
09 Ottobre 2023
28 Settembre 2023 3
Un nuovo smartphone entry level è stato ufficializzato da Oppo negli Emirati Arabi Uniti. Nuovo si fa per dire: il nome certamente lo è, Oppo A18, ma sostanzialmente si tratta di un A38 impercettibilmente diverso. Rispetto al prodotto che l'azienda ha lanciato in Asia a inizio mese, scheda tecnica alla mano Oppo A18 perde la ricarica rapida SuperVOOC a 33 watt (a dire il vero sulla potenza di ricarica non ci sono proprio informazioni) e la colorazione Glowing Gold, sostituita dalla Glowing Blue.
A leggere il prospetto ufficiale di Oppo A18 non si coglie nessun'altra differenza rispetto ad A38, e nemmeno a guardare le immagini. Al netto della seconda colorazione differente, la superficie posteriore è identica a quella del modello che lo ha preceduto e lo è anche quella frontale con notch a goccia e cornici non troppo sottili.
Come sul "gemello" A38, anche su A18 c'è la funzione Ultra-Volume che consente di alzare il livello dell'audio fino al 300%, utile ad esempio per sentire chi sta dall'altra parte durante una chiamata anche in ambienti affollati e rumorosi. Ma impatta su qualsiasi sorgente, comprese sveglie o toni di notifica, così non si corre il rischio di perdersi qualcosa.
Le similitudini tra i due proseguono sul prezzo, non perché sia simile ma perché al lancio non è stato comunicato.
Commenti
Lo vendono su Temu?
"la funzione Ultra-Volume che consente di alzare il livello dell'audio fino al 300%"
Gli avranno installato una di quelle stupide app del Play Store che aumentano il volume di mille volte distorcendo tutto.