Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi 14 Series e Watch S3, basati su HyperOS, verranno annunciati il 26 ottobre

23 Ottobre 2023 10

La nuova gamma di smartphone Xiaomi 14, la prima basata su nativamente sul sistema operativo HyperOS, verrà annunciata in Cina il prossimo 26 ottobre, assieme al nuovo Watch S3 di cui Xiaomi ha anche mostrato il design in alcuni teaser.

CONFERMATA LA DATA DI PRESENTAZIONE

Dopo le prime indiscrezioni, la società cinese ha confermato ufficialmente, tramite le piattaforma social Weibo, la data di lancio dei suoi nuovi smartphone che vedranno, ancora una volta, l'integrazione di un comparto fotografico sviluppato in collaborazione con Leica.

Il teaser pubblicato su Weibo, rispetto a quello delle settimana scorsa in cui veniva mostrata una fotocamera in primissimo piano, pone l'attenzione sul design della serie Xiaomi 14. In particolare, viene mostrato uno degli angoli superiori che evidenzia un telaio in metallo lucido e un modulo fotografico posteriore con una leggera zigrinatura.


Stando alla ultime indiscrezioni, gli Xiaomi 14 saranno tra i primi smartphone ad integrare la nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, supportata da RAM di tipo LPDDR5X e spazio di archiviazione UFS 4.0 e, come detto in apertura, saranno i primi ad essere nativamente basati sul nuovo "sistema operativo" HyperOS di Xiaomi.

SARA' BASATO SU HYPEROS

Come affermato da Xiaomi in fase di annuncio, HyperOS connetterà il suo intero ecosistema di prodotti, rendendo più semplice per gli utenti il controllo e la gestione di ogni tipo di device. HyperOS è basato sull'integrazione del sistema operativo Android e di Vela, una piattaforma di sistema software IoT basata sul sistema operativo open source NuttX.


Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, gli Xiaomi 14 utilizzeranno delle nuove lenti Summilux, "le migliori per smartphone mai realizzate", secondo quanto affermato dal presidente di Xiaomi, Lu Weibing. Come sensori, secondo indiscrezioni, ci dovrebbero essere un OmniVision OV50H da 50 MP con OIS, affiancati da altri due, sempre da 50MP, sia per la ultra grandangolare che per il teleobiettivo.

Lato batteria, invece, ci dovrebbe essere una 4.600/4860 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 90/120 W, wireless da 50 W e wireless inversa da 10 W. Non mancherebbe l'audio stereo con doppio speaker, un trasmettitore IR, resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68, un non meglio precisato "2-in-1 acoustic motor" e un sistema di raffreddamento del processore tramite camera di vapore.

XIAOMI 14: LE POSSIBILI SCHEDE TECNICHE

Questa è la presunta scheda tecnica dello Xiaomi 14:

  • display: OLED Huaxing C8 da 6,44 pollici, risoluzione 1,5K a 120Hz, luminosità 2800nit, colori a 12 bit, Dolby Vision, HDR10+, gamma colori DCI-P3,
  • processore: Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm
  • memoria: RAM LPDDR5x, memoria della versione migliorata UFS 4.0
  • batteria: 4.600 mAh con chip di gestione della batteria, ricarica wireless inversa da 90 W cablata, 50 W wireless e inversa
  • fotocamere posteriori con ottica Leica: principale OV50H da 50 MP con OIS, UW da 50 MP e teleobiettivo da 50 MP
  • sistema operativo: HyperOS
  • altro: sistema di raffreddamento VC, motore acustico 2 in 1, GPS a doppia frequenza, trasmettitore IR
  • audio: doppio speaker stereo
  • grado di protezione: IP68

Queste invece, in sintesi, tutte le informazioni raccolte finora sullo Xiaomi 14 Pro:

  • Display: AMOLED 2.5D piatto da 6,6 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120Hz.
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
  • Fotocamere: sensore primario da 50 MP.
  • Batteria e ricarica: 4.860 mAh con ricarica rapida da 120 W e wireless da 50 W.
  • Altre caratteristiche: sensore di impronte digitali in-display, audio ad alta risoluzione, Dolby Atmos, classificazione IP per la resistenza all'acqua e alla polvere.
IN ARRIVO ANCHE WATCH S3

Watch S3 viene preannunciato da Xiaomi come uno smartwatch “raffinato e semplice, eccellente a tutto tondo”. Tondo proprio come il suo design caratterizzato da un ampio display AMOLED da 1,43 pollici a 60Hz con luminosità massima di 600 nit e da una cassa opaca che aggiunge un elemento di eleganza. Questo smartwatch ha anche una lunetta intercambiabile, è basato su HyperOS e supporta le eSIM.

Xiaomi 14 è disponibile online da eBay a 879 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 febbraio 2024, ore 18:50)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
untore

Ma cosa c’entra? stiamo sempre parlando di telefoni eh che dovrebbero servire a telefonare, per l’appunto, app di messaggistica varia e breve intrattenimento. Se vuoi guardare le robe in streaming in modo continuato usi un tablet non un dispositivo da 6,5 pollici. Poi contento tu di perdere la vista caso mai.

TureDos

Da questi rumors sembra che abbiano abbandonato il sensore da 1", chissà se hanno trovato qualcosa di meglio o semplicemente per risparmiare e tenerlo esclusivo per il futuro con il 14 Ultra (ammesso che seguano anche quest'anno la linea dell'anno scorso)

Corradox22

Una volta non c'era lo streaming

untore

Una volta erano i display da 6-6.1 l’ideale per chi non ama i padelloni. Adesso i 6.4-6.5. Tra un anno i 6.7, proprio il lavaggio del cervello.

Corradox22

Commenti buttati giù d'impeto:
1) display da 6,44" ideale per chi non ama i padelloni;
2) batteria sufficiente se il software è stato ottimizzato;
3) GPS a doppia frequenza
Attendiamo l'uscita per vedere se anche questa volta è venuta mossa

Marquis - 31 Section

Presenteranno anche tanta domotica: paiono certi almeno un frigo e una lavatrice smart, se non ricordo male.

momentarybliss

Per me ogni evoluzione della UI è sempre un bel segnale, ovviamente da vedere le effettive funzionalità e gli aggiornamenti

The Fiend

Mi immagino già i prezzi degli Xiaomi 14 qui Europa come al solito faranno la polvere sullo scaffale

Aster

Tutto questo hyper e alla fine sono lancette normali;)

T. P.

sembra interessante l'orologio ma attendiamo maggiori informazioni!

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI