Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S24 Ultra, ecco le prime presunte foto reali

24 Novembre 2023 191

Quelle che vedete sparse nell'articolo potrebbero essere le prime foto reali di Samsung Galaxy S24 Ultra, il prossimo smartphone flagship del colosso sudcoreano: sono appena state pubblicate su X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter, e sono decisamente plausibili, visto che collimano con quanto visto nei render e nei dummy trapelati in precedenza. Il dettaglio più interessante, almeno a nostro avviso, è il passaggio a un display completamente piatto, che dà quindi addio ai tradizionali bordi laterali curvi riconducibili addirittura al Galaxy Note Edge proprio di Samsung di ben 9 anni fa.

Piatto anche il pannello posteriore, che è costituito da un pannello in vetro smerigliato/sabbiato/"glassato". Da notare anche i lati della scocca leggermente bombati: gli S24 "liscio" e Plus dovrebbero averli invece perfettamente piatti. Il design delle fotocamere è ormai quello standard di Samsung - ogni singolo obiettivo fa storia a sé, a differenza della maggior parte dei produttori che racchiude tutto in "moduli" di varie forme e posizionamenti. Non sono perfettamente a livello con il resto della scocca, ma sporgono in modo decisamente limitato. Purtroppo non ci sono foto troppo dettagliate dei lati, ma quelle pubblicate ci permettono di evincere un layout dei tasti fisici del tutto convenzionale, oltre all'alloggiamento per la S Pen nel lato inferiore. Il carrellino per la SIM sembra sullo stesso lato dei tasti fisici, mentre su S23U si trovava in basso, vicino allo slot S Pen.


Quest'anno Samsung dovrebbe bruciare le tappe: gli smartphone di nuova generazione sono attesi già per il mese di gennaio. Dovrebbe tornare il chip Exynos sviluppato da Samsung stessa, ma non su S24 Ultra: ci sarà in tutto il mondo solo Snapdragon 8 Gen 3, anche questa volta in edizione speciale "for Galaxy" come l'anno scorso. Questa dovrebbe essere la scheda tecnica:

  • display: AMOLED LTPO 6,8" WQHD+, schermo piatto leggermente curvo ai bordi
  • piarttaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy
  • memoria: fino a 16GB di RAM
  • connettività: 5G
  • OS: One UI 6.1 basato su Android 14
  • funzionalità AI: Galaxy AI basato su Samsung Gauss
  • sensore impronte digitali: integrato nel display
  • fotocamere:
    • anteriore: 12MP
    • posteriori:
      • 200MP principale ISOCELL HP2SX
      • 10MP tele 3x
      • 50MP tele 5x
      • 12MP ultra grandangolare
  • resistenza: IP68
  • batteria: 5.000mAh, ricarica 45W
(aggiornamento del 23 febbraio 2024, ore 18:20)

191

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shmooze

vuoi sapere com’è andata? Era un po’ di tempo che avevo giramenti di testa strani, dei quasi mancamenti, che non avevo mai avuto. Siccome avevo cambiato telefono da un po’ di mesi gli episodi erano coincidenti col cambiamento del telefonino ho pensato che potesse essere anche quello, per cui sono andato a cercarmi le emissioni e poi sono tornato al mio vecchio P30.magicamente gli episodi sono spariti e nel dubbio ho preferito non usarlo più.

Hiruzen

HTC... Erano una meraviglia. Conservo come una reliquia il mio One m7

Hiruzen

Provato di un mio amico e non lo vorrei neanche regalato, il flip della mia metà non è di 10 anni fa e non lo userei mai. Cmq li ho provati tutti gli anni, non sono un novellino

Hiruzen

Ho anche quello

snke

Vedete che quello sul lato non é lo slot della SIM ma la parte dedicata alle antenne mmwave del 5G come sui Pixel

Febo
otello77

oh finalmente un cambio di designe !!!!! https://media4.giphy.com/me...

Pollo00S

Decisamente alto, ho trovato altri siti che ne parlavano ma ognuno dava un valore differente sia per testa che per corpo

El mostacho

Snap cosa?
Ho preso un Samsung!

Inter82

Né ho due

Shmooze

Bundesamt für Strahlenschutz (l’ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni) tra i peggiori,
Motorola Edge 30 Pro: 2,25 W/kg – 3,37 W/kg (SAR testa – corpo)
Xiaomi 13 Pro: 2,05 W/kg – 3,03 W/kg
iQOO 11 Pro: 1,95 W/kg – 2,91 W/kg
Nubia Redmagic 8 Pro+: 1,94 W/kg – 2,89 W/kg
Vivo X90 Pro+: 1,92 W/kg – 2,89 W/kg
Meizu 20 Pro: 1,91 W/kg – 2,85 W/kg
Redmi K60 Pro: 1,89 W/kg – 2,82 W/kg
OPPO Find X5 Pro: 1,87 W/kg – 2,80 W/kg
Samsung Galaxy S23 Ultra: 1,85 W/kg – 2,77 W/kg

Bellerofonte

Richiesta di aiuto topic.

Sul mio S23U Android 14 gli aggiornamenti di sicurezza dei Google Services sono fermi a settembre e non ho trovato il modo di forzare l' aggiornamento.

Ho tentato cancellando cache e dati. Poi ho provato cancellando gli aggiornamenti nella speranza di vedere comparire la richiesta di aggiornamento, che non ho visto.

Dopo aver perso tempo con l'assistenza di google e di Samsung ho contattato un centro assistenza e riparazioni. Durante le verifiche preliminari ho scoperto che in " informazioni app" Google play services non riporta l'origine dell'app. Hanno detto che devo resettare ai dati di fabbrica.

Le mie domande:
1) L'assenza dell'origine app è un'anomalia per Google play services?
2) La mancata segnalazione di necessità di effettuare l'aggiornamento a seguito la rimozione degli aggiornamenti di di Google play services è un'anomalia?
3) Qualcuno conosce una soluzione per evitare hardware reset?

grazie in anticipo

Gin Sonic

Non lo sapranno, ma vai a spiegare a quelli che si rompono a ricaricare a tempi alterni il telefono sommato alle volte in cui si surriscalda. Sicuramente ti ringrazierebbero

pep0872

la maggior parte della clientela non sa neanche cosa sia lo snapdragon o exynos

Hiruzen

Oh io HTC One M7, uno dei migliori smartphone mai fatti.

Hiruzen

Provato s23 e flip4, li lancerei dalla finestra

Hiruzen

Provato, lo Xiaomi e wow

Pollo00S

Onestamente non ne ero a conoscenza, come lo hai scoperto?

arturo

Ho s23 dal day one, telefoni più grandi, nemmeno li considero. Con lo snapdragon, lo smartphone è finalmente fluido e faccio almeno 6 ore di schermo. Vorrei capire, che senso avrebbe ritornare un exynos su s24 liscio, e perdere potenziali clienti per un eventuale upgrade. Bah..

arturo
arturo

a me il design di iphone non fa impazzire ma è iconico e originale, infatti fanno bene a non cambiarlo, così come fa bene samsung a restare con queste linee

Riccardo33

A me ricorda tanto Sony z3 e francamente non mi dispiace, però davvero troppo grande per me.
Con magic5pro sono già al limite nell'uso a una mano.

Febo
Shmooze

come già detto, il vero difetto dell’S 23 ultra sono le emissioni SAR ai top in assoluto fra tutti i cellulari

Shmooze

te lo dico io cosa di difetto ed è gravissimo: l’emissioni SAR fuori controllo, peccato che nessun sito o canale YouTube ne parli.

I modelli base mi piacciono tanto s23 ha un bellissimo design.. ma gli ultra li trovo vomitevoli cioè davvero forse sono tra i più brutti smartphone esistenti, in un telefono così grande secondo me quel design quadrato è aberrante.

Ultra

Non credi? Cioè non sfrutti la presa dell'esercito della Salvezza ma ti serve comunque la carica rapida?

Crash Nebula
fire_RS

Mah 11 ore forse in wifi, con il mio non ci arrivo nemmeno lontanamente anzi gli ultimi giorni mi pare che la batteria sia peggiorata leggermente

Aperitivo

Mah, mah... Belli per noi appassionati. Per gli utenti comuni un po' meno. Compravi un telefono, dopo un anno era già obsoleto e doppiato in prestazioni dal modello nuovo. Ora come ora chiunque compri un top di gamma, soprattutto se non è un utente esperto, ci fa 5 anni senza nessun problema.

Aperitivo

La penso come te. ho avuto una Trabant, mai più macchine tedesche.

Aperitivo

Uhm... Foto reali significa che non sono rendering, ma foto. Presunte significa che non si è al 100% certi del fatto che siano autentiche. Non mi sembra un concetto complicato.

Aperitivo

Io non vedo molta differenza... Il Pixel usa una barra orizzontale, Samsung usa le fotocamere separate in verticale, ognuno sceglie un design e se lo porta avanti. Io non vedo assolutamente niente che possa richiamare un iPhone, ne il design, ne le fotocamere.

S6 S7 sono stati, parer mio, i due top di gamma più brutti in assoluto tra quelli moderni. S8 e S9 troppo piccoli per avere i bordi curvi, di una scomodità infinita.

Aperitivo

I telefoni sono dei rettangoli di vetro nero davanti, un bordino e un pezzo di vetro dietro. Quali sarebbero i telefoni belli?

Aperitivo

Quando avevo Note 20 Ultra poteva scattare sia in 108 mpx, sia a risoluzioni più basse.Se devi fare una foto a un documento e usi la modalità 200mpx, il problema non è nel telefono, ma nel cranio di chi lo utilizza.

Aperitivo

Infatti non ha senso cambiare, ma sono anni che non ha senso cambiare tutti gli anni.

Frà

LMC, su xda trovi un topic dedicato con le istruzioni e gli xml

angelsanges

in pratica è come se lo avesse disegnato la Sony

Maschio90

Quale gcam usi?

rsMkII

Unico difetto, per me, è il peso eccessivo

Frà

S23U con android 14 e la gcam è il telefono perfetto, non ha un singolo difetto e fa 11 ore di SOT.

Se queste sono le innovazioni, non ha senso cambiare.
Punteranno forte sull'AI, l'hardware è identico (se non peggiore lato zoom)

Riccardo33

Bello, mi ricorda un po' la serie Z di Sony nel suo momento di gloria

Max

Ma cosa diavolo stai dicendo

Kilani

Non sei obbligato a fare foto a 200 megapixel...

Therry Goodmann

Proprio uguale d iPhone Pro…spiccicato…tutto simil Apple, in effetti dovrebbero fa causa al creatore che ha creato la terra simile a una Apple…

Fabrizio

Speriamo quest'anno migliorino la fotocamera ultrawide, sempre troppo snobbata anche nei top

Abitacolo Odoroso

Altrimenti come te lo vendono quello da 1 tb?
Si sono pure sbarazzati delle micro sd, non vorrai rendergli vano lo sforzo?

Vatyko

Aura glow era assolutamente pazzesco

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO