Oppo Find N3 (OnePlus Open): colori e fiume di immagini a un giorno dal lancio

18 Ottobre 2023 19

Oppo Find N3 dovrebbe arrivare a breve, e con lui quello che dovrebbe essere il suo alter ego occidentale, OnePlus Open. Ancora non sappiamo con esattezza quando arriveranno (edit, sia la Find N3 series che Open arriveranno domani), ma che i preparativi siano ormai alle fasi finali è chiaro sia dalle scorribande senza veli di Open, beccato nelle settimane scorse tra le mani di un'attrice indiana, che dall'uscita pubblica di Pete Lau, numero uno di OnePlus che ha parlato del progetto nei giorni scorsi con il canale Unbox Therapy.

Proprio in questa occasione OnePlus Open si è mostrato in un "nudo" quasi integrale, solo il design del gruppo fotocamere è stato coperto per mantenere segreta la zona più caratterizzante delle generazioni attuali. A mettere una pezza potrebbe essere adesso Oppo Find N3, di cui proprio in queste ore circolano su Weibo dei possibili render stampa che si concentrano sul design del gruppo fotocamere.

Bisogna però dire che malgrado Oppo Find N3 e OnePlus Open saranno sostanzialmente lo stesso modello, non si può escludere la possibilità che le due aziende abbiano deciso di differenziare anche solo leggermente la zona più caratteristica, e che dunque il gruppo fotocamere di Find N3 - ammesso che il rumor sia accurato - non sia esattamente identico a quello che troveremo su Open. È comunque un'indicazione quella che ci arriva oggi dalla Cina, da prendere per quella che è.


Oppo su Find N3 dovrebbe mettere in bella mostra il logo Hasselblad, nome storico della fotografia che negli ultimi anni ha collaborato al miglioramento delle qualità multimediali dei dispositivi dell'azienda. La collaborazione c'è anche con OnePlus, per cui non si può escludere che su Open ci sia l'iconica "H" nella stessa posizione. Sotto il logo si nota un forellino, dovrebbe esserci il sensore per la messa a fuoco.

Curiosa la posizione del flash LED, estromesso dal gruppo fotocamere e posizionato sull'angolo in alto a sinistra della superficie posteriore. Secondo il rumor Oppo Find N3 arriverà nelle tre colorazioni delle immagini, quella verde e quella oro con una back cover in vetro, mentre quella nera con una superficie in un materiale che ricorda la pelle. Nelle ultime ore a queste tre se n'è aggiunta una quarta rossa, sembra con trattamento superficiale in eco pelle. Non sappiamo se le stesse alternative saranno proposte anche su OnePlus Open.

ONEPLUS OPEN - COSA SAPPIAMO
  • display interno: AMOLED 7,8" 2K, 120 Hz
  • display esterno: AMOLED 6,3", 120 Hz
  • SoC: Qalcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memoria: 16/256GB
  • connettività: 5G
  • fotocamere:
    • anteriore esterna: 32 MP
    • anteriore interna: 21 MP
    • posteriori: 48 MP (principale) + 48 MP (ultra grandangolare) + 64 MP (periscopica)
  • batteria: 4.800 mAh, ricarica rapida 67 watt
  • interfaccia utente: OxygenOS 13 basata su Android 13 (ma da metà novembre arriverà OxygenOS 14 a partire da OnePlus 11).

FIND N3 DA OGNI ANGOLAZIONE IN TUTTI I COLORI, DETTAGLI TECNICI
18/10

A pochissime ore dalla presentazione (Find N3 sarà ufficiale domani in Cina, quando OnePlus presenterà Open in occidente) l'insider Evan Blass ha pubblicato attraverso il suo account X decine di render ad alta risoluzione sul nuovo pieghevole di Oppo, confermando di fatto quanto si era visto finora. Le immagini sono davvero tantissime per un rumor, per questo abbiamo deciso di raggrupparle per evitare confusione.

In basso trovate gallerie per ciascuna delle quattro colorazioni previste (nera, rossa, verde, oro), le immagini che riguardano l'interfaccia utente, altre generiche che faranno parte del materiale informativo che andrà sul sito o sarà inviato alla stampa e altre ancora sulla struttura, la cerniera di cui ha parlato OnePlus nella generosa anticipazione di ieri su Open (i due prodotti saranno gemelli).

A seguire invece le informazioni di natura tecnica sovrimpresse su alcune immagini, alla luce della natura pressoché ufficiale del materiale di cui è entrato in possesso Blass ci sono pochi dubbi che, oltre alle linee di Find N3 svelate dalle immagini, Oppo confermerà domani anche i numeri. Ricordiamo che Oppo Find N3 e OnePlus Open sono due facce della stessa medaglia, per cui al netto di qualche dettaglio il materiale riguarda direttamente anche il primo pieghevole di OnePlus.

Alcuni screenshot della ColorOS di Find N3

Parte di quel che dovrebbe essere il materiale stampa su Find N3

  • archiviazione: presente variante da 512 GB
  • spessore e peso: 5,8 mm e 245 grammi (riferiti alla colorazione Champagne Gold)
  • batteria: 4.805 mAh (due moduli, 12,88 + 5,90 wattora di capacità tipica)
  • ricarica: SuperVooc a 67 watt.
16/10

Evan Blass attraverso il suo account X ha pubblicato altre due immagini di Find N3. Una è un render stampa dello smartphone in colorazione gold (la trovate in copertina), l'altra è più interessante perché riguarda la colorazione nera sulla quale, finora, era filtrato poco materiale. Eccola.


13/10

A pochi giorni dalla presentazione della Find N3 series, Evan Blass pubblica attraverso il suo account X delle immagini di "vita reale" di un Find N3 in colorazione gold. A giudicare da risoluzione e qualità delle stesse vien da pensare che siano degli screenshot di un video finito in rete prima di quanto avrebbe sperato Oppo, ma in fondo poco importa se la definizione non è ottimale, bastano e avanzano a darci un'idea di come possa rendere il dispositivo una volta fuori dalla confezione. Eccole.



OnePlus Open è disponibile online da eBay a 1,999 euro.
(aggiornamento del 30 novembre 2023, ore 06:35)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabyo

L'oppo find n1 e n2 erano visibilmente più corti.

Axe Capital

Vero… sarebbe bello fosse in vendita prima di Natale…

Axe Capital

Abbandonata? Perché questo che form factor ha? Rapporto di forma di questo sarebbe?

Axe Capital

Amavo la OnaPlus di un tempo e posseduto il loro mitico 6 ma… questo modulo fotografico di Z_Oppo è abbastanza brutto!

Quel bravo ragazzo

Fra non molto tutto il retro dei telefoni sarà solo una fotocamera gigante.

DiRavello

..............in che senso???????????????

T. P.

sembra anche a me...

DiRavello

honor v2

Andrea Ganzi

Secono me hanno fatto bene...era troppo piccolo sia da chiuso sia da aperto!

Andrea Ganzi

Quindi mi sembra di capire che la versione nera abbia una sorta di back in ecopelle? Oneplus non ha mai fatto nulla in ecopelle...magari la versione nera di oneplus avrà una back più easy

Fabyo

La cosa migliore dell'oppo era il form factor più piccolo e l'hanno abbandonata. Samsung che ha il form factor peggiore va avanti per la sua strada senza mai cambiare... che palle!

GeneralZod

Da quando ho visto l'Honor Magic V2 tutto il resto mi sembra preistoria.

Zoro

cosa ti ha fatto ridere?

WauMau

Che cafonata

Andrea Ganzi

Lo preferirei nero o verde...anche se poi del colore me ne fregherebbe poco dato che non avrei mai il coraggio di girare con un foldable da 1700 euro senza cover.

Magnitudine
Zoro

sembra molto bello e la colorazione gold è davvero stupenda.

DiRavello

non-si-può-vedere

Ciroterrone

Bello, ma vogliamo la versione normale no la versione flip

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO