Pixel Fold 2 o Flip? Google lascia tracce di un inedito pieghevole

03 Ottobre 2023 11

Il secondo smartphone pieghevole di Google è già all'orizzonte e sta iniziando a lasciare le sue prime tracce all'interno del codice. In particolare il riferimento va all'ultima versione dell'app Pixel Buds, analizzata in queste ultime ore dal team di 9to5Google da cui sono state estratte tra l'altro inedite informazioni sulle funzioni che troveremo sui nuovi Pixel Buds Pro in arrivo domani, 4 ottobre, assieme a Pixel 8, 8 Pro e Watch 2.

Ma perché Comet - questo il suo nome in codice - dovrebbe essere per forza uno smartphone pieghevole? Ebbene, lo si può dedurre - pur con margini di errore - analizzando il linguaggio di Google in queste occasioni. Non appartiene alla gamma Pixel 8 perché:

Detta in altre parole, Comet non è una razza canina come lo sono le altre. E non appartiene nemmeno alla prossima serie Pixel 9, perché a loro sono stati assegnati i nomi di specie rettili Komodo e Caiman.

L'ultimo dubbio sulla natura di "Comet" svanisce quando si osserva che il dispositivo viene catalogato a fianco di Pixel Fold, e soprattutto perché è l'app stessa a soprannominarlo "fold".



Dato per (quasi) certo che si tratti di un pieghevole, c'è da chiedersi ora che tipologia di pieghevole sia (è identificato come fold, ma in questo caso il termine lo interpretiamo come generico): qui si entra nel mondo delle mere speculazioni, certo è però che, considerando gli ancora pochi mesi di vita del Fold originale, viene da pensare che Google possa essere impegnata più nello sviluppo di un flip che di una seconda iterazione dello smartphone annunciato lo scorso maggio, così da diversificare ulteriormente la sua offerta ed entrare in competizione con brand come Samsung e Oppo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Brix

ah ok forse ci sono

Brix

non riesco a decifrare il + 2, sono tonto

Ocram

sapone in inglese + 2

Brix

Posso chiederti che avevi commentato sul thread Netflix, sono troppo curioso, cerco metodi alternativi all'abbonamento che chiuderò a breve ahahah

VALVe

Immagina un s23 ultra by google

T. P.

speriamo che sia quello a fisarmonica!!! :)

https://media2.giphy.com/me...

Ocram

Quanto era bello il periodo in cui google proponeva i top delle altre aziende con android stock e suoi aggiornamenti?

Pixel Fold

povero gnurant

boosook

Ma perché dovrebbe rimarchiare il Fold? Google ha una sua filosofia nella progettazione dei device che non è necessariamente quella di Samsung. Rimarchiare un telefono di altri non avrebbe senso, a quel punto non lo fanno proprio.

Inquisitore

Google vista la partnership con Samsung potrebbe rimarchiare il Fold ma no, sono così furboni da fare il proprio foldable...

Se è come il primo Pixel Fold meglio lasciar perdere, Sundae al caramello lascia fare agli OEM che non è cosa...

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO