Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp, test su beta Android degli stati con immagini e video in HD

06 Dicembre 2023 0

La versione 2.23.26.3 di WhatsApp beta per Android mostra come il team stia lavorando per migliorare gli stati, presenti sulla piattaforma ormai da diverso tempo. Nello specifico sull'ultima beta disponibile nel Play Store di Google i colleghi di wabetainfo.com hanno notato dei lavori in corso per offrire la condivisione attraverso gli aggiornamenti di stato di foto e video di qualità migliore a quella a cui siamo abituati.


Lo si vede bene dallo screenshot realizzato dai colleghi il pulsante "HD" vicino quello per ritagliare o ruotare un'immagine. Premendolo, se e nel momento in cui WhatsApp decidesse di distribuire a tutti la novità, potremo impostare il caricamento in alta qualità del contenuto da pubblicare nell'aggiornamento di stato. Come avviene per qualsiasi delle novità presenti nelle beta di WhatsApp (e a dire il vero di qualsiasi altro software) ricordiamo che il passaggio alla versione stabile non è scontato, né si possono quantificare i tempi.

WhatsApp sperimenta e testa nelle beta, poi valuta se è il caso di estendere la novità a tutti. Certo si può immaginare che chi utilizza il servizio di Meta per aggiornare i propri contatti anche attraverso gli stati possa gradire la possibilità di scegliere la qualità del contenuto, così da scegliere di volta in volta ad esempio il miglior compromesso tra la bellezza del risultato finale e magari la velocità di caricamento del contenuto stesso.

Proprio oggi, lato iOS ma sempre su una versione beta di WhatsApp, è stata beccata un'altra novità in sviluppo, la condivisione dell'audio durante le videochiamate. In breve consiste nella possibilità di trasmettere a chi partecipa a una videochiamata, oltre al flusso video dello schermo dello smartphone, anche l'audio del file in riproduzione o dell'attività che si svolge durante il collegamento con gli altri. Qui per approfondire.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI