ci sarà un motivo.

La scelta è solo nostra ma il parere degli altri ha valore.

Il tuo commento vale zero poiché aggiunge zero alla discussione iniziata molto educatamente dall'utente pep0872 che si scusava per il semiOT.

Tu sei andato ben oltre l'OT con insinuazioni personali davvero sgradevoli come quando citi un' ipotetica insicurezza dell'utente sopra citato.

Alex'99

guarda, se è quel che penso io ce l'hanno tutti gli Amoled, anche il mio Tab s9. È uno dei difetti della tecnologia, ci si fa l'abitudine.

Inter82

Benissimo

xpy

Purtroppo non lo è, conosco persone che si sono prese cuffie buone e le hanno equalizzate con i bassi a mille, è che proprio tanti preferiscono quello

Lucifer Morningstar

Beh se così fosse spero almeno che Samsung riconosca il difetto e proceda alla sostituzione dei Dispositivi..
Anche se ce ancora da capire se è un difetto che riguarda tutti i dispositivi o solo una parte.

Ggp

Io ho sempre trovato di default la modalità naturale su tutti gli ultimi Samsung che ho avuto

pep0872

idem io da s23u a pixel 8 pro

pep0872

si ero io xD , ma non buttavo merd* sui pixel, io prima di s23u avevo il pixel 7, son belli entrambi, però riprovando pixel preferisco android stock

pep0872

esatto

MeneS

Se il pennino lo usavi poco e non ti interessa DEX alla fine cambia relativamente
S23U lo trovo più completo ma il software pixel lo trovo più bello...alla fine sono gusti per me

Yuki 22

E invece mi sembra proprio di sì.. Come si cambia in fretta opinione provandoli eh

pep0872

No

Yuki 22
E K

Che apple comandi e gli schiavi obbediscano non é una novitá, ma sammy é sempre stata piú aperta ai feedback degli utenti (volente o nolente), quindi é normale che questa critica li costringa a aprire maggiormente.

The macrocosm

Boh, io preferisco uno schermo con colori piú simili al vero che non colori sparati a mille che tolgono dettagli

Doggo (background)

Quello è semplicemente ignoranza.
Al massimo mettere un equalizzazione "fun" a V che una flat

MBra

In realtà negli ultimi anni c'è stata un'inversione di tendenza sulla fedeltà cromatica e della resa basata su come è stato pensato e creato un contenuto, in particolare, sui tv è comparsa la modalità filmmaker mode voluta fortemente dai registi e apprezzata dai fruitori ... IPhone non prevede modalità schermo e impone "la sua" (corretta) senza che nessuno si sia mai lamentato.
Samsung per la prima volta ha fatto la cosa giusta ma si ritrova vittima di se stessa per come ha male abituato i suoi clienti fino a ieri impostando di default la (orribile) modalità vivida.

pep0872

sì esatto, la one ui sicuramente ha alcune funzioni comode grazie a good lock (l'unica cosa che mi manca sono le routine) per il resto preferisco android stock dei pixel.

MBra

Vero, ma vero anche che Samsung la metteva di default abituando, di fatto, la sua clientela cosi. Si sono fatti un po' un autogol ...

Emiliano Frangella

Prima avevo edge 20 con sistema stock.
Passando al samsung non ho avuto scompensi. ;)

Pro e contro su entrambi i sistemi

pep0872

io l'ho usato per mesi e mesi l's23 ultra, conosco bene la one ui, sono gusti.

Emiliano Frangella

Basta abituarsi...
La ui è ottima comunque

pep0872

ma a me a parte il discorso foto non piace la one ui, mi trovo meglio con android stock dei pixel

Emiliano Frangella

S23u bisogna usare Foto pro e in manuale...purtroppo, per regolare meglio

Emiliano Frangella

Si vede che non hai provato un tv ottimo oled con hdr

pep0872

si, colori più fedeli alla realtà

Emiliano Frangella

Le foto sono migliori su pixel giusto ??

pep0872

non hai tutti i torti, gli ho testati entrambi per 2 settimane.
Però boh, mi andava e l'ho scritto xD

momentarybliss

Capisco che già è tanto che abbiano messo un cursore, ma a me invece piacerebbe la UI con le icone più vivide e foto e video che si aprono a tutto schermo con calibrazione al naturale, magari ci si arriva

esempio perfetto

è quello che penso anche io, il vero problema è che su 100 persone 95 preferiscono colori super saturi, e si vede anche dalle lamentele che sono piombate in casa samsung

Lucifer Morningstar

Sperando venga risolto anche il problema dei colori sgranatissimi in condizioni di bassa luminosità..

losteagle

viviamo in un mondo malato basta esserne consapevoli.

losteagle

mai capito perchè la gente abbia bisogno di conferme esterne, insicurezza ? se hai fatto una scelta avrai valutato i pro ed i contro e quindi la domanda è retorica.

Giulk since 71' Reload

Per me è fin troppo luminoso già cosi, comunque ben venga la possibilità di scelta

E K

Dare la libertá di scelta é sempre la soluzione migliore, avrebbe dovuto farlo da subito, prima delle lamentele.

pep0872

Semi OT:
Secondo voi ho fatto bene a passare da S23U a Pixel 8 Pro?
calcolando che a me piace di più android stock e non uso il pennino.

Antsm90

Anni di lamentele sui colori troppo saturati, ed ora che li han messi naturali han dovuto tirare fuori il "fix" per snaturarli

daniele

Io uso la vivida in effetti ahahah

xpy

Un po' come lato equalizzazione audio molti sparano i bassi a mille, che è il motivo per cui tanti vogliono le beats

ECCO

Con questa storia si scopre tristemente che a molti piaceva l'orribile modalità Vivida con i colori sbagliati.

T. P.

brava Samsung!
anche se il tutto è un pò ironico...

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!