Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung quasi pronta per la produzione in serie di chip RAM LPDDR5T

25 Novembre 2023 2

Samsung sembra che sarà pronta per la produzione in serie di chip RAM LPDDR5T a partire dal 2024. Questi chip offriranno una velocità di lettura maggiore del 12-13% rispetto ai precedenti chip LPDDR5X. L'azienda coreana, che attualmente è leader del settore nella produzione di chip DRAM, ha annunciato i suoi piani durante il forum degli investitori a Hong Kong. L'incontro si è tenuto al Conrad Hotel di Hong Kong, dove era presente il vicepresidente di Samsung Electronics Ha-Ryong Yoon per spiegare la situazione dell'azienda e gli sviluppi futuri. Quando un investitore ha chiesto informazioni sulle tecnologie su cui Samsung sta lavorando, i dirigenti hanno rivelato informazioni sulla DRAM LPDDR5T.

Samsung è il più grande produttore di DRAM al mondo, ma SK Hynix ha fatto parlare di sé negli ultimi anni per aver avviato per prima la produzione di massa di chip LPDDR5T. Alcuni produttori di smartphone cinesi hanno già iniziato a utilizzare questi chip nei loro nuovi smartphone di punta, come Vivo con il suo Vivo X100 Pro.

La produzione di massa dei chip LPDDR5T di Samsung inizierà nel 2024 e si prevede che questi chip saranno utilizzati in una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone, laptop e server. I chip LPDDR5T offrono prestazioni superiori rispetto ai chip LPDDR5X e sono ideali per applicazioni che richiedono molta potenza di elaborazione, come i giochi e l'editing video.

Samsung ha anche rivelato che porterà l'intelligenza artificiale sugli smartphone. L'azienda ha già annunciato il suo modello interno di intelligenza artificiale generativa, chiamato Samsung Gauss, sarà la base della maggior parte delle nuove funzionalità IA che l'azienda annuncerà per la serie Galaxy S24 all'inizio del prossimo anno.

L'annuncio di Samsung è una buona notizia per l'industria dei semiconduttori, in quanto significa che i chip RAM LPDDR5T saranno maggiormente disponibili e più economici.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Margaret Thatcher

Gauss aka Bixby 2 la vendetta

T. P.

bene!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO