
17 Novembre 2023
È già ora di iniziare a parlare di Oppo Reno11, la serie di smartphone midrange del colosso cinese che si distingue (anche) per un ciclo di aggiornamento semestrale, al posto del più diffuso ciclo annuale. Dal sempre prolifico social network cinese Weibo sono emersi i primi render e qualche specifica tecnica.
Per ora abbiamo solo i render della back cover, ma già possiamo notare una somiglianza piuttosto spiccata con la generazione attuale: la finitura e i colori sono chiaramente differenti, ma la forma e il posizionamento del modulo fotocamera principale rimangono più o meno invariati. Includiamo nella galleria qui di seguito anche altri due render (accorpati in una sola immagine) di cui siamo un po’ meno sicuri, più che altro perché sui render stessi è riportata la parola “Concept” (peraltro scritta con due T), ma le somiglianze con i (presunti) render legittimi è molto elevata il che li rende quantomeno plausibili. I due render etichettati “concept” potrebbero essere rappresentazioni della variante Pro, vista la forma della fotocamera nella parte più in basso.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ecco quanto ha riportato il sempre prolifico Digital Chat Station:
A quanto pare non tornerà il modello Pro Plus, l’unico della 10 Series con telefoto periscopica, quindi la 11 Series si accontenterà dello zoom 2X delle telefoto tradizionali. Per ora come potete vedere le informazioni sono piuttosto frammentarie, attendiamo ulteriori delucidazioni. La presentazione della serie potrebbe comunque essere piuttosto vicina - la società ha annunciato un evento per il 23 novembre, e proprio i Reno11 sono i potenziali protagonisti più gettonati.
Commenti
Era così bella la serie Reno...
poi hanno fatto uscire reno 10, reno 11 mica lo presenteranno a breve.
Lato design hanno floppato alla grande, non capisco come abbiano potuto far uscire un terminale cosi assurdo
Se proprio non sai come produrlo esteticamente buttati perlomeno su design piu classici con qualche piccola variazione ma cosi........rischi di vendere ancora meno
Definirlo osceno è un complimento!
Imbarazza
https://media4.giphy.com/me...
Che monnezza la linea reno che è diventata, fine 2022 c'era il 9 e ora siamo già al 11 nel giro di 9 mesi...
A me sembra che nel 2024 Oppo abbia si sia appiattita lato design, praticamente una copia di tutti i Huawei
orrore quelle fotocamere così posizionate
oh l'ennesimo spreco di risorse di Oppo!