Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy A35 e A55 in arrivo per la fascia media: Key Island, render, differenze

09 Febbraio 2024 118

Samsung si prepara al debutto di diversi smartphone appartenenti alla rinnovata serie Galaxy A, tra questi Galaxy A35 - QUI nella prima immagine dal vivo - e Galaxy A55, di cui si parla da diverso tempo e che abbiamo già potuto apprezzare in una serie di render.

É l'ente di certificazione cinese TENAA a fornire nuove indicazioni, con tanto di immagini che non fanno che confermare quanto già emerso in precedenza. Dalla documentazione si evince che SM-A5560 adotta la Key Island, soluzione che troviamo anche sui recenti Galaxy A15 e A25, ed è dotato di processore Exynos 1480, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna espandibile tramite microSD e supporto alle reti 5G.

Da sottolineare la presenza di un frame in metallo, a conferma dei rumor secondo cui su Galaxy A55 ed A35 Samsung avrebbe deciso di abbandonare la plastica.


GALAXY A55: PRESUNTA SCHEDA TECNICA
  • numero modello: SM-A5560
  • processore: Exynos 1480, GPU Xclipse 530 AMD RDNA 2
  • memoria:
    • 8GB di RAM
    • 128/256GB interna espandibile
  • dual SIM:
  • connettività: 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.3, USB-C, GPS
  • sensore impronte digitali: integrato nel display
  • OS: Android 14
  • resistenza: IP67
  • audio: speaker stereo
  • fotocamere:
    • anteriore: 32MP
    • posteriori:
      • 50MP principale
      • 12MP ultra grandangolare
      • 5MP macro
  • batteria: 5.000mAh, ricarica 25W

NUOVI RENDER DI GALAXY A35 E A55
9/2

Nuovi render di Galaxy A35 e Galaxy A55 sono stati pubblicati su X da Evan Blass, consentendoci di apprezzare entrambi gli smartphone nelle loro rispettive colorazioni. Questo Galaxy A55...


... mentre a seguire viene riportato Galaxy A35:


Gli smartphone sono esteticamente identici, a cambiare è il materiale del frame che su A35 è in plastica mentre su A55 è in metallo. Queste le caratteristiche attese di Galaxy A35 (quelle di A55 sono riportate nell'articolo originale qui in alto):

NOTA: in grassetto le differenze rispetto a Galaxy A55.

  • processore: Exynos 1380
  • memoria:
    • 8GB di RAM
    • 128/256GB interna espandibile
  • connettività: 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.3, USB-C, NFC, GPS
  • fotocamere posteriori:
    • 50MP principale, OIS
    • 8MP ultra grandangolare
    • 5MP macro
  • batteria: 5.000mAh, ricarica 25W

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berserksgangr

bè confronti la fascia medio bassa dei principali marchi cinesi (hardware facilmente pompato) con Samsung, che nella fascia media può garantire un'assistenza premium ma con specifiche tecniche inferiori

BerlusconiFica

Un tentativo di stare nella scia di iPhone che ha introdotto la dynamic island. Non è la stessa cosa comunque.

zoo

Bo, il mio è ancora dignitosamente fluido e di app installare ne ho molte... Prova a fare un reset. Bouch

Geco

Io onestamente non lo trovo più fluido come quando l'ho preso, lo stuttering quando mi arrivano notifiche fa impressione, scatta anche la tendina delle notifiche, non so quale aggiornamento ha fatto sto casino, credo uno verso inizio estate scorsa, ma all'inizio si, era una bomba.

Geco

Hai ragione da vendere. Tra l'altro da una parte reclamizzano fotocamere mirabolanti da 100 Mpix, video 4k, slow motion 120fps, grandangoli, telecannocchiali, ma poi non riescono proprio a ricordarsi di uno slot microsd per archiviare il girato e quindi dovrei portarmi appresso un pc...ma si, che problema c'è, compri la versione da 256gb o 512gb e sei apposto, tutta memoria che finirà nel cassonetto quando butterai il telefono. È proprio una mentalità smart...

Luca Abete

si perchè era un best buy, molto performante per l'epoca

PilloPallo

Sicuramente avremo notizie a breve ma penso che sulla serie A garantiranno 5 anni (4major/5patch) e che i 7 anni saranno prerogativa della serie S. La cosa avrebbe senso, vedremo se sarò smentito

Andrea DP

Ma anche x questo ci saranno aggiornamenti x 7 anni? O è valida solo x la serie S?

JUDVS

Ovviamente il mio era un discorso generale sul fattore processori
Per A53 nello specifico si può dire principalmente che ha un processore che lo ha reso inferiore rispetto ad A52s che aveva uno Snap

Antonio Adamo

Sicuramente non lo saranno

Anty

Sembrano sempre gli stessi telefoni con numero diverso.A parte per gli aggiornamenti migliori,sceglierei sempre altro(Motorola,Realme,Redmi) spesso con soc migliori,design diversi e confezioni complete.

sailand

Ti assicuro che tanti vorrebbero ancor oggi le micro sd, le batterie intercambiabili come sui computer gli ssd sostituibili e la ram incrementabile.
Tutte cose tolte in nome di compattezza e impermeabilità ma in realtà per costringere a cambiare apparecchi invece di aggiornarli o ripararli.
Una memoria esterna non avrà mai la praticità di una micro sd.
Poi oggi fra formati raw, hd e loseless le esigenze crescono pure su dispositivi tascabili.

Riku-san

Ecco a te: https://uploads.disquscdn.c...

Nickever_Professional™

Ti ringrazio

Riku-san

Ecco la spiegazione (in parole povere è la "conca" dove vi sono il tasto accensione e i tasti volume leggermente rialzata)

https://uploads.disquscdn.c...

Mario Rossi

beh staim messo mmale se ti semti frustrato per queste banalità. in ogni caso ci sono anche le chiavette per la porta usb...

pierpaolo rossi

Mia mogli ha un A53 5g e fa due giorni pieni con utilizzo normale, e alla sera del secondo giorno ha il 20% di residuo. Niente di speciale per un medi gamma, ma mi chiedo chi possa scartare questo teefono perchè consuma troppo. Inthrottling quando ci va? Se ci giochim probabilmente, ma quanti comprano un serie A per giocarci?

berserksgangr

Il divario non è sempre netto tra marchio e marchio, conta anche la fascia prezzo/potenza in generale. Questa lista ad esempio presenta quelli con valori più alti e sono tutti dispositivi di fascia alta... eccetto per Motorola che sta su questo podio anche con la fascia media :/ https://uploads.disquscdn.c...

savio

#noncielodicono !!

Alex'99

con l'abbandono della serie A4x sono andati al ribasso sui processori, A55 sarà il solito telefono "buono in tutto" ma lento.

sailand
sailand

Boh! Ho il sospetto che la solita sindrome di scimmiottare Apple abbia colpito ancora e visto che gli iPhone ora hanno la dynamic island hanno appiccicato il termine island a qualcosa, non importa se a sproposito.

jimbomix
Xpertus

O forse non lo hanno mai spiegato...

sailand

Vero, fattore importante specie se uno passa molto tempo al telefono e fortunatamente non è il mio caso.
Ma il mio vecchio Sony Z3, il mio vecchissimo iPhone (due marchi non certo disattenti alla tutela della salute non mi creano problemi di ricezione e non solo marchi tipo Xiaomi o Cubot.
Non Motorola o Nokia (prima che diventassero cinesi), solo Samsung.
Ho preso uno smartwatch LTE anche per le emergenze, ma se poi in emergenza mi viene meno la ricezione? Purtroppo è un Samsung pure lui.

sailand

Nota positiva l’estetica è le cornici identiche o quasi su tutti i lati. Ma sono render, da vedere se gli esemplari reali saranno veramente così.

Niker

Io, ad oggi (e dopo 2 anni e ½) non riesco ancora a trovare un sostituto per il mio A52s. Ed è il telefono che mi è durato più di sempre..

berserksgangr

D'altro canto Samsung è attenta ai valori SAR, mentre molti marchi cinesi fanno peggio pur di garantire una migliore ricezione del segnale

Inter82

Lo sto paragonando come hardware a questo medio basso di gamma

sailand

Io voglio portarmi appresso tantissimi giga di files musicali e io non uso gli mp3.
Ma anche fossero foto, film o altro questa chiusura all’ espandibilità serve solo a farti sentire frustrato e spingerti verso modelli più costosi.

sailand

Oggi non ricomprerei un Samsung non per gli exynos (comunque il mio ha uno snapdragon) ma per la scarsa ricezione e quella non dipende dal processore.
Le altre critiche che si leggono sui Samsung non le ho riscontrate o non mi danno fastidio ma la scarsa ricezione a volte mi fa dannare.
Che poi è un problema che noto nell’ultimo anno, potrebbe dipendere da qualche aggiornamento ma non credo visto che sento degli stessi problemi sopraggiunti da parte di chi ha vecchi Samsung non più aggiornati da anni.
Quindi è legato a problemi di rete fisica in comune che è windtre (fastweb e virtuali a lei si appoggiano), ma con i miei non Samsung niente problemi.

Quindi o Samsung risolve o minimizza il problema o dubito ricomprerei un Samsung e a vedere l’ultima recensione dell’S24 sono ancor meno propenso.

DeeoK

Si, pardon, volevo scrivere A35.

The Fiend

Semmai vorrai dire a35 visto che a34 è dello scorso anno e ha un mediatek 1080 e come durata di batteria e ricezione è molto meglio del cessynox 1380 ma non nelle performance.

DeeoK

Tanto ha una batteria da 5000 mAh, quindi non si notano particolarmente consumi elevati (a meno che non siano mostruosamente elevanti, ma non è il caso).
Che vada in throttling mi pare improbabile considerata poi la fascia. Lessi di throttling solo per gli S22, che ricordi.

DeeoK

Con gli Exynos fa margini maggiori, quindi ha senso che voglia usarli.
Va visto come va questo 1480, mentre il 1380 non è granché ma l'A33 sarà un telefono da 270€, quindi probabilmente è sufficiente in quel caso.

DeeoK

Se ho ben capito dovrebbe essere una sezione a sbalzo sulla parte laterale con i tasi volume e accensione.

Mario Rossi

nemmeno io ho capito cosa sia

Nickever_Professional™

Ragazzi scusate ma forse mi sono perso per strada, che minkia sarebbe la key island? Sarebbe il foro della camera frontale?

The Fiend

Io non pretendo di avere un processore super performante a livello dei top gamma, ma almeno di metterne uno decente come ha scritto l'utente Giuseppe sotto sono due generazioni di Galaxy A che Samsung mette exynos uno peggiore dell'altro.
Prendi ad esempio exynos 1280 di a53 e' un abominio rispetto allo snapdragon 778g di galaxy a52, per quanto riguarda exynos 1380 di a54 più o meno e' uguale allo snapdragon 778g.
Piuttosto metti uno snapdragon serie 7S gen 2 se non vuoi aumentare i costi ma almeno Samsung abbia la decenza di levare gli exynoa anche dalla fascia dei Galaxy A.

Andrea DP

Ma anche x questo ci saranno aggiornamenti x 7 anni? O è valida solo x la serie S?

berserksgangr

450-500

dark

non è irrilevante anche perché deve essere alla portata di tutti. e poi anche se fosse non è una vera modalità scura
il browser samsung lo puoi installare vero. ma non puoi usare adblock, non puoi usare la modalità schermo intero non puoi installare traduttore ecc ecc

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Niente Dimensity? Che scatole ragazzi

AlphAtomix

grazie

Zoro

vedere l'A55 con cornici maggiori di un A51 di ben 4 anni fa ridere.

berserksgangr

Devo sostituire il S20 FE di mio padre e questo A55 non deve deludermi, almeno lato fotografico e autonomia (chissene della potenza del processore)

Zoro

sto design come scocca e fotocamera uguali agli s24/s24 plus...mah, chi compra i modelli top si trova con un design identico ai modelli di fascia bassa, ma fare una distinzione lasciando magari questi con un design stondato e blocco fotocamere diversi??

berserksgangr

i poveri vogliono sempre pagare poco ed avere tanto

berserksgangr

monsignore! è una sezione (isola) della cornice che riporta tutti i tasti fisici

AlphAtomix

che diavolo sarebbe sta key island?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO