OPPO Find X7 con Dimensity 9300 reggiunge punteggi massimi su AnTuTu

16 Novembre 2023 19

C'è sicuramente molta attesa e curiosità per Find X7, il prossimo top di gamma di OPPO che sarà anche uno dei primi smartphone a integrare il Dimensity 9300, il nuovo processore annunciato nei giorni scorsi da Mediatek.

AVRA' IL DIMENSITY 9300 DI MEDIATEK

Finora sono decisamente poche le informazioni sulle caratteristiche hardware di questo smartphone che, probabilmente, verrà anche affiancato da una variante Pro su cui potrebbe esserci il nuovo Oriental Screen realizzato in collaborazione con BOE.

Secondo indiscrezioni, OPPO utilizzerà per questi device dei sensori LYTIA di Sony, si ipotizza il LYT-900 che introdurrà per la prima volta una nuova tecnologia DCG (Dual Conversion Gain) con pixel a doppia lettura che permetteranno il passaggio da un livello di guadagno basso a uno più alto in modo dinamico.

Per quanto riguarda il processore, come detto, OPPO avrebbe scelto di affidarsi a Mediatek piuttosto che a Qualcomm, che dovrebbe comunque fornirle gli Snapdragon 8 Gen 3 per il OnePlus 12, probabilmente un "gemello diverso" del Find X7, così come già accaduto per Find N3 e OnePlus Open.

PUNTEGGI MASSIMI SU ANTUTU

Una conferma sul Dimensity 9300 è arrivata tramite il social cinese Weibo dove è stato pubblicato un benchmark realizzato con la piattaforma AnTuTu. Il Find X7, prababilmente la versione "base" identificata con la sigla PHZ110, ha ottenuto un punteggio decisamente impressionante: 2.270.677 punti.


Entrando più nel dettaglio, le prestazioni della CPU hanno ottenuto 521.690 punti, la GPU è invece arrivata a 911.683 punti, la memoria (MEM) a 471.340 punti e l'esperienza utente (UX), infine, ha ottenuto 365.964 punti. Questi punteggi indicano che CPU, GPU, MEM e UX hanno ottenuto i massimi punteggi registrati finora su AnTuTu.

La configurazione del Find X7 testata su AnTuTu, oltre al potente Dimensity 9300, vede la presenza di 16GB di memoria RAM e 1TB di spazio di archiviazione. I risultati di AnTuTu rivelano l'utilizzo della più recente RAM di tipo LPDDR5T abbinata alla tecnologia di archiviazione UFS 4.0. Il test, infine, rivela la presenza del sistema operativo Android 14.

TECNOLOGIA HASSELBLAD E COMUNICAZIONE SATELLITARE

OPPO dovrebbe annunciare la gamma Find X7 all'inizio del prossimo anno (l'attuale serie Find X6 è stata annunciata lo scorso marzo) facendo debuttare anche l'HyperTone Camera System un sistema fotografico sviluppato in collaborazione con Hasselblad, con cui è partner da diversi anni, che promette di elevare notevolmente lo standard fotografico su dispostivi mobili.

OPPO ha anche annunciato ufficialmente che la serie Find X7 supporterà una nuova tecnologia di comunicazione satellitare che, probabilmente, sfrutterà il servizio di BeiDou. Se così fosse, tuttavia, questa funzionalità potrebbe essere limitata alla Cina, anche se il telefono verrà venduto sul mercato globale.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Strefano Bianchi

no

Magnitudine

Cina e India sono 3 miliardi di persone , più o meno 4 volte Europa e Stati Uniti insieme. A questo aggiungi tutto il far east ed il middle east ed il resto del Mondo. Ma tu dove pensi di vivere ? Scendi dalla scala.

Fabio Ferrero

I mercati?? In Europa hanno il ban in Francia e Germania, se lo cagano in Cina Hong Kong e mercati asiatici vari !! Usa neanche parlarne !!

Fabio Ferrero
Magnitudine

Beh dai era solo mezzo :/ guarda l'altra metà ;)

Magnitudine

Manco questo, si concentrano in altri mercati dove i numeri sono più alti.

Daniele Lanza

Bisogna vederlo su strada, se è vero ciò che ha dichiarato Mediatek, cioè che consuma il 33% in meno del 9200, saranno buoni anche i consumi

Daniele Lanza

A giudicare dalle prestazioni di Snapdragon X Élite che li monta, sarà un consistente upgrade

Inter82

Ma lo snap 8. Gen 4 nel 2025 7 con CPU orion è un vero upgrade....o solo fuffa che nn porta che pochi benefici....?

UNKNOWN

io ho un x5 non pro e mi trovo bene nonostante lo snap888 se mi compro i modelli del 2025 di oppo non avrò problemi tanto con lo smart cui devo fare poco

Gabriele

Ok le prestazioni ci sono ma i consumi come saranno?

Daniele Lanza
Damiano Gassa
Doggo (background)

Solitamente quelli che sono in cima, sono i terminali da "gaming", il punteggio più alto l'ottengono diciamo non perché hanno clock leggermente più alti o almeno in parte, ma soprattutto perché il soc non va mai in thermal throttling quindi mantiene clock costanti.

Poi ehy, nell'uso quotidiano neanche te ne accorgi di ciò, anzi direi anche nel gaming

Riccardo Revilant

Domanda:

Ma sto test è davvero affidabile? Sembra favorire i terminali cinesi, poco importa quale chipset adottino.

Magari è solo una mia impressione..

Jotaro

:)

momentarybliss

Secondo me Antutu dovrebbe rivedere il sistema dei punteggi, misurare le prestazioni in milioni di punti mi sembra francamente eccessivo

Magnitudine

Manco arriva in Italia con buona pace degli haters.

T. P.

notevole in tutto, secondo me!
temo lo sarà anche nel prezzo, ovviamente!

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO