
Android 13 Nov
Sono di fatto i primi dummy della serie Galaxy S24 che si affacciano con una certa convinzione sul "mercato" dei rumor, delle riproduzioni con dimensioni e forme reali o presumibilmente tali dei modelli in arrivo per consentire a chi crea accessori come cover o pellicole di avviare progettazione e produzione per essere pronti al day one. E qualcuno potrebbe dire che di fianco a Galaxy S24 e Galaxy S24+ si sia intrufolato un Galaxy Note.
Invece è semplicemente il dummy di quel che dovrebbe essere Galaxy S24 Ultra, la variante che si è fatta carico dell'eredita dei Note e che nel tempo si è sempre più avvicinata ai loro capisaldi estetici. I due lati lunghi al posteriore sono molto più netti che sull'attuale Galaxy S23 Ultra, tra telaio e superficie non c'è ancora un angolo di 90 gradi ma ci siamo vicini, il raggio di curvatura è ben più contenuto che sul top di gamma attuale. Anche la curvatura ai lati del display dovrebbe essere molto meno accentuata, anche se dalle immagini non si vede.
Stesso indirizzo osservando i dummy di Galaxy S24 e S24+ e i prodotti attuali. Il telaio leggermente bombato dei due S23 sugli S24 dovrebbe essere piatto ma per il resto di differenze rilevanti non ce ne saranno, in linea con quel che hanno raccontato finora i rumor, cioè di progettisti focalizzati sulle migliorie hardware e software piuttosto che su quelle estetiche. Del resto negli ultimi anni Samsung ha puntato in maniera evidente sulla continuità estetica con l'obiettivo di rendere iconici dunque immediatamente riconoscibili i Galaxy dagli altri prodotti, seguendo l'esempio di alcuni concorrenti tra cui Apple. Strategia confermata in toto dai dummy.
Galaxy S24 e S24+ dovrebbero avere dei display leggermente più grandi. Rumor dei giorni scorsi hanno parlato di 6,2 e 6,7 pollici invece dei 6,1 e 6,6 pollici degli attuali, su questo aspetto Galaxy S24 Ultra invece non dovrebbe avere novità. Di seguito il prospetto tecnico atteso sulla variante Ultra secondo i rumor più recenti.
Commenti
Preferisco i precedenti sinceramente
Parlano di display leggermente curvo. non è proprio piatto
sono entrambi rettangolari
Guarda le fotocamere, solo un cieco non vedrebbe differenze.
Invece quando cambia da s22 a s24? Niente, sono uguali.
Tra un P6 e P8 MOLTA differenza? Ma quando mai...
A parte Ultra son rimasti uguali.....
Note is back?!
BeLissimi , Brandy identity anche se preferisco la Whiskey Identity.
Similiphogne
È sempre stato il design più bello della gamma, speriamo non lo abbandonino.
L's25 sarà a forma di banana.
esatto adesso il grafico conta le ore fatte dalle 00:00 alle 23:59, se guardi sotto però ti dice le ore di schermo fatte e quanta percentuale hai consumato in quelle ore
bho
A me il design a lingotto di S24 ultra piace tantissimo e soprattutto le camere che sporgono singolarmente.. se non fosse stato così probabilmente sarei rimasto su S23 ultra..
Supporterà mmwave?
Inguardabile l'ultra
Stessa cosa che continuo a dire io, squadrato così,voltee che ad essere orribile, non ha neppure senso... Non oso immaginare tenerlo in tasca quanto piacevole sia
OT ma con l'aggiornamento ad Android 14 della linea S23, sbaglio o non è più possibile vedere le statistiche batteria dall'ultima ricarica completa?
Infatti era molto meglio quando c'era l'Ultra normale e a parte la serie Note per chi ha gusti strani.
Anche perchè appunto cambiando visivamente non è coerente con gli altri, non è semplicemente la versione più potente e con la migliore fotocamera, è un altro prodotto.
E menomale
Nnononoon, non lo dire!
E' LA BRAND IDENTITY!
Qualcuno se ne è accorto, qui per dire che non hanno cambiato granché a poco mi linciavano.
Esatto.
proprio identici identici, soprattutto il frontale.
A me sembrano iPhone 4.
non so...
Per te è un pugno nell'occhio...
A me invece piace così :-)
Ma l'ultra farlo coi bordi arrotondati come gli altri due che così è un pugno in un occhio no?
Certo che potrebbero almeno impegnarsi un minimo per cambiare qualche dettaglio...
Sarebbero per il terzo anno spiaccicati a quello precedente...
Le differenze le si vedranno frontalmente, s24 avrà meno cornici per tutti e quattro i lati avendo schermo più grande ma dimensioni quasi identiche, e le si vedranno di lato essendo fatti più a lingottino rispetto che a s23.. poi sul retro ci sta che siano simili, esteticamente sono (almeno per il mio punto di vista) azzeccati con linee pulite (ovvio che se le cam fossero state a filo con la scocca sarebbe stato il top)
Tutto questo sarebbe vero se non fosse che Samsung più di tutte segue costantemente Apple soprattutto nel design. E questa ne è la prova. E questo non da merito ad Apple ma demerito a Samsung che non ha il coraggio di dare un proprio taglio estetico ai dispositivi magari differenziandosi e traendone vantaggio
Sì e Apple ha copiato mille design di Dieter Rams di Braun e anche dell'orologio delle ferrovie svizzere (per cui è anche stata condannata), dai ti prego, smettila lol.
Grazie che nessuno inventa niente ma resta sciocco sottolineare che qualcuno copi qualcuno, tacere è sempre un'opzione meravigliosa sempre bistrattata.
Magari copiassero Apple, avremmo degli iPhone guardabili almeno...
Ma cosa c'entra il design con chi ha fatto prima cosa, il design è tutto trend non invenzioni. Nessuno inventa nienente. Semplicemente Samsung segue il trend estetico di Apple con piccole variazioni. È sempre stato così
Qui parliamo di smartphone non di portatili.
Secondariamente è solo un design a blocchetto ed esiste da una vita, non c'è molto altro da fare con uno smartphone: o bordi stondati o piatti, e queste due soluzioni si alterneranno sempre.
L’uso del titanio fu impiegato nel mackbook quando ancor prima carl pei nascesse :)
Sarà che apple non ha inventato il design a blocchetto, ma è palese che richiama un iPhone questo design, chi dice il contrario mente :)
Quello che hai scritto è correttissimo e giustissimo e mi trova anche d'accordo ma qui si tratta di copia e incolla.
E' come se la Ferrari, che ha una brand-identity ampiamente superiore sia ad Apple che Samsung, proponesse una nuova auto con la carozzeria che si discosta, dal modello precedente, per una curvatura.
Poi la chiamano brand-identity.
Ci può stare.
Poi ognuno ha la sua personale estetica e senso critico...
E lo dico da possessore di S23 che si riconosce dall'S22...qui mah.
Dici per il design a blocchetto?
Non l'ha inventato Apple lol.
Anche l'uso del titanio, già Essential Phone era fatto in titanio.
voi vedete copiare apple pure se lo fanno triangolare... state messi male male.
Oh, potrò anche voler vedere una differenza? Ma tu vedi se devo giustificare ad una radice il mio senso estetico. A te potrà piacere a me no, e quindi?
Forse non hai capito che il fatto che non si veda la differenza è voluta, te l'hanno già spiegato e si chiama "brand identity".
Vedi qualche differenza tra un iPhone 14 e un 15? E tra un Pixel 6 e un 8? No, appunto.
Probabilmente puntano sulla stupidità dei clienti come fanno loro
Che fissa che avete con Apple. Veramente oh, manco fossi quadro medio la dentro.
Ah, io ho l'S23, mi fa solo ridere che non si veda la differenza. Per me possono farli pure con lo stampino ^^
E il motivo per cui dovrebbero esserci grosse differenze con la generazione precedente sarebbe...?
Della serie "dimmi che ignori il brand identity senza dirmi che ignori il brand identity".