Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung, previsti dei cambiamenti significativi al design dei Galaxy S25

06 Dicembre 2023 48

Hubert Hwan Lee, il designer che dallo scorso anno ha assunto il ruolo di EVP e capo del team di progettazione MX (Mobile eXperience) di Samsung, avrebbe già iniziato la lavorare a quello che sarà il design dei device Galaxy di prossima generazione.

ATTESI CAMBIAMENTI 'SIGNIFICATIVI'

Il risultato di questi lavoro, stando anche quanto affermato dall'autorevole leaker Revegnus (@Tech_Reve su X) si inizierà a vedere a partire dalla gamma Galaxy S25 prevista per il 2025. A Hwan Lee starebbe stato affidato il compito di "ridefinire l'immagine passata del marchio Galaxy" per trasmettere una "sensazione di rinnovamento". Sarebbero attesi, quindi, dei cambiamenti "significativi" al design.


Commentando la sua assunzione, lo scorso anno, Hubert Hwan Lee aveva affermato di essere

"entusiasta di entrare a far parte di un'azienda all'avanguardia nell'innovazione mobile - nota per la creazione di alcuni dei prodotti più belli al mondo caratterizzati da design che hanno trasformato l'industria della telefonia mobile - e di guidare il team responsabile della creazione di nuove esperienze mobile attraverso l'arte del design".

HUBERT HWAN LEE

Hubert Hwan Lee (foto in apertura), laureatosi presso la Darmstadt University nel 2010, ha iniziato a lavorare nel 2012 per diva-e Digital Value Enterprise come Senior Designer per poi entrare in e.on in qualità di UX/UI Designer, stesso ruolo che ha ricoperto successivamente per un mese in Deutsche Bank. Dal 2019 al 2022 ha lavorato in Mercedes-Benz Mobility, presso la sede di Berlino, occupandosi di diversi progetti e ricevendo numerosi premi.

Secondo quanto affermato da Samsung nel comunicato con cui aveva annunciato la sua entrata in azienda, "la prospettiva unica e visionaria" di Hubert Hwan Lee, "contribuirà a modellare l'aspetto e l'atmosfera di Galaxy, basandosi sull'etica del design distinto che gli utenti conoscono e amano".


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberts92

Ma un cellulare, non è uno status symbol. Se ci si ferma al consumismo stiamo inguaiati...

Roberts92

Beh, Apple non domina un bel nulla. Se consideri il fatto che, Android detiene quote di vendita di oltre 80%, quindi si suppone che, a prescindere dal oem che installa Android, Apple non regna per nulla. Ti riposto un piccolo testo delle analisi di mercato. https://uploads.disquscdn.c...

noncicredo
LeoX

Non è che solo perché non riusciamo a pensare a qualche design più sofisticato significa che questo che conosciamo è il migliore :D

S22 va ancora benissimo

Non è che va ancora benissimo, va esattamente uguale all'S23 (stessa velocità, stessa fluidità, stesso schermo, stessa fotocamera e stesse identiche funzioni). Io ho S22+ da un anno e mezzo e mi durerà tranquillamente altri 3-4 anni, senza alcun problema.

Diabolik82

Quindi secondo te perché Samsung vende nettamente meno di Apple? È percepita come meno cool, secondo te perché? Perché apple ha un reparto marketing migliore? Ma anche per il fatto che il Samsung è anonimo e secondo me il principale motivo è il fatto che non ha un logo riconoscibile. Apple ci mette quella mela stilizzata e la gente sfoggia l'iPhone come un oggetto di lusso ed uno status symbol, come fai a dire che non è anche per via del logo? Un iPhone grazie al logo lo vedi da lontano, questa cosa fa figo tra i giovani, non c'è dubbio

AlterEgo

No nessun fastidio. Mi sono spiegato male.
Avrei preferito vedere una serie Galaxy ultra senza spen con form factor " comodo " e far rientrare la serie "note".
In questo modo accontenti tutti. Sai quanta gente acquista l'ultra per il comparto cam più completo e della spen non gli frega nulla?

AlterEgo

samsung produce sensori, sarebbe un controsenso, inoltre il 5x di S24U, vedrai che farà meglio dell' attuale 10X

devi prendere le dimensioni non la diagonale in pollici, i mm li trovano anche in cornici più ottimizzate

Rufus

Bè anche gli smartphone sono moda perchè un telefono fa quello che deve fare ovvero telefonare e mandare messaggi sia che costi 300 euro sia che costi 1500 e poi prima mi parlavi di cool e cool è proprio un termine che si associa alla moda non è un aspetto funzionale. Poi io non entro nel merito di chi ha ragione o no sulle vendite perchè è scontato però quando leggo che samsung non vende per il logo a me fa un pò storcere la bocca...

Diabolik82

secondo me tecnologia e moda sono ambiti abbastanza diversi. Uno smartphone è un prodotto più "commerciale" per il prezzo che ha rispetto ad un capo di alta moda. Apple domina su questo lato smartphone, tablet etc. Samsung langue indietro ed io vedo questo come principale motivo, non avere un logo cool la penalizza nelle vendite secondo me e lo fa percepire non come uno status symbol per chi lo compra, ed infatti i dati di vendita parlano chiarissimo. la mela è un segno distintivo, scrivere samsung assolutamente no, non si riconosce e si confonde con tutti gli altri android. Peraltro, samsung è pure scritto colore su colore, quindi veramente non si legge nemmeno il nome dell'azienda, altra pecca secondo me.

Rufus

Ma come hai detto è una tua opinione io ti ho portato dei dati oggettivi. Guarda le varie trasformazioni dei loghi di Saint Laurence dove abbandona il logo YSL per il classico logotipo SAINT LAURENT per esempio. Ma te ne posso portare mille di esempi. https://uploads.disquscdn.c...

Rufus

Penso che tanti comunque hanno fatto ugualmente questo ragionamento all'uscita dei leak riguardanti il design presso a poco identico. Che fa quindi pensare ad un S23s

Diabolik82

Non credo. Apple è cool proprio per il logo ed è riconoscibile e bramato da molti proprio perché fa status symbol. I telefoni Android non si distinguono, tutti uguali. Per me è uno dei principali motivi per cui un iPhone è cool ed un Samsung Galaxy no.

Rufus

Veramente è molto più in controtendenza il logo Apple di quello di Samsung. Per farla breve e semplice la nuova tendenza di tutti i più grandi Brand è l'abbandono di un pittogramma (la mela) per passare ad un semplice logotipo (semplicemente il nome del brand). Poi son gusti ma se guardi specialmente l'evoluzione dei loghi dei marchi della moda te ne renderai conto.

Diabolik82
sailand

Annuncio assurdo prima del lancio degli S24, la gente potrebbe decidere di aspettare e in generale non getta una buona luce sugli S24.

El mostacho

Mamma mia

Diabolik82

Quello che deve cambiare assolutamente dei Samsung è il logo. Vedi Apple, ha un logo riconoscibilissimo che è uno dei motivi del suo successo commerciale. Samsung invece senza logo è un telefono come un altro, non si capisce dal retro. Ma che ci vuole ad aggiungere che ne so una costellazione stilizzata (Galaxy no?), qualcosa? È incredibile che non ci si pensi a quanto gioverebbe alle vendite un logo che lo renda riconoscibile

Lan991

Quanto vorrei che gli "S base" fossero da 6" esatti.
Per me è la dimensione ideale. Ho S22 da 6.1" e in passato ho avuto A8 2018 che era da 5.8" e ho capito che per me 6" è la giusta via di mezzo.

Sono pochissimi mm di differenza è vero, dettagli, ma che possono fare la differenza.

Lan991

Possiedo S22 e il suo design mi piace.
Però effettivamente va detto che ogni tot anni (magari ogni 4-5) una svecchiata più decisa fa bene, anche per questioni di marketing.

Nel mio caso, per esempio, se S24 sarà molto simile ancora a S23 e S22 per me sarà un motivo in meno per fare il cambio, anche perché S22 va ancora benissimo.

PilloPallo

Tetraedrico sarebbe perfetto

dario Rossi

Cambiate le fotocamere magari usando quelle sony e ritornate al 10x ottico

Sigma Uomo

Con S23 hanno fatto un bel lavoro, ma dovrebbero tornare ai tempi di s5e. Compatto e leggero

Sigma Uomo

E allora per te ci sono i Samsung Watch amico!

xpy

Ti obbligano a comprarlo? Prenditi il plus e non rompere

xpy

È da vedere se sono riusciti a replicarla senza infrangere brevetti

Roundup
Davide

Magari partiamo dal limare il bordo nero intorno al display

Frà

Sarebbe bello dimagrirli un po' in spessore e peso, implementando la nuova tecnologia di batterie (che hanno già o cinesi), e i nuovi sensori Sony.

T. P.

esagonale.
grazie

Jotaro

Anfatti!!!!!

Jotaro

C'è il famoso detto degli ingegneri meccanici, tutto quello che non c'è non si può rompere.

Jotaro

Ci mettono la sua faccia?

Il Notch?

Cosa? COSA?
\s

AlterEgo

Magari sparirà l'ultra! Basta con la spen e design rettangolare spigoloso, è troppo scomodo

Shortcut

Ahahah

Gin Sonic

Sembra strafatto altrochè

Shortcut

Comunque Hubert pare fatto con l' IA

noncicredo
noncicredo
One-Punch Mar

Il design dei samsun è pulito, lineare. Non so che cambiamenti ci possano essere dal punto di vista del design. L'adozione di un nuovo modulo fotocamere molto probabilmente, sperando non tirino fuori obrobri alla Oppo.
Da giorni ci sono già rumors che dicono adotteranno sensori Sony tra cui una 200MP da 1-inch ISOCELL per S25U (ovviamente) mentre S25 continuerà ad avere uno strepitoso Exynos 2500 a 3nm

Nicco Costa

Sferico non sarebbe una cattiva idea.

LeoX

Non è detto che il rettangolo sia il design più adatto.
Chiaramente non mi viene niente in mente ora, però magari qualcun altro si.

Sigma Uomo

E come lo vuoi? Sferico? Triangolare?

Defender1

Alcuni dei prodotti più belli al mondo ... l'orripilante cerotto S5 in prima fila.

Nicco Costa

Era ora.
Tutti rettangolari sono.
Non ne posso più.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI