Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 12 avrà un processore visivo indipendente Pixelworks

09 Gennaio 2024 13

In attesa della presentazione europea insieme al 12R, ufficiale in Cina da pochi giorni, OnePlus 12 si arricchisce della collaborazione tra l'azienda cinese e Pixelworks, società leader nelle soluzioni di elaborazione visiva nota per la tecnologia PureDisplay. L'accordo prevede l'integrazione del processore visivo indipendente Pixelworks X7 e dell'esperienza di gioco IRX di Pixelworks nel prossimo top di gamma di casa OnePlus.

Grazie a Pixelworks X7, OnePlus 12 offrirà prestazioni più avanzate nel rendering 3D e di conseguenza un'esperienza di gioco, migliore, più realistica, coinvolgente e fluida. Così sull'imminente novità di fascia alta è stato possibile attivare la funzione HyperRendering su OnePlus 12, rendendo l'esperienza di gioco più immersiva. L’aggiunta del Pixelworks X7 - spiega l'azienda - ha permesso di coniugare una risoluzione abbastanza elevata del display (QHD) con l'elevata frequenza di aggiornamento (120 Hz), e nonostante il carico che deriva dall'elaborazione di un alto numero di pixel che si aggiornano rapidamente si è riusciti a contenere la latenza a 10 ms.

Grazie all'integrazione del chip X7 e al supporto di Pixelworks, OnePlus 12 "presenta visuals realistici con dettagli intricati e ricche sfumature, offrendo esperienze di gioco ultra-realistiche e coinvolgenti", prosegue l'azienda.

Siamo entusiasti di collaborare con Pixelworks per introdurre il Processore Visivo Indipendente X7 su OnePlus 12 - ha dichiarato Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. Celebrando i dieci anni OnePlus, OnePlus 12 vuole offrire prestazioni di alto livello in ogni aspetto. Il nostro obiettivo è che gli utenti in tutto il mondo possano vivere la migliore esperienza d’uso possibile, a partire da visuals immersivi e di alta qualità su un display di prima classe. Grazie alla nostra collaborazione annuale con Pixelworks, continueremo a lavorare in sinergia alla ricerca di nuove opportunità e soluzioni per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco mobile dei nostri utenti.

OnePlus 12 e 12R verranno presentati in Europa il 23 gennaio prossimo. Tuttavia però, come molti già sanno, lo smartphone è già ufficiale in Cina, di seguito le sue specifiche tecniche. Per approfondire vi rimandiamo all'articolo scritto in occasione della presentazione nel mercato domestico.

ONEPLUS 12 - SPECIFICHE TECNICHE
  • display: AMOLED 3D da 6,82 pollici, risoluzione 1.440 x 3.168 pixel (510 ppi), frequenza di aggiornamento variabile tra 1 e 120 Hz, 4.500 nit di luminosità massima, copertura 100% DCI-P3, Always on, PWM 2.160 Hz, vetro protettivo Corning Gorilla Glass Victus 2
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
    • raffreddamento a camera di vapore da 9.140 mm2
  • memorie: 12, 16 o 24 GB di RAM LPPPDR5X e 256, 512GB o 1TB di archiviazione UFS 4.0
  • connettività: 5G, dual SIM, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, emettitore IR, GPS
  • audio: 2x altoparlanti, 2x microfoni, Dolby Atmos, audio spaziale
  • sblocco: tramite lettore di impronte digitali in display
  • resistenza IP65
  • interfaccia utente: ColorOS 14.0 basato su Android 14 (da noi con la Oxygen OS)
  • fotocamere Hasselblad:
    • anteriore: 32 MP , f/2,4, lunghezza focale equivalente 21 mm
    • posteriori:
      • wide: 50 MP, sensore Sony LYT-808 da 1/1,4 pollici, f/1,6, 23 mm focale equivalente, AF, OIS
        • video fino 8K a 24 fps
      • teleobiettivo: 64 MP, 1/2", f/2,6, 70 mm focale equivalente, AF, OIS, zoom ottico 3x
      • ultra wide: 48 MP, 1/2", f/2,2, FOV 114°, 14 mm focale equivalente, AF, macro 3,5 cm
  • batteria: 5.400 mAh, ricarica cablata 100 watt, wireless 50 watt, inversa 10 watt
  • dimensioni e peso: 164,3 x 75,8 x 9,15 mm per 220 grammi.
OnePlus 12 è disponibile online da eBay a 869 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 febbraio 2024, ore 23:25)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

si richiude anche, è il modello pieghevole

Armando

Honor mi piace...credo che per veder il 6 pro versione internazionale purtroppo ci sarà da attendere.

RitornoAlFuturo

credo anch'io, si riprenderebbero il mercato perso da loro, da Oppo e dai nostalgici huawei che non digeriscono i nuovi Honor

RitornoAlFuturo

Nel senso che l'hai aperto?

Davide

Temo sia un pacco per i recensori. A me il 12 piace troppo e sto scrivendo da un degno s23 ultra. Giuro che se mettono a disposizione quel pacco, lo prendo al volo

simone72

E' così anche per me perché è tra i pochi telefoni con le caratteristiche che cerco (peso e dimensioni contenute, carica wireless, e display denso a livello di pixel). Acquisterei anche la versione EN/CH se ci fosse un' OTA global e sapessi come installarla.

Matteo

Se lo mettono al giusto prezzo sarà bestbuy

dino bianchi

tra l'altro questa cosa del pixel works è riportato anche sul sito ufficiale

Andrea Z.

io AMO il mio oneplus open!

T. P.

si capisco la tua scelta!

dino bianchi

non saprei però non ne avevo letto da nessuna parte, se OP vende un pacco così io lo prendo al volo, ovvio che non sia uno starter pack!

T. P.

non è gli hanno inviato anche gli accessori che si potranno comprare a parte per farglieli provare?

se quella, invece, fosse la dotazione standard sarebbe molto completa ma il prezzo ne risentirebbe sicuramente

dino bianchi

ho visto qualche streamer cinese che ha un pacco di OP12 contenente lo smartphone, un grip, una cover e un teleobiettivo, si sa qualcosa in merito? Credo questo sia il telefono più interessante in uscita ad inizio anno.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI