Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 60 da record, nuova generazione per competere con iPhone

30 Gennaio 2024 13

La serie Mate 60 di Huawei ha fin da subito ricevuto una calda accoglienza in Cina nonostante il suo annuncio non sia stato particolarmente pubblicizzato. L'hanno definita la gamma della riscossa, l'orgoglio del Paese, il grande ritorno al 5G dopo un lungo tempo segnato dal ban al quale tuttavia l'azienda ha saputo reagire mettendo nell'imbarazzo chi i divieti li aveva imposti.

Il primo modello ad essere arrivato sul mercato è stato Mate 60 Pro a fine agosto dello scorso anno (immagine d'apertura), cui sono seguiti il modello base, 60 Pro+ e, per ultima, la versione speciale Mate 60 RS Ultimate Edition. Sarà stato il ritorno del 5G o la voglia di un vero top gamma Huawei, fatto sta che il pubblico cinese è letteralmente impazzito per la nuova serie. Ed ora, a distanza, di cinque mesi, sembra che le cose non siano affatto cambiate.

76 x 161.4 x 7.95 mm
6.69 pollici - 2688x1216 px
79 x 163.65 x 8.1 mm
6.82 pollici - 2720x1260 px
79 x 163.65 x 8.1 mm
6.82 pollici - 2720x1260 px
79 x 163.65 x 8.1 mm
6.82 pollici - 2720x1260 px

I dati non sono ufficiali, ma in rete circola un dato decisamente significativo: 30 milioni. A tanto ammonterebbero le unità di Mate 60 e relative varianti vendute dal lancio sino ad oggi, un vero e proprio record per il brand asiatico. Ciò ha contribuito a rafforzare la posizione di Huawei sul mercato domestico, dove occupa ora la quarta posizione in termini di numero di smartphone spediti (dati dell'ultimo trimestre 2023).

Intanto ci si prepara già al debutto della serie successiva: Mate 70 è atteso per settembre, pronto a rosicchiare quote di mercato ad Apple ed al suo nuovo iPhone 16 che sarà annunciato proprio quel mese. E per competere con lo smartphone americano Huawei si appresta ad introdurre diverse novità, tra cui un inedito sensore fotografico da 1" ed un display dalle cornici ancor più ottimizzate.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aperitivo

Ma i numeri che sbandiera Huawei sonot ranquillamente raggiungibili in madre patria, a prescindere da iPhone e non iPhone, che, secondo me, avrà vita brevissima in Cina.

ice.man

purtroppo questo non sara piu possibile dopo l'aggiornamento al nuovo Harmony Os Next che perdera' la compatibilita' con gli APK

Nuanda

Non ci sono più nei negozi fisici in vendita

Aperitivo

Infatti ora, per fortuna, hanno smessod i venderli. Appena dopo il ban i clienti truffati dai commessi erano migliaia. Sui servizi Google, non sono e non sarò mai d'accordo: su un Android sono fondamentali. Questo non significa che non ci si possa trovare bene senza, ma che sicuramente questi telefoni non sono destinati al ritorno in europa in grande stile.

Giuseppe Consiglio

Guarda che i telefoni Huawei o te gli compri sul sito Huawei onda altri siti, non ci sono negozi fisici che gli vendono, quindi non ci sono commessi che possono truffare nessuno.
Chi gli acquista lo fa in piena consapevolezza e i servizi Google non sono minimamente un problema, io ti sto scrivendo da un top di gamma di Huawei, e senza nessun problema ho tutte le App che mi servono, o tutte le App Google di cui ho bisogno e tutto il resto.

Aperitivo

Bah, bisogna contare che in Cina ci sono un miliardo e mezzo di prsone eh.

Aperitivo

Senza Google l'unica cosa in cui possono fare breccia è il portafoglio di qualche sprovveduto truffato da qualche commesso.

roby

Dopo i soli 3 fori si pensava si arrivasse almeno a 4/5 con la nuova generazione..

Max Fremps

sono un miliardo e mezzo, vendono praticamente solo li, sono leader in Cina ci mancherebbe che non vendessero cosi tanto.. iPhone ne venderà 20 milioni in USA ma sono 1 terzo della popolazione che ha la Cina

T. P.

accipicchia!

John Marston

https://uploads.disquscdn.c...

ice.man

se guardiamo le classifiche DxOmark gli Huawei sono gli unici dispositivi in grado di rivalegiare con Apple in qualita foto/video
i vari Oppo&Co non entrano in classifica per l'assienza di supporto software di durata decente
Quindi speriamo che Huawei torni a fare breccia sul mercato occidentale per dare una svegliata a Samsung.....secondo classifica DxOmark il reparto fotografico dei Samsung e' indietro almeno 2 anni a livello di flagship Apple/Huawei, abbondantemete superato anhe da Xiaomi e altri cinesi (con cui non si sente a quanto pare in competizione per via del supporto software)

Zoro

30 milioni sarebbe incredibile nella sola cina praticamente, quasi quanto la serie S di samsung in tutto il mondo...

Tecnologia

Recensione SwitchBot K10+: il robot aspirapolvere più piccolo al mondo

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO