Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S24 series, il drop test da 1,8 metri è indigesto | Video

06 Febbraio 2024 33

Gran parte della gente a cui lo smartphone cade per terra dichiara che le è scivolato mentre lo teneva con una mano, il 78% secondo i dati della compagnia di assicurazioni americana Allstate, che assicura anche smartphone. E il passaggio generazionale che ha "trasformato" i Galaxy S23 in Galaxy S24 non ha migliorato nulla in tal senso, le dimensioni in qualche caso sono pure aumentate e il problema rimane. Tenendo uno dei tre nuovi top di gamma con una sola mano, il rischio di fatto è rimasto lo stesso. Almeno saranno più resistenti?

70.6 x 147 x 7.6 mm
6.2 pollici - 2340x1080 px
75.9 x 158.5 x 7.7 mm
6.7 pollici - 3088x1440 px
79 x 162.3 x 8.6 mm
6.8 pollici - 3088x1440 px

Se la variante Ultra nel passaggio di consegne ha guadagnato il telaio in titanio, Galaxy S24 e S24+ hanno mantenuto sostanzialmente la stessa costruzione, il telaio è ancora una volta in alluminio. Il vetro che riveste lo schermo e la superficie posteriore di nuovo un Gorilla Glass Victus 2 di Corning, mentre la variante Ultra è passata al nuovo Gorilla Glass Armor.

LA RESISTENZA DEI GALAXY S24

Si parte dal modello più piccolo per arrivare al più costoso: come si comportano i Galaxy S24 alla prova "imprevisto"? Allstate ha utilizzato dei macchinari per depurare il più possibile le cadute dalle variabili aleatorie, dal caso.

  • caduta da 6 piedi (1,8 m circa) con impatto sullo schermo
    • Galaxy S24
      • il Gorilla Glass Victus 2 di Corning mostra più di qualche segno: sulla superficie diverse crepe, su un angolo - il punto d'impatto - c'è del vetro mancante
    • Galaxy S24+
      • come sopra ma su una superficie più ampia
    • Galaxy S24 Ultra

  • caduta da 6 piedi (1,8 m circa) con impatto sulla superficie posteriore
    • Galaxy S24
      • il vetro posteriore, sempre un Gorilla Glass Victus 2, è crepato con danni più evidenti nell'angolo dell'impatto; intatto il vetro che protegge le fotocamere, ma sui profili circolari in metallo c'è qualche segno
    • Galaxy S24+
      • molto male; danni al vetro posteriore molto più evidenti e diffusi rispetto al "fratellino", due vetri su tre che proteggono le fotocamere (teleobiettivo e ultra wide) sono totalmente crepati, non si riuscirebbe a scattare una foto; il vetro a protezione della wide principale era mancante
    • Galaxy S24 Ultra
      • una via di mezzo, peggio di S24 "base" il vetro posteriore che ha crepe più numerose ed estese, meglio di S24+ se non altro perché i vetri delle fotocamere non hanno riportato alcun danno.

Galaxy S24+ dopo la caduta con impatto sul retro

​Tutti e tre gli S24 già dopo il primo impatto (da 1,8 metri comunque, non poco) hanno riportato danni, chi più chi meno, e tutti, nonostante si accendessero, erano inutilizzabili.

Sorprendentemente - scrive Allstate - Galaxy S24 Ultra ha sofferto più di S23 Ultra nonostante il nuovo materiale di protettivo (il Gorilla Glass Armor che protegge lo schermo, ndr) e il telaio in titanio.

La cover, insomma, è fortemente raccomandata, "una scelta saggia" l'ha definita Allstate.

APPLICA IL CODICE SCONTO SANVALENTINO PER OTTENERE IL PREZZO IN OFFERTA
PER APPROFONDIRE
VIDEO

(aggiornamento del 27 febbraio 2024, ore 19:50)

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FabxRM

Anche si!

simone Rocca
Club25

Ma invece di articoli sulla fuffa come questo, perché non parlare delle problematiche diffuse al display che stanno riscontrando molte persone su Reddit? Fosse stato un Pixel avreste fatto un articolo per ogni sc*reggia postata da un singolo utente, qua invece basta aprire il relativo subreddit e si è sommersi da lamentele.
Questo lo dico da possessore di S24Ultra.

Defender1

Basta tenerlo all'orecchio per telefonare ed è fatta.

LungaPace& Prosperità
Hiroshi Shiba

Mi aggiungo io.

FabxRM

E' normale appena esce un top al massimo prezzo tutti si scatenano a trovare difetti.. se lo posizionavano a 500 euro tutti a trovare ed esaltarne solo i pregi... è sempre andata così

FabxRM

Si tipo Galeazzi.. o tipo il padrone della baracca qui un certo Nick..

FabxRM
T. P.

ah ottimo!

E K

In genere la spigen la ordino 2 giorni prima di comprare il nuovo tel, in modo da montarla al secondo n. 2 di possesso del dispositivo, e la butto assieme al telefono quando é ormai andato. Nel frattempo la tolgo solo per pulirlo ogni stagione.

E K

Tutti quelli che stimano il "taccenfill" piú del denaro che hanno speso per comprare quei terminali.

E K

Ma hanno scoperto solo ora che il vetro é vetro?

se alzo il braccio, mi si accorciano le gambe e sono comunque sempre alto 173 cm in totale

T. P.

ma occhio a non alzare troppo il braccio!

T. P.

certo che per farlo cadere da 1,8 metri bisogna farli letteralmente volare!

GianlucaA

C'è poco da fare, anche col gorilla glass 815 nel 2150 sarà necessaria una cover di protezione

Nuca Tolo

come il display, così è piu realistico,,,

Il_discutente

Ottimi prodotti

Showa

Viene da chiedersi se ne abbiano fatta una giusta con questi nuovi S24...

glass is glass
and glass breaks

sir JerryRigEverything

Mister82

Comunque avevo visto un video di un recensore su youtube che di fronte al negozio li lanciava in aria (almeno tre metri) e poi mostrava che non si erano nemmeno ammaccati... mha!

io sono alto 1,73, quindi sono al sicuro.

alex8thebest

Il vetro é vetro, anche con tutti i nomi del mondo

Mister82

Gli possono dare tutti i nomi altisonanti che vogliono di anno in anno, gorilla duemila, godzilla maxi, ma se cadono sono sempre 'azzi

ramess72

Odio le cover. Appesantiscono il telefono che già pesa di suo. rovinano totalmente l'estetica e rendono i telefoni tutti uguali. Se mi cade il telefono e si rompe peggio per me. Io lo assicuro, così se succede, almeno la riparazione non mi costa nulla o quasi.

Roberto

Eh, ci sono ci sono.. Poi ci sono quelli come me, che per qualsiasi fascia di prezzo prendono una spigen

Melon Fax

io

JJ

Penso che la caduta più' frequente sia quella da altezza tasca dei pantaloni. In questo caso, dovrebbero stare attente le persone alte circa 4 metri.

Davide Nobili

No

Il_discutente

Hai un'assicurazione spero

Davide Nobili

Presente

Il_discutente

Qualcuno usa dispositivi da 1000 e passa euro senza cover?

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI