Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 12, 12R e auricolari Buds 3 arrivano in Italia: prezzi e promozioni

23 Gennaio 2024 20

Dopo il debutto sul mercato cinese avvenuto lo scorso dicembre in Cina, nel corso di un evento che si è tenuto a Nuova Delhi, OnePlus ha annunciato ufficialmente l'arrivo anche sul mercato internazionale di OnePlus 12. Arriva anche OnePlus 12R, praticamente un "rebrand" dell'OnePlus Ace3 lanciato sempre in Cina a inizio anno. Insieme a questi smartphone, OnePlus ha annunciato anche i suoi nuovi auricolari Buds 3 con sistema di soppressione attiva dei rumori ambientali.

Questo il commento di Pete Lau, fondatore di OnePlus e Senior Vice President and Chief of Product di OPPO e OnePlus.

"Siamo incredibilmente entusiasti di presentare la serie OnePlus 12 e stabilire nuovi standard di qualità nel settore. Frutto di un decennio di costante ricerca nell'ambito dell'innovazione e dell'eccellenza, la serie OnePlus 12 è stata attentamente concepita per offrire un'esperienza d'uso veloce, fluida e duratura, ed è pronta ad affermarsi come una delle migliori serie flagship del 2024"

ONEPLUS 12

Per quanto riguarda il design, OnePlus 12 riprende le linee della precedente generazione arricchendosi di due nuove colorazioni - Flowy Emerald ed Silky Black - caratterizzate da un particolare effetto marmo. Le dimensioni sono di 164.3 x 75.8 x 9.15 mm per un peso di 220 grammi. Il retro è realizzato in vetro Corning Gorilla Glass 5. Lateralmente è presente l'immancabile Alert Slider per escludere rapidamente le suonerie, spostato sul lato sinistro anziché rimanere sul destro.


Dal punto di vista hardware, essendo già arrivato sul mercato da alcune settimane, di OnePlus 12 sappiamo già praticamente tutto. OnePlus 12 integra un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 supportato dal motore proprietario Trinity Engine, raffreddato da una camera di vapore Dual Cryo-velocity VC da 9.140 mm2 e dotato di alcune "tecnologie proprietarie":

  • CPU Vitalization: Ottimizza il frame rate delle app più diffuse in base all'utilizzo che ne facciamo, assieme anche alla frequenza delle CPU, arrivando ad offrirci fino a 30 minuti di autonomia in più per singola carica senza intaccare le performance del dispositivo. Anche dopo più di cinquanta minuti di gaming notiamo come rispetto ad altri top di gamma rimanga il tutto perfettamente stabile con però una autonomia decisamente sotto controllo.
  • ROM Vitalization: Comprimendo e deframmentando in modo smart i file, si risparmia spazio di archiviazione e permette con una ottimizzazione dell'I/O una lettura/scrittura dei file più efficiente che garantisce prestazioni durature nel tempo
  • RAM Vitalization: Alloca in modo intelligente le risorse di memoria e la gestione delle app in background, permettendo avvii più rapidi delle app e passaggi più fluidi per massimizzare la produttività
  • HyperBoost: Progettato per giochi che richiedono molte risorse, HyperBoost sfrutta l'apprendimento basato sull'IA per una gestione intelligente delle prestazioni e permette di avere un frame rate sempre stabile
  • HyperRendering: Migliora la latenza, il consumo energetico e permette una interpolazione dei fotogrammi durante il gaming per superare i limiti hardware e software di alcuni giochi specifici.
  • HyperTouch: Grazie ad un algoritmo proprietario eleva la precisione del tocco e garantisce la protezione dai tocchi errati.

OnePlus 12 è il primo dispositivo Snapdragon 8 Gen 3 ad essere certificato come compatibile con Snapdragon Spaces. Questa caratteristica apre nuove possibilità per gli sviluppatori, consentendo loro di esplorare "il pieno potenziale della realtà aumentata indossabile e di materializzare le proprie idee nel campo della realtà estesa (XR)."

OnePlus 12 ha 12/16GB di RAM di tipo LPDDR5X e 256GB/512GB di spazio di archiviazione UFS 4.0. Non mancano un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display, accelerometro, bussola elettronica con sensore M, giroscopio, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, sensore di rilevamento del movimento e un "Accu-spectrum Light-color Identifier" a 13 canali. La porta USB-C suporta le specifiche 3.2.

OnePlus 12 integra una batteria da 5400 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC Endurance Edition da 100W che consente in 26 minuti per passare dal 1% al 100. Presente anche il sistema di ricarica wireless AIRVOOC da 50W che, sfruttando la
potenza di un design a doppia batteria, offre una maggiore efficienza.


OnePlus 12 è dotato di un display OLED LTPO ProXDR da 6,82 pollici, realizzato in collaborazione con BOE, con risoluzione 3.168 x 1.440 pixel, supporto Dolby Vision, frequenza di aggiornamento da 1Hz a 120 Hz, PWM dimming 2.160 Hz e una luminosità massima di picco 4500nit.

Questo pannello ha ottenuta 18 record di performance su DisplayMateA+ e ha ricevuto la certificazione Intelligent Eye Care da parte di TÜV Rheinland, grazie alla sua capacità di ridurre efficacemente l'emissione di luce blu e all'aggiustamento intelligente della temperatura del colore in risposta alle mutevoli condizioni ambientali.


Grazie alla collaborazione con Pixelworks, società leader nelle soluzioni di elaborazione visiva nota per la tecnologia PureDisplay, OnePlus 12 integra un processore visivo indipendente Pixelworks X7 che consente un miglioramento delle prestazioni nel rendering 3D e un'esperienza di gioco più realistica, coinvolgente e fluida. La funzione HyperRendering rende l'esperienza di gioco ancora più immersiva.

Per garantire una maggiore precisione del tocco, la funzione Aqua Touch di OnePlus 12 è in grado di rilevare dita bagnate e gocce d'acqua sullo schermo, adattandosi di conseguenza e mitigando notevolmente gli inconvenienti legati alle mani sudate e agli errori di tocco durante sessioni di gioco intense e nell'uso quotidiano.


Il comporto fotografico posteriore vede l'adozione di un sensore principale Sony LYT-808 da 50MP da 1/1,4 pollici, con apertura f/1,6, 23 mm focale equivalente, AF e OIS. Questa fotocamera offre una m aggiore profondità di campo e compensa la perdita di luce, risultando in immagini nitide con colori vivaci e dettagli intricati anche in ambienti scarsamente illuminati.

Il teleobiettivo periscopico ha un sensore OV64B 3x da 64MP con zoom che va da 3x (ottico) a 120x (digitale). Questo sensore ha un apertura f/2,6, 70 mm focale equivalente, AF e OIS. La fotocamera ultra grandangolare, infine, ha un sensore da 48 MP, apertura f/2,2, FOV 114°, 14 mm focale equivalente, AF e macro da una distanza minima di 3,5 cm.

L'algoritmo HDR RAW di Hasselblad, ulteriormente perfezionato nel nuovo OnePlus 12, consente di interpretare in modo intelligente i paesaggi visivi, armonizzando l'interazione tra luci e ombre. Grazie a questa tecnologia, OnePlus 12 garantisce una luminosità ottimale, un'esposizione bilanciata, una saturazione del colore autentica e un controllo vignettatura ottimale.

ONEPLUS 12: SCHEDA TECNICA
  • display: AMOLED 3D da 6,82 pollici, risoluzione 1.440 x 3.168 pixel (510 ppi), frequenza di aggiornamento variabile tra 1 e 120 Hz, 4.500 nit di luminosità massima, copertura 100% DCI-P3, Always on, PWM 2.160 Hz, vetro protettivo Corning Gorilla Glass Victus 2
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
    • raffreddamento a camera di vapore da 9.140 mm2
  • memorie: 12, 16 o 24 GB di RAM LPPPDR5X e 256, 512GB o 1TB di archiviazione UFS 4.0
  • connettività: 5G, dual SIM, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, emettitore IR, GPS
  • audio: 2x altoparlanti, 2x microfoni, Dolby Atmos, audio spaziale
  • sblocco: tramite lettore di impronte digitali in display
  • resistenza IP65
  • interfaccia utente: ColorOS 14.0 basato su Android 14 (da noi con la Oxygen OS)
  • fotocamere Hasselblad:
    • anteriore: 32 MP , f/2,4, lunghezza focale equivalente 21 mm
    • posteriori:
      • wide: 50 MP, sensore Sony LYT-808 da 1/1,4 pollici, f/1,6, 23 mm focale equivalente, AF, OIS
        • video fino 8K a 24 fps
      • teleobiettivo: 64 MP, 1/2", f/2,6, 70 mm focale equivalente, AF, OIS, zoom ottico 3x
      • ultra wide: 48 MP, 1/2", f/2,2, FOV 114°, 14 mm focale equivalente, AF, macro 3,5 cm
  • batteria: 5.400 mAh, ricarica cablata 100 watt, wireless 50 watt, inversa 10 watt
  • dimensioni e peso: 164,3 x 75,8 x 9,15 mm per 220 grammi.

PREZZO, DISPONIBILITÀ E PROMOZIONI

OnePlus 12 è disponibile all’acquisto a partire da 969 euro (modello 12/256GB) per arrivare a 1099 euro in promo lancio 999 euro (modello 16/512GB) su OnePlus.com, OPPO Store e nei principali rivenditori di telefonia. Preordinando e acquistando il nuovo OnePlus 12 entro il 5 febbraio su OPPO Store gli utenti potranno beneficiare, oltre alla sconto di 100 euro sul modello 16/512GB, di un voucher da 150 euro utilizzabile su OPPO Store a partire da marzo 2024.

Coloro che acquistano OnePlus 12 nella versione da 16/256GB su OnePlus.com o sull'app OnePlus Store tra il 23 e il 25 gennaio potranno selezionare un regalo gratuito tra le seguenti opzioni:

  • OnePlus Buds Pro 2 Obsidian Black
  • OnePlus Buds Pro 2 Arbor Green
  • OnePlus 12 Sandstone Bumper Case Black
  • OnePlus 12 Walnut Texture Bumper Case Brown
  • OnePlus 12 Aramid Fiber Bumper Case Black

Con l'acquisto della versione 16/512GB di potrà ottenere in omaggio uno tra:

  • OnePlus Buds Pro 2 Obsidian Black
  • OnePlus Buds Pro 2 Arbor Green
  • OnePlus 12 Sandstone Bumper Case Black
  • OnePlus 12 Walnut Texture Bumper Case Brown
  • OnePlus x Bang & Olufsen Beocom Portal Headset
  • OnePlus 12 Aramid Fiber Bumper Case Black

Durante il processo di ordine, ai partecipanti verrà chiesto di selezionare un 'regalo gratuito' da aggiungere al loro carrello. OnePlus 12 e il regalo potranno essere spediti separatamente e l'offerta sarà assegnata in base all'ordine di richiesta.

Anche acquistando i device presso i principali rivenditori di telefonia si potrà usufruire di promozioni e scontistiche. Dal 23 gennaio al 5 febbraio, OnePlus 12 sarà disponibile in pre-ordine scontato di 100 euro. Gli utenti inoltre riceveranno un voucher dal valore di 50 euro da spendere presso la specifica insegna. Successivamente, dal 5 al 29 febbraio, OnePlus 12 sarà disponibile in vendita con uno sconto immediato alla cassa di 100 euro.

Segnaliamo infine che acquistando su Amazon il modello da 16/256GB sono compresi nel prezzo gli auricolari Buds Pro 2.

ONEPLUS 12R

OnePlus ha annunciato anche il nuovo OnePlus 12R definito la "soluzione ottimale" per chi per chi è alla ricerca di un dispositivo dalle massime prestazioni, specialmente per giochi di alta qualità e multitasking.

Identico sia esteticamente che internamente all'Ace3 lanciato a inizio anno in Cina, OnePlus 12R è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, un octa-core realizzato con un processo a 4 nanometri, fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e capacità di archiviazione UFS 3.1 di 256GB.


Il Cryo-Velocity Cooling System è un sistema di raffreddamento composto da due camere a vapore. La più piccola assorbe direttamente il calore dalla fonte, come il chipset, e lo distribuisce uniformemente attraverso la piccola camera. La camera a vapore più grande, a sua volta, assorbe il calore dalla camera più piccola, permettendo al calore di dissiparsi rapidamente e raffreddarsi in liquido.

Insieme, queste camere a vapore offrono una superficie totale di 9140mm2, superiore del 76% rispetto al sistema presente nel OnePlus 11R. Il sistema è anche costruito con un nuovo tipo di grafite caratterizzata da una conducibilità termica superiore a 1700W/mK.


Il display, protetto da un Corning Gorilla Glass Victus 2, è un AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 2780x1264, refresh rate 1-120Hz, rapporto schermo-scocca del 94,2%, certificazione A+ di DisplayMate e supporto per Dolby Vision e HDR 10+ a colori a 10 bit.

La tecnologia LTPO 4.0 consente di adattare rapidamente la frequenza di aggiornamento in base all'attività in corso, contribuendo a prolungare la durata della batteria, e garantendo prestazioni ottimali. OnePlus 12R è anche uno dei primi telefoni a utilizzare la CPU per rilevare l'umidità su dita o schermo, reagendo di conseguenza per evitare tocchi errati o ritardi.


OnePlus 12R integra una batteria da 5.500 mAh con ricarica SUPERVOOC da 100W in grado di passare dal 1 al 100% in soli 26 minuti. Il dispositivo è dotato anche del chip di gestione della ricarica SUPERVOOC S e della tecnologia proprietaria Battery Health Engine, entrambi progettati per mantenere la batteria in condizioni ottimali per un periodo più lungo.

Il chip SUPERVOOC S garantisce un'esperienza senza interruzioni durante la ricarica e il gioco simultaneo, ottimizzando la ricarica rapida e l'uso della batteria in background. La tecnologia Battery Health Engine garantisce una maggiore durata (oltre 1600 cicli)


OnePlus 12R ha una fotocamera principale con sensore Sony IMX890 da 50 megapixel supportata da algoritmi fotografici proprietari progettati per ottenere un'elevata qualità in ogni situazione. La fotocamera ultra-wide ha un sensore da 8MP e un campo visivo da 112 gradi, ideale per catturare scatti ampi. La macro, infine, ha un sensore da 2MP. La fotocamera frontale ha un sensore da 16 megapixel.

Realizzato in due colorazioni - Cool Blue e Iron Gray - OnePlus 12R ha certificazione IP64 e l'immancabile Alert Slider che è stato spostato sul lato sinistro per ridefinire la posizione delle antenne, migliorando le prestazioni quando il telefono è tenuto in posizione orizzontale.


ONEPLUS 12R: SCHEDA TECNICA
  • display: AMOLED 3D 6,78" 2780x1264, 450ppi, refresh rate 1-120Hz, 4.500nit max, DCI-P3 100%, AOD, PWM 2.160Hz, schermo-scocca 94,2%, Dolby Vision, protezione occhi, Corning Gorilla Glass Victus 2
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memoria:
    • 12/16GB di RAM LPDDR5X
    • 256GB/512GB/1TB interna UFS 3.1
  • connettività: 5G dual SIM, WiFI 7, Bluetooth 5.3 LE, NFC, IR, GPS
  • sistema di raffreddamento: camera di vapore 9.140mm2
  • OS: ColorOS 14.0 basato su Android 14
  • audio: 2x speaker, 2x microfoni, Dolby Atmos
  • fotocamere:
    • anteriore: 16MP S5K3P9, f/2,4
    • posteriori:
      • 50MP principale, OIS, f/1,8, AF, 24mm eq.
      • 8MP ultra grandangolare, f/2,2, 16mm eq.
      • 2MP macro, f/2,4, 22mm eq.
      • zoom digitale 20x, video fino 4K a 60/30fps
  • batteria: doppia cella da 5.500mAh, ricarica 100W
  • dimensioni e peso: 163,3x75,3x8,8mm per 207g

PREZZO, DISPONIBILITÀ E PROMOZIONI

OnePlus 12R sarà disponibile al prezzo di 699 euro su OnePlus.com, OPPO Store e nei principali rivenditori di telefonia.

In occasione del lancio, OnePlus offre esclusive promozioni acquistando su OPPO Store. Preordinando e acquistando il OnePlus 12R entro il 12 febbraio, gli utenti potranno invece ricevere un voucher da 100 euro utilizzabile su OPPO Store a partire da marzo 2024.

Acquistando OnePlus 12R presso i principali rivenditori, dal 23 gennaio al 12 febbraio gli utenti che acquisteranno OnePlus 12R riceveranno un voucher dal valore di 100 euro da spendere presso la specifica insegna. Su Amazon, invece, OnePlus regala gli auricolari Buds Pro 2, che in genere hanno un valore di circa 140€ ai prezzi attuali.

ONEPLUS BUDS 3

Oltre a OnePlus 12 e 12R, OnePlus ha annunciato anche i suoi nuovi auricolari Buds 3 con driver dinamici doppi, ANC adattativo e controllo del volume scorrevole.

Certificati "Harmony Unfiltered", gli auricolari Buds 3 incarnano appieno la filosofia "Never Settle" di OnePlus, unendo una qualità audio elevata a un'esperienza utente veloce e fluida. I driver dinamici doppi sono caratterizzati da un woofer da 10,4 mm e un tweeter da 6 mm in grado si garantire una risposta in frequenza ultra-ampia, spaziando dai bassi a 15Hz agli acuti fino a 40KHz, con voci risonanti nel mezzo.

L'inclusione del codec Bluetooth LHDC 5.0 rappresenta un ulteriore punto di forza, conferendo agli auricolari la certificazione dalla JAS (Japan Audio Society) come dispositivo audio wireless Hi-Res. Questo assicura una trasmissione fluida e ad alta risoluzione dell'audio, paragonabile alle soluzioni audio cablate.


OnePlus Buds 3 sono dotati anche della tecnologia audio 3D, che replica con precisione le sfumature acustiche degli ambienti spaziali 3D, come sale da concerto o studi di registrazione. Questa caratteristica immerge gli utenti in un ricco panorama sonoro, offrendo un'esperienza coinvolgente e realistica. Inoltre, la tecnologia di profilo audio personalizzata di OnePlus, Audio ID 2.0, è stata ulteriormente perfezionata per aiutare gli utenti a trovare il proprio suono unico sugli auricolari Buds 3.

Grazie alla capacità di cancellazione del rumore fino a 49dB, gli auricolari Buds 3 hanno ottenuto la certificazione TÜV Rheinland. Sfruttando microfoni integrati e avanzati algoritmi interni di OnePlus, la "Cancellazione del Rumore Smart Scene 2.0" è in grado di selezionare automaticamente l'impostazione più adatta agli utenti, garantendo un suono ottimizzato in base all’ambiente circostante. L'ANC è anche in grado di analizzare automaticamente il canale uditivo di ciascun utente, adattando l'effetto di cancellazione del rumore in modo ottimale.

Google Fast Pair consente l'accoppiamento a due dispositivi - che siano smartphone, tablet o laptop con sistemi operativi Android, iOS o Windows - e il passaggio automatico da uno all'altro. La latenza minima di soli 94ms rende questi auricolari ideali anche per esperienze di gioco immersive e coinvolgenti.


Durante le chiamate, l'avanzato algoritmo di intelligenza artificiale insieme al design antivento lavorano sinergicamente per preservare il suono originale, permettendo alle voci di rimanere chiare, udibili e stabili. Il controllo intuitivo degli auricolari OnePlus Buds 3 è reso possibile attraverso un'area di controllo tattile, che consente di regolare il volume con un semplice scorrimento.

Con la cancellazione del rumore attiva disabilitata, OnePlus Buds 3 offrono un'autonomia massima di 10 ore di riproduzione continua. La custodia di ricarica estende ulteriormente il tempo di ascolto complessivo, raggiungendo un massimo di 44 ore. Grazie alle capacità di ricarica rapida, bastano soli 10 minuti per ottenere fino a 7 ore di riproduzione.

Oltre alla notevole durata della batteria e alla ricarica rapida, gli auricolari Buds 3 si distinguono anche per la loro resistenza all'acqua e alla polvere con certificazione IP55, garantendo un'elevata durabilità. Gli auricolari sono costruiti con un rivestimento metallico e una finitura opaca. Ogni auricolare pesa solo 4,8 grammi.


ONEPLUS BUDS 3: SCHEDA TECNICA
  • due driver
  • risposta in frequenza: 15 Hz - 40 kHz
  • sensibilità: 110 +- 1,3 dB a 1 kHz a 1 mW
  • microfoni: 3 per auricolare
  • cancellazione dei rumori (ANC): 3 microfoni + algoritmo AI, fino a 49 dB
  • modalità trasparenza
  • connettività: Bluetooth 5.3, USB-C
  • codec: AAC, SBC, LHDC 5.0
  • resistenza IP55 (auricolari)
  • batteria:
    • 58 mAh per auricolare
    • 520 mAh custodia
  • autonomia:
    • ANC on:
      • fino a 6,5 ore solo auricolari
      • fino a 28 ore con custodia di ricarica
    • ANC off:
      • fino a 10 ore solo auricolari
      • fino a 44 ore con custodia di ricarica
  • tempi di ricarica: 80 minuti auricolari, 110 minuti custodia di ricarica
  • compatibilità: Android 7.0+, iOS 13.2+
  • colori: Space Grey, Sunny Blue
  • dimensioni e peso:
    • auricolare: 31,7 x 20,2 x 24,4 mm, 4,8 grammi
    • custodia di ricarica: 58,7 x 50,2 x 25,8 mm, 41 grammi.

PREZZO, DISPONIBILITÀ E PROMOZIONI

Maggiori dettagli su prezzi e disponibilità di OnePlus Buds 3 saranno condivisi in seguito.

VIDEO

OnePlus 12R è disponibile online da eBay a 552 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 febbraio 2024, ore 08:40)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JakoDel

se prima hdblog era per gente di tutte le età smanettona, ora è diventata per vecchi con mentalità da vecchi. senza informarsi un minimo su eventuali sconti altrove, comprando solo per assistenza come se fosse un'auto e un anno di aggiornamenti in più per un totale di 6-7 come se tu tenessi un telefono finché non caga bulloni.

FedFer

12R un bel prodottino, ma quella grandangolare da 8 megapixel è illegale.

Il 12R ha già un listino più sensato del 12.

Se non svalutano come Samsung la vedo dura

FulmineRosso

Come "Speriamo di no"?!

Nuanda

Ho i miei dubbi che il potere di acquisto di un europeo sia inferiore a quello di un Americano, al di là degli stipendi sono il popolo con il più alto ince di indebitamento pro capite

Nuanda

Speriamo di no

Nuanda

Beh non è colpa nostra se hanno alzato tutti i prezzi, a parità di prezzo per forza vai su marche che garantiscono assistenza, aggiornamenti di molto superiori

Marco.27

Grazie. Peccato.

T. P.

OnePlus 12, 12R e auricolari Buds 3 arrivano in Italia: prezzi e promozioni
PREZZO, DISPONIBILITA' E PROMOZIONI
Maggiori dettagli su prezzi e disponibilità di OnePlus Buds 3 saranno condivisi in seguito

https://media1.giphy.com/me...

21cole

le fotocamere non sono proprio il suo forte però

zSyntex

Se non sbaglio è lo stesso di OP11, quindi ottico
Solo il Galaxy ha quello ultrasonico

zSyntex

Sì, ma dimentichi come l'economia sia cambiata e che gli smartphone hanno sempre più robe "premium".
Prima c'era solo il SoC al top, poi il resto era da base-medio gamma

zSyntex

È ancora molto buono, ma qui va di moda puntare solo sulle solite marche
Ho un OP11 e ho provato anche S23 Ultra l'anno scorso, entrambi ottimi device

Marco.27

il 12R ha un prezzo super, secondo me. Ottimo telefono sulla carta.

Qualcuno sa se il sensore d'impronte del 12 e' ottico o ultrasuoni? Grazie

AlphAtomix

ho appena preso a mio cognato un oneplus nord 3 5g a 420 euro, speriamo bene... Una volta ne sentivo parlare bene di oneplus, oggi boh

Rtln80

Peccato che le versioni 1 tb 24 gb e 1 tb 16 gb sono solo per la Cina.

FulmineRosso

Si sa se la versione Genshin Impact del OnePlus 12R è prevista ancher per l'Europa?

Jack6mito

Personalmente: launch event progettato col deretano.
Non solo in USA costa di meno OP 12, ma ti regalano pure il caricatore wireless.
In Europa, il device costa di più e danno il caricatore wireless al 50%

Forse.. a OP sfugge il potere d'acquisto degli Europei che è nettamente inferiore a quello degli americani.

Lorenzo Carboni

Un Tempo HTC (pace all'anima sua) era il bersaglio di OnePlus e del suo reparto marketing per i prezzi esagerati e per il "tutto, ma a un rpezzo più basso". Ora invece OnePlus è identica ai suo concorrenti: stesso prezzo, medesime caratteristiche.

dicolamiasisi

prezzo del 12 troppo alto

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO