Honor Magic 6 in arrivo e si potrà controllare con lo sguardo

26 Ottobre 2023 14

Nel corso del Qualcomm Snapdragon Summit, che si è tenuto alle Hawaii nelle scorse ore, hanno partecipato diversi produttori partner con annunci e anticipazioni sui loro prossimi prodotti di punta - naturalmente equipaggiati con il potente Snapdragon 8 Gen 3, star dell’evento. C’è stata Xiaomi, per esempio, e c’è stata Honor, con il suo Magic 6 e una tecnologia di interazione chiamata Magic Capsule, basata sul tracking dell’occhio.

Il breve video proiettato durante l’intervento dell’amministratore delegato George Zhao mostra una persona che guarda uno smartphone con un’app in esecuzione sulla “finestra” intorno alla fotocamera frontale che su un iPhone chiameremo Dynamic Island. La persona dirige il proprio sguardo su quell’area e l’app si apre a schermo intero. Purtroppo non ci sono molti altri dettagli - né sui casi d’uso né su come, esattamente, questa Magic Capsule funzioni. Zhao si è limitato a dire che lo sguardo è solo uno dei parametri che lo smartphone valuterà per interpretare le intenzioni e i comandi dell’utente - e che naturalmente ci sarà lo zampino dell'intelligenza artificiale.

Non è certo la prima volta che si sente parlare di interazione con i dispositivi elettronici tramite lo sguardo; in effetti per molte persone con disabilità sono già una realtà da anni, ma gli svariati tentativi di renderla mainstream hanno finora fallito, sia su mobile sia su PC, anche se è vero che è un tassello fondamentale nel mondo dei visori di realtà virtuale/aumentata. Sarà interessante testare per bene la nuova proposta di Honor - chissà, magari anche qui l’intelligenza artificiale sarà “l’ingrediente segreto” della formula per il successo.

E già che siamo in tema AI, non sarà certo l’unico ambito in cui questa tecnologia, e nello specifico la potente NPU del nuovo chip di Qualcomm che permette di svolgere tutte le operazioni in locale senza ricorso a server esterni, sarà sfruttata. Honor dice che Magic 6 sarà in grado di eseguire tutta una serie di richieste avanzate dall’utente, come per esempio mostrare tutti i video con determinate caratteristiche o parametri, filtrarli in base a ulteriori parametri e generare un montaggio riassuntivo


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

Wow proprio quello che prometteva samsung galaxy S4.

ErCipolla

Gimmick

fire_RS

Alla fine c'è sempre Huawei dietro anche se non ufficialmente.

Aperitivo

Gli Honor del "nuovo corso" che ho potuto provare fino ad oggi mi sono piaciuti parecchio. Veloci, batteria che dura veramente a lungo... Sembrano (e sono) dei Huawei del 2023, e questo non può che farmi piacere.

Max Leo
Thorgal83

Le air gesture ci sono già nel magic 5 pro che possiedo... e sono una minchi@ta, senza andare indietro di cosi tanto

fire_RS

Sarà una minchiàta colossale come lo erano le air gesture dei galaxy S3 ed s5

T. P.

occhio alle sviste! :)

Giovanni

Se vede che fai il dito medio a XI invece attiva l'allarme alla centrale di polizia più vicina ...

Tango2LaVendetta

samsung lo faceva con l's3

momentarybliss

Come sugli Huawei, su Honor Magic 5 Pro si può attivare temporaneamente l'AOD con lo sguardo ed è piuttosto comodo

Jotaro
Honor Magic 6 in arrivo e si potrà controllare con lo sguardo

https://media3.giphy.com/me...

mister x

per metterlo silenzioso basta un'occhiataccia?

SAntoSubito

Quando dovrebbe arrivare???

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO