Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I Galaxy S24 hanno successo, Samsung alza l'obiettivo per il primo trimestre

07 Febbraio 2024 65

Il successo dei Galaxy S24 ha colto di sorpresa anche Samsung, nelle stime fatte alla vigilia c'era evidentemente "troppa" prudenza. Lo segnala su X l'insider Revegnus, secondo cui l'obiettivo dei 12 milioni di Galaxy S24 spediti è stato rivisto al rialzo di circa 1 milione. Adesso Samsung per il primo trimestre dell'anno ritiene realizzabile arrivare a 13 milioni di Galaxy S24, tra variante "base", Plus e Ultra.

Spedizioni, non vendite. Nel settore i numeri sono sempre o quasi riferiti alle prime, che il produttore ha sotto controllo facilmente in ogni momento. Una cosa è considerare quante unità escono dagli stabilimenti produttivi, un'altra è raccogliere i numeri da ciascun rivenditore nel mondo, grande o piccolo che sia. I numeri sulle spedizioni dei prodotti banalmente sono più immediati, e peraltro nel caso della revisione al rialzo degli obiettivi per i Galaxy S24 approssimano bene anche le vendite.

79 x 162.3 x 8.6 mm
6.8 pollici - 3088x1440 px
78.1 x 163.4 x 8.9 mm
6.8 pollici - 3080x1440 px
70.6 x 147 x 7.6 mm
6.2 pollici - 2340x1080 px
70.9 x 146.3 x 7.6 mm
6.1 pollici - 2340x1080 px

Assumendo costante lo stock nei magazzini, un aumento delle spedizioni rappresenta con un livello di precisione accettabile il numero di unità "extra" vendute. Comunque è fuor di dubbio il fatto che per un produttore spedire più unità in giro per il mondo è sempre positivo, dunque il primo impatto con il mercato dei Galaxy S24, con la loro propensione all'intelligenza artificiale, sta regalando soddisfazioni ai vertici di Seul.

Che le indicazioni provenienti dal mercato fossero positive non lo scopriamo adesso, per cui quella di Revegnus è un'indiscrezione che non coglie di sorpresa chi segue le cronache. A fine gennaio in Corea del Sud in coda (virtuale) per avere un Galaxy S24 prima possibile c'era un numero record di appassionati, 1,21 milioni di unità avevano un proprietario nel giro di una settimana quando i predecessori arrivarono, nello stesso periodo, a 1,09 milioni.

Anche nel resto del mondo evidentemente l'accoglienza nei confronti dei top di gamma Samsung più recenti è stata calorosa, e chissà che Samsung non debba ritoccare al rialzo anche l'obiettivo per l'anno delle 35 milioni di unità di cui si è parlato a dicembre. A Seul la fiducia non manca.

APPLICA IL CODICE SCONTO SANVALENTINO PER OTTENERE IL PREZZO IN OFFERTA
PER APPROFONDIRE
VIDEO

(aggiornamento del 26 febbraio 2024, ore 19:40)

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
meg-dogmática

Fregherà loro d'estate.. quando saranno dei fornetti, inutili ma portatili...

Andre Sergio Da Rio

ma kpt. scriverai da un iphone e screditi così da fanboy

The Fiend

Almeno abbi la decenza di stare muto va

Andre Sergio Da Rio

il problema è che io ho avuto un s22 ultra, quindi so di cosa parlo. tu no. la pochezza dove sta?

olè

allora a maggior ragione puoi capire quello che dico

Copyr

ho avuto diversi samsung ed ora o un s21, so come vanno i samsung e se dovessi spendere 1000€ comprerei samsung, ma solo xk mi da piu garanzie software rispetto ai brand cinesi, xk a livello hardware è indietro di 2 generazioni rispetto a tutti

Tiwi

s24 ultra al momento non ha molti rivali, per i normali allo stato attuale meglio s23

El Pollo

Di conseguenza i pezzi venduti

centrale

Così per dire, alla gente non frega se i modelli che hanno Exynos 2400 non sono ottimizzati al lancio, sono già abbastanza per la maggior parte di loro.

centrale

Giusta una considerazioni: i mercati dove c'è Snapdragon in tutti e tre sono quelli dove Samsung ha basso market share, quindi difficilmente il botto lo fanno lì.

centrale

In India hanno Exynos

Nuanda

Con me sfondi una porta aperta su Samsung, ho un Fold 5 in questo momento

Tizio

Quest'anno il mio s10 era arrivato al capolinea, dopo quasi 5 anni.

Ho preso s23 in offerta, lo snap tutto un altro mondo lato consumi.

Tizio

Leggila. Ti farai una bella risata.

Roundup

E noi che crediamo che ci siano ancora recensioni oneste e imparziali

The Fiend

Già dal tuo commento si evince la tua pochezza, scritto ciò lasciamo perdere

Andre Sergio Da Rio

come previsto, parli senza aver provato. immagino ora tu abbia un iphone

Sicuramente la richiesta arriva dai mercati con Snap dove sarà sicuramente un gran telefono.. cosa contraria dai mercati con exynos..
che peccato però questa cosa del doppio Soc uno davvero al top super performante l’altro una schifezza immonda .. è una bast@rd4ta unica da parte di Samsung speriamo sia l’ultimo anno di questa barzelletta dei Soc

Simone Sorrentino

Ovviamente il successo si S24 viene anche da S23 è stato percepito benissimo dal pubblico, rispetto allo stesso s23 che ha inizialmente faticato causa lo scivolone dell's22.

olè

mah invece dalle varie recensioni questo snap 8 3 non è venuto bene come l'8 2, certo l'exynos 2400 è inferiore ad entrambi ma non è così tragico come lo dipingete, è semplicemente che su android meglio di samsung non c'è niente tutti gli altri brand hanno lacune che prima erano passabili visti i prezzi più bassi ma oggi che i prezzi sono così alti che senso ha non prendere un samsung? e sto usando un pixel 7 pro, quindi so bene di cosa parlo, in ogni caso la speranza è che possa arrivare un po' di concorrenza

Vai a guardare le altre recensioni e senza scomodarti troppo per quelle estere guarda quelle italiane come ad esempio quella del m i l a n e S e e poi torna e dicci se lagga. Posso però dirti che la versione statunitense nelle recensioni è un vero gioiello va una bomba anche meglio di s24ultra basta girare un po’ in rete per informarsi

alex8thebest

Sto facendo una ricerca per smartphone alternativi non derivati da Android, anche a livello di dumbphone, e se su desktop con linux hai valide alternative, lato smartphone la situazione é tragica.
Praticamente di telefoni nuovi ci sono solo progetti praticamente inusabili come il PinePhone, altrimenti per avere distro compatibili servono hardware vecchi o Pixel che se uno non vuole affidarsi a Google ha poco senso acquistare.

PCusen

Compralo, usalo per qualche mese come telefono principale e poi dimmi.

PCusen

Queste sono solo tue fantasie...

Giulk since 71' Reload

Beh a questo giro dopo tanti anni di iPhone anche io sono tornato ( S24 Ultra ), devo dire successo meritato, almeno appunto per quanto riguarda l'ultra :)

Gabriele

In Italia ,in Usa no ad esempio

LuiD

579.99

LuiD

La serie S ha sempre successo.
Ovviamente ormai la tecnologia ha raggiunto un livello che non ha senso il cambio continuo. Un nuovo modello S non è pensato pre sostituire il modello precedente. Al più il modello di 3 o 4 anni indietro.
Non siamo più ai tempi di quando da S3 a S4 cambiava il mondo.

Starman
Copyr

allora guardati delle recensioni anche estere poi dimmi

Tizio

Grazie, graziella, sono arrivati a pagare Quattroruote per recensire l'S24 Ultra.
Quattroruote.

NoName

Io non ti accuso di nulla: ho solo scritto che molta gente sta scrivendo in questi giorni che S24 lagga, appena comprato, a causa dell'exynoss che è "scarso", quindi è giusto ricordare che almeno è più "prestante" del vecchio snapdragon 8 gen 2

Fade

in india e negli usa no ad esempio

The Fiend

Mai scritto una cosa del genere sono consapevole che cessynox 2400 non è da meno dello snapdragon 8 gen 2 sulle prestazioni ho visto recensioni e prove sul tubo, ma lato efficienza energetica e battery drain ci passano anni luce tra i due.

NoName

"Nessuno mette in dubbio le prestazioni tra snapdragon 8 gen 2 e cessynox 2400".

Io sto leggendo un sacco di commenti di gente che parla di S24 che laggano appena comprati: quindi è giusto precisare certe cose

NoName

Il nuovo exynoss come prestazioni è molto vicino allo snapdragon 8 gen 3, ma è molto meno efficiente. Questa storia del lag " appena preso" è ridicola. Io non comprerei s24 a causa dell'autonomia scarsa, ma non perché lagga: la cpu è parecchio più prestante di uno snapdragon 8 gen 2...

The Fiend

Infatti è ciò che ho scritto rileggi il mio commento tra i due non sulle prestazioni o performance dei processori ma sui consumi e l'efficienza energetica.

"Ti svelo un segreto forse non sei ben consapevole di cio che hai scritto, nessuno mette in dubbio le prestazioni tra snapdragon 8 gen 2 e cessynox 2400, la differenza tra i due processori sta nei consumi
batteria e nell'efficienza energetica, nel cambio celle sotto rete dati 4g-5g nel telefono in standby cosa che su cessynox 2400 fa rabbrividire"

NoName

Secondo me fa bene a parlare di prestazioni: ho visto molti commenti di gente convinta che il nuovo exynoss sia meno prestante dello snapdragon 8 gen 2 ( è meno efficiente sicuramente). Io non comprerei S24 a causa dell'autonomia, ma cerchiamo di essere oggettivi.

The Fiend

Mi è bastato avere s21 FE con snapdragon 888 tra autonomia ridicola e ricezione penosa, figuriamoci gli s22.

Sergio

Te l'ho chiesto, perchè ho preso da poco Oneplus 10T. Grazie per la risposta

Copyr

hai ragione nella teoria, ma nella pratica quando l'utente medio non fissato si compra un s24 liscio che con exynos e oneui si mette a laggare anche appena preso e magari in estate scalda cosi tanto che non riesci nemmeno ad aprire la fotocamera dai lag e da tanto è impallato con oltretutto una batteria che dura niente visto che già è piccola e con exynos consuma il 30% in piu di quella di un s23 con snap gen 2, secondo me anche l'utente medio si inca...a

The Fiend

Pardon non avevo capito, qualcosa in più ha lo snapdragon 8 gen 2 rispetto allo snapdragon 8+ gen 1 come efficienza energetica e prestazioni sui single e multicore.
Visto che lo snapdragon 8 gen 1 non era così efficiente essendo stato prodotto nelle fonderie Samsung come processo produttivo rispetto allo snapdragon 8+ gen 1 prodotto da TSMC.
Sicuramente Snapdragon 8+ gen 1 come efficienza energetica e battery drain fa meglio del cessxynos 2400.

Andre Sergio Da Rio

Dai non scrivere così però . Il modem s24 è peggiore di s23 sicuramente, ma questo lo vedi dove prende poco, cambio di celle etc. La stragrande maggioranza non se ne accorgerà nemmeno. Io avevo s22 ultra e mi son sempre trovato bene per il mio uso.

deepdark

Eh invece gli altri un tripudio di eccellenze

Stefano Bortoletto

Ma gli S24 lisci non hanno exynos ovunque?

Sergio

E' una domanda a chi penso che ne sappia più di me ...

The Fiend

Cosa c'entra lo snapdragon 8+ gen 1 visto che non l'ho nemmeno menzionato nel mio commento in risposta all'utente sopra

Sergio

Lo Snapdragon 8+ gen 1 è efficiente come il gen 2?

Arthur

Buona crociata

Nuanda

e ti credo altrove con lo snap di terza generazione devono essere dei gioiellini...

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI