Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutti gli smartphone Motorola che saranno aggiornati ad Android 14

23 Gennaio 2024 25

Nelle scorse ore Motorola ha reso pubblica la lista di smartphone che riceveranno Android 14, l'ultima versione del sistema operativo che Google ha annunciato lo scorso ottobre. Purtroppo non abbiamo dettagli sulle tempistiche, ma già il fatto che l'annuncio sia arrivato a circa tre mesi di distanza dalla disponibilità del codice sorgente, mentre altri produttori hanno già il firmware in distribuzione da tempo (Samsung in prima fila) o quantomeno Beta test pubblici da diverso tempo, evidenzia che il supporto software per la Casa Alata continua a rimanere un tallone d'Achille. Fatte le doverose, per quanto spiacevoli, premesse, procediamo con l'elenco:

GAMMA RAZR

GAMMA EDGE

GAMMA MOTO G

EXTRA

Riassumendo, possiamo dire tutti gli smartphone di fascia alta/top della serie Edge usciti dal 2022 in poi, lo stesso vale per i pieghevoli a conchiglia RAZR, mentre per i Moto G più economici si va sul sicuro solo con i modelli del 2023.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mercuriox85

Edge 40 pro sta ricevendo l'aggiornamento ad Android 14

Boris Tan

Troppo tempo mai più Motorola.
Edge 30 Pro

fire_RS

Da vedere però le tempistiche, android 13 sul Edge 30 fusion è arrivato con tipo 6 mesi di ritardo....

fire_RS

Ce l'ho, l'unico "difetto" è l'autonomia che non è eccezionale.. fotocamera davvero ottima non sembra un telefono da 280€, cam anteriore invece scadente, gira abbastanza bene ma ovviamente non ha la fluidità di un top di gamma, audio stereo mostruoso anche meglio di iPhone 15 pro max... diciamo che per quanto l'ho pagato (200€) è affare.

lorenzo68

Non è vero.
Il G52 ha ricevuto android 13 a Novembre (è un telefono uscito nell'estate del 2022) ed ha le stesse patch di sicurezza dell' edge 40 che riceverà android 14 da marzo/aprile 2024

Japmaniaco
thomas

Si,io sono con Edge 30 ultra e nel forum di Motorola c'era una vera guerra civile per sto android 13,speriamo abbiano imparato dai loro errori,ma dubito..

thomas
Antonio Adamo

Ne riparliamo quando in Motorola, si decideranno ad aggiornare!

who's who

il G23 che uso come muletto va bene per quello che l'ho pagato, 75 euro con un offerta ahahahha

Imbarazzante

ddavv

Si parla spesso di Edge 40, chi lo usa ha delle critiche rilevate sul campo?
Tipo sensori, temperature, leggibilità all'aperto, delicatezza del display e tocchi accidentali, ecc...

T. P.

dovrebbero sforzarsi un pò di più...

Davide G.
matteventu

Un vero peccato che la gamma H2 2023 (tipo Moto G84) uscito con Android 13, morirà con Android 14 (un solo software update).

Situazione tragica di aggiornamenti a parte, è un ottimo device entry level, e lo stesso vale per il passato Edge 30 Neo (praticamente quasi stesso telefono, ma per lui Android 14 sarà il secondo - e sempre ultimo - aggiornamento).

Chucky

Galaxy A34

undab

non so se ci sono stati problemi nei rilasci degli aggiornamenti ma al momento Motorola é una di quelle piú trasparenti negli aggiornamenti (basta cercare "Motorola update policy" e ti dice fino a quando supporteranno quel dispositivo, frequenza di aggiornamento, prossimo OS,...). Certo, non rilasciano quasi mai mensilmente, quello é certo.

7829/bis

OT: avrei bisogno di uno smartphone per mia madre, uso social/web/foto che assicuri stabilità, durata della batteria e qualche aggiornamento in più che non farebbe male (specialmente di sicurezza)

cosa consigliate? io pensavo a qualche galaxy

Antonio

basta guardare il forum motorola ufficiale... telefoni abbandonati, aggiornamenti a data da destinarsi, problemi.... non è proprio il massimo

lorenzo68

Non è pessima. L' aggiornamento è stato rilasciato il 3 gennaio 2024. Direi scontato che arrivi a novembre 2023.

Cenzino85

Tu si che sei un esperto...

Fabrizio

Moto G52 non c'è .... Da Android 12 passato a 13 poco tempo fa' finirà così la sua carriera.

Antonio

ho preso un edge 40 poco fa e sapevo che motorola era pessima lato aggiornamenti... venivo da one fusion + e G 5G plus... abbandonati...
Fortuna che il telefono non ha problemi, cmq ha "ancora" android 13 e le patch del 1° novembre 23...
Peccato perchè i telefoni sono buoni, se solo aggiornassero farebbero un bel salto di qualità e di clienti

maoix

ma ci sono ancora dispositivi del 2023 che devono essere aggiornati ad Android 14?

thomas

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO