Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Z Flip5, in arrivo edizione speciale con Maison Margiela

23 Novembre 2023 7

Non si può non ammettere che Samsung abbia già fatto grossi sforzi per consentire ai clienti di avere un Galaxy Z Flip5 "su misura", nonostante non sia sul mercato da molto. A settembre sono state presentate le cover Toiletpaper, a ottobre le curiose card NFC Keith Haring X Samsung e l'edizione speciale Retro per omaggiare il mitico SGH-E700 di inizio anni 2000. Per pareggiare i conti tra accessori ed edizioni speciali, finora 2 a 1, Samsung presenta la Special Edition di Galaxy Z Flip5 frutto della collaborazione con Maison Margiela, dedicata evidentemente agli appassionati di moda.

È al secondo appuntamento la collaborazione tra la casa di alta moda parigina e Samsung, il frutto è un'edizione speciale (ed esclusiva) dell'ultimo modello della serie di flip. Nel comunicato che annuncia la novità viene sottolineata la passione condivisa tra i due brand per lo sviluppo di idee innovative. Quella di Samsung ha delle "prove" chiare ed evidenti, i notevoli investimenti fatti per il progresso dei pieghevoli; quella di Maison Margiela potrebbe essere meno evidente per chi non segue molto la moda, ma l'azienda si è distinta per il suo approccio "decostruttivo" e sofisticato allo stesso tempo. I due mindset si incontrano nuovamente sull'ultimo flip.


Galaxy Z Flip5 Maison Margiela Edition ha un vetro posteriore che richiama le giacche Margiela e una colorazione esclusiva che è stata realizzata con una tecnica caratteristica della casa. Fanno parte della dotazione anche due custodie. Il Flap Leather Case è un omaggio all'abilità degli artigiani dell'atelier, è realizzata in pelle nera naturale, in tessuto intrecciato e impreziosita da alcune etichette con il logo della maison di moda e da cuciture realizzate a mano.

Il Flipsuit Case "incarna la ricerca dell'unicità e la creatività del brand". Viene fornito con due Flipsuit Cards decorate, probabilmente NFC con quelle di Keith Haring perché Samsung scrive che nel momento in cui vengono a contatto con il retro di Galaxy Z Flip5 il dispositivo passa a un tema specifico. E poi, oltre agli accessori, c'è la confezione a riflettere lo stile di Maison Margiela, essa stessa è un elemento prezioso dell'edizione speciale, ricorda gli archivi che vengono utilizzati negli atelier per conservare i campioni di tessuto.

Samsung e Maison Margiela hanno continuato a sorprendere il settore scardinando le convenzioni, supportando coloro che cercano l'individualità - ha spiegato Stephanie Choi, EVP e responsabile marketing di Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. La seconda collaborazione tra i due brand fonde moda e tecnologia portando su un dispositivo ad alta tecnologia il processo di realizzazione di un capo di alta moda. Attraverso questa collaborazione, vogliamo che i consumatori scoprano la propria identità e possano esprimerla senza limiti.

Samsung Galaxy Z Flip5 Maison Margiela Edition sarà disponibile dal 30 novembre in mercati selezionati, tra i quali al momento non sappiamo se è inclusa l'Italia.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip 5 è disponibile online da eBay a 822 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 19 modelli migliori. Per vedere le altre 103 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 febbraio 2024, ore 04:10)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Everything in its right place.

Sempre fighe le confezioni di Margiela.

Jotaro

Eh??

Davvero interessante da non dormirci la notte.
\s

Aristarco

Avevo letto edizione "mariangela" Fantozzi

Il Robottino

Le provano tutte, vedo...

mister x

"dedicata evidentemente agli appassionati di moda", ho guardato sul sito e appassionati non è la parola più corretta!

Robbie

Chiiiiiii?

T. P.

la scopro ora!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO