Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S24 Ultra, qualche dettaglio in più sulla cornice del display

04 Dicembre 2023 65

A distanza poche settimane dall'annuncio ufficiale, atteso per il prossimo 17 gennaio nel corso di un evento che si terrà a San Josè, in California (per ora sono indiscrezioni), continuano ad emergere ulteriori dettagli sul design e sulle caratteristiche dei nuovi Galaxy S24

GALAXY S24 ULTRA: ALCUNI DETTAGLI

Nei giorni scorsi, oltre ad alcune informazioni sull'hardware arrivate dalla certificazione FCC, che ha confermato la presenza del supporto alle reti 5G (qualora ci fosse bisogno), del Wi-Fi 6E, le Bluetooth 5.3, della ricarica wireless e dell'NFC per tutta la gamma e anche quella del chip UWB per la versione Ultra, sono arrivati anche degli ulteriori press render ufficiosi in cui i Galaxy S24 sono mostrati da diverse angolazioni.


I render mettono anche in evidenza sia la scocca in titanio che avrà il Galaxy S24 Ultra che le colorazioni in cui sarà disponibile: Titanium Black, Titanium Gray, Titanium Violet e Titanium Yellow. Galaxy S24 e Galaxy S24 Plus saranno disponibili invece in Onyx Black, Marble Grey, Cobalt Violet e Amber Yellow. Colori tutto sommato simili, ma nomi diversi.

I render del Galaxy S24 Ultra, inoltre, consentono anche di vedere i cambiamenti che Samsung ha apportato al display del suo top di gamma. Le immagini, infatti, confermano che il Galaxy S24 Ultra avrà una curvatura dei bordi molto meno accentuata, quasi piatta, e una cornice molto sottile e più simmetrica in tutto il suo perimetro rispetto alle generazioni precedenti.

Galaxy S24 Ultra vs Galaxy S22 Ultra

Secondo quanto affermato dall'autorevole leaker Ice Universe, il Galaxy S24 Ultra avrà una cornice di soli 1,52 mm, decisamente stretta, ma avrà un "middle frame" di 1,85 mm, la più ampia di sempre. Facendo una somma, la somma dal display alla parte più esterna sarà di 3,4 mm.


In pratica, secondo Ice Universe, i "benefici" della cornice stretta verranno in un certo senso "penalizzati" dal frame non proprio sottilissimo e questo spessore potrebbe essere messo maggiormente in evidenza dalle colorazioni più chiare.


Passando alla parte posteriore, Ice Universe ha anche pubblicato un'immagine che mette a confronto la lente periscopica dell'attuale Galaxy S23 Ultra con quella che avrà il Galaxy S24 Ultra. Salta subito all'occhio una differenza abbastanza evidente dovuta, probabilmente ad una reingegnerizzazione dell'ottica interna.


GALAXY S24 ULTRA: COSA SAPPIAMO

Il Galaxy S24 Ultra, ricordiamo, dovrebbe avere una fotocamera principale con sensore da 200 MP, un teleobiettivo da 10 MP, un teleobiettivo da 50 MP e una ultra grandangolare da 12 MP. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, ci sarebbe una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 45 W, altoparlanti stereo, certificazione IP68, 12GB di RAM, display AMOLED LTPO 6,8" WQHD+, processore Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, 12GB di RAM e fino a 1TB di spazio di archiviazione.

  • display: AMOLED LTPO 6,8" WQHD+, schermo piatto leggermente curvo ai bordi
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy
  • RAM: solo 12 GB
  • archiviazione: 256GB, 512GB e 1TB
  • interfaccia utente: One UI 6.1 su base Android 14
  • funzionalità AI: Galaxy AI basato su Samsung Gauss
  • sblocco: lettore di impronte digitali in display
  • fotocamere:
    • anteriore: 12 MP
    • posteriori:
      • 200 MP principale ISOCELL HP2SX
      • 10 MP teleobiettivo zoom 3x
      • 50 MP teleobiettivo zoom 5x
      • 12 MP ultra grandangolare
  • resistenza: IP68
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: 45 watt
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 20:40)

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
voodoonet
Cristian

Sono un fan dei bordi stondati e curvi, sto design squadrato non mi piace manco un po' gia da S22 ultra, ma quello è un parere personale. Per quello oggettivo ancora peggio, un vero piattume....

Haeretik

Splendido il design squadrato. Ed anche quel "bordo" oltre il display secondo me lo rende più bello. I telefoni "tutto schermo" non hanno alcun elemento di design e sono tutti uguali...

Certamente ovvio

X Wave

Orrendi i bordi quadrati quasi a spigolo come fanno a non rendersene conto che sono brutti da vedere e scomodo da tenere

Che orrore quella forma quadrata non riesco proprio a digerirla ..

Mascalzone Latino

mate 10 pro...che gran telefono....

Mascalzone Latino

ed anche questa volta mi tengo il mio 12 pro max...
passooooo

fire_RS

Si ok ciao

One-Punch Mar

Non è nemmeno stato presentato che ci stanno già i rumor su S25

io preferisco avere ottiche in vetro di qualità e un sensore ottimo con magari aperture variabili, prima di pensare ai megapixel

Ergi Cela

Preferirei 3/4 fotocamere da 48/50 megapixel che una da 200 megapixel e poi le altre da 10 megapixel

Ergi Cela

Credo pure Bluetooth 5.4 a sto giro

Ergi Cela

Esatto dovrebbero mettere Bluetooth 5.4 e Wi-Fi 7,però per il momento sono solo rumor,vediamo all’uscita

roby

E allora e' tutta questionr di costi

Nicco Costa

Ma perchè a tutti piacevano i Lumia e Microsoft ha smesso di farli?
Boh.

Nicco Costa

Così ti prendi questo che credo costi di più.
Così a naso.

X Wave

Uffa, perché non fanno così anche il Galaxy normale?

X Wave

Mi piace troppo proprio per quello!

Nicco Costa

Forse consumava troppa batteria.

Nicco Costa

Ma questo telefono è una vera fregatura.

saetta

per me i bordi del 22 ultra sono stati molto scomodi, vedro se passo a al 24 ...

El Pollo

Non cambia di certo la vita, ma perché mettere il wi-fi 6E se tutti gli altri che montano lo snap 8 gen 3, hanno il wi-fi 7 ?

Paolo

Ma magari fosse bello quanto i primi Lumia!

Cacciapuoti Mario

Più simile al bellissimo 1520

Paolo

Si, ok, va bene, bello tutto, però la vera domanda è se, come e quando ci sarà il primo cashback!

Ciroterrone

Vedi che ti hanno venduto un tarocco, ho 15pm dal day one e tutte queste cose che elenchi non sono affatto vere. Specialmente il surriscaldamento. Riguardo gli scroll semplicemente iPhone è molto più morbido nelle animazioni e nello scroll

Gin Sonic

Grazie, adesso si attende la fatidica apertura a store esterni

Andee Kcapp

E non è mai tardi nemmeno per scrivere idiozie .

fire_RS

Bravo hai vinto il premio Alvaro Vitali della giornata, sei proprio spassoso, perché non ti dai al cabaret?

Peppe

io penso che sia meglio rendere quello prendi dal tuo spacciatore

fire_RS

Penso proprio di renderlo, mi trovo meglio con s23u sinceramente, non sopporto lo scrolling scattoso di iOS in molte app (tipo social), le gesture che funzionano a caxxum (tipo su telegram, se fai lo swipe per scorrere le cartelle spesso si sminchia tutto) e poi in situazioni di stress e cambio celle scalda di più del Samsung e la batteria dura meno.
Unica cosa un po' migliore è il display e le foto di notte, per il resto non ci sono assolutamente 700 euro di differenza

fire_RS

Se si potesse fare lo avrebbero fatto, ma ad oggi non è ancora possibile

PK

La fotocamera anteriore sotto il display è ancora di una qualità non accettabile considerando che stanno tardando ad adottarla?
Non si potrebbe inoltre utilizzare lo stesso sistema anche per i sensori, tipo un sensore 3d per la scansione del volto, o ci sono limitazioni?

Giuppy

E tu cerca di imparare l'educazione che non è mai tardi.

Axel Geissbühler

Io attualmente ho un S23 Ultra, al momento è l'unico telefono (ad oggi) in grado di rispondere alle mie esigenze, soprattutto grazie alla S-Pen. Rispetto a tante persone qua sotto che criticano la scelta dei mm nei bordi... io la trovo invece geniale, anzi... ci voleva un bel "era ora", usare la S-Pen su un dispositivo con bordi curvi come appunto S23 Ultra è veramente frustante, io devo firmare spesso documenti digitali e molte volte fare modifiche a celle su Excel, i bordi curvi sono parecchio "invasivi" in questi lavori.
Nel complesso trovo la scelta di fare "2 cornici " di poco meno di 4mm totali per parte molto adeguata per il tipo di smartphone, oltre ad essere anche bello e pulito da vedere.
Io ho sempre ammirato i vecchi Iphone, tutti quelli che avevano quel design rettangolare a mattonella, era comunque comodo e bello da vedere... Samsung l'aveva fatto con il vecchio ACE, forse il primo che avevano fatto, una meraviglia.

il megapixel può fare la qualità se intesa come definizione, possono essere utili di notte grazie al pixel binning, oppure tanti megapixel consentono zoom con maggior qualità anche senza disporre di zoom ottici, ma non sono assolutamente il riferimento assoluto

Andee Kcapp

Ti sembra che sia copiato da Apple il S24? Posa la bottiglia, è ancora presto .

Gin Sonic

E' vero, meteoriti a parte, questo giro la type c l'hanno messa sul serio

noncicredo

*prosciutto crudo

noncicredo

La migliore pubblicità ingannevole di sempre

FactCheckoEBasta

Se il megapixel non fa la foto vorrei capire perché ancora si precano in marchette inutili con quella 200mpx principale.

FactCheckoEBasta

La pubblicità ingannevole immaginaria

Gin Sonic

Come ti stai trovando con il 15 pro max?

Gin Sonic

Concordo, e si che gli basterebbe ottimizzare instagram per i carissimi influencer e fare pubblicità prepotente e ingannevole come apple

Gin Sonic

Solo che iphone ha le animazioni per farlo sembrare fluido, questo lo è veramente.

fire_RS

Non c'entra niente il titanio se ti riferisci a Apple visto che ne hanno usato pochissimo

fire_RS

Sarà il telefono meno ergonomico sul mercato e di gran lunga. Già s23u è abbastanza scomodo, ma con i bordi curvi è leggermente più stretto e smussato e questo aiuta in po' la presa. Così quadrato tanto vale portarsi dietro il tablet a questo punto.

FactCheckoEBasta

Titanio che creerà seri problemi termici quotato 1.20

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI