Pixel 8 e variante Pro disponibili dal 12 ottobre | Immagini dal vivo

27 Settembre 2023 81

Manca pochissimo al debutto della nuova gamma Pixel, il 4 ottobre Google annuncerà finalmente gli smartphone 8 e 8 Pro assieme al Watch di seconda generazione. E sono proprio i due eredi di Pixel 7 e 7 Pro nuovamente protagonisti di una serie di anticipazioni che ci aiutano ad avere un quadro sempre più preciso su ciò che dovremo aspettarci.

In questo caso siamo in grado di osservare la variante Pro in un paio di immagini dal vivo, ritratta frontalmente e sulla parte posteriore. Nessuna novità, il design corrisponde perfettamente a quanto visto in precedenza, ma in questo caso possiamo confermare alcuni dettagli:

  • i bordi attorno al display della versione Pro sono sottili
  • la parte frontale è piatta
  • la scocca posteriore è in vetro satinato

Riguardo quest'ultimo punto, non possiamo affermare con certezza che tutte le colorazioni di Pixel 8 Pro saranno opache: non è infatti da escludere l'ipotesi che Google abbia deciso di differenziare la finitura a seconda della tinta dello smartphone.


C'É LA DATA DI DISPONIBILITÀ

L'altra importante notizia viene direttamente dall'Irlanda, e precisamente dal sito dell'operatore 3. Nelle FAQ si legge:

Se preordini Google Pixel 8 o Google Pixel 8 Pro prima dell'11 ottobre alle 3PM, il tuo nuovo telefono sarà consegnato entro il 12 ottobre. [...]

Dunque queste sono le date che dobbiamo tenere a mente nel caso in cui fossimo interessati ad acquistare uno dei due dispositivi:

  • 4 ottobre: annuncio di Pixel 8 e 8 Pro
  • 12 ottobre: disponibilità sul mercato

RIASSUNTO DELLE SPECIFICHE E CONFRONTO CON PIXEL 7/7A

Lo schema delle caratteristiche tecniche principali di Pixel 8 e 8 Pro è stato pubblicato pochi minuti fa da Evan Blass. Le specifiche dei due smartphone vengono confrontate con quelle di Pixel 7 e 7a. A seguire l'immagine con lo schema.


PIXEL 8 E 8 PRO IN BUNDLE

Come ogni anno, Google proporrà in mercati selezionati i nuovi Pixel in bundle con alcuni accessori. Il modello standard verrà venduto con Pixel Buds in omaggio, quello Pro con Pixel Watch 2. Non si hanno informazioni relative all'Italia.

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare i nostri articoli dedicati. Eccone una selezione.

(aggiornamento del 28 novembre 2023, ore 16:15)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albano

Confermo al 100%,venduto un s23 ultra per colpa del basso Pwm che mi creava dei mal di testa colossali,oltre ad occhi pesanti dopo pochi minuti di visione.E venduto un pixel 7,un pelo meglio da quel punto di vista,ma un disastro sotto il profilo delle temperature e,di conseguenza, dell'usabilità.

Tizio Caio

Mamma mia no, prova un android puro (Google) e non torni più indietro

giorgio085

Solo unieuro?

Inter82

Unieuro

pep0872

boh a me qua a Milano sempre professionali e puntuali

Paularis

Certo certo, ti lascio nella tua convinzione.
Purtroppo li ho visti, e per il loro display (dato che sono un utente sensibile) ci ho pure sofferto.

Kodak

Sec voi a quanto piazzano il pixel 8 liscio?

arma988

Un pixel non l'hai mai nemmeno visto dal vivo secondo me. Potevi risparmiarti questi due minuti di vita a scrivere cose di cui non hai contezza (e dunque inventate) sulla sezione commenti di un blog.

arma988

L'assistenza fisica Samsung te la sconsiglio come la peste. Nel corso degli anni ho avuto due problemi con due diversi top di gamma, Galaxy s7 e Galaxy note 10 (già questo di per sé non è un gran biglietto da visita). Portati in assistenza ufficiale Samsung con garanzia attiva, me li hanno restituiti non riparati e in condizioni estetiche pietose.

arma988

Ho un pixel 7 pro. Nessun battery drain notturno e si ricarica senza alcun problema. Riscaldamenti sporadici quando ho lasciato il cellulare al sole quest'estate. Con utilizzo moderato ci faccio 8 ore di schermo attivo spalmato su due giorni. In chiamata è il miglior dispositivo che abbia mai avuto (ho sempre usato top Samsung), la ricezione forse non è da record, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Sensore di impronte mai il minimo problema. E soprattutto, finalmente un software pulito, snello e ben funzionante, privo delle tonnellate di bloatware e software spazzatura di cui sono infarciti i Samsung e gli altri smartphone orientali, che dopo qualche mese fanno laggare anche Gesù bambino. Pago profumatamente per i giga di strage che compro assieme allo smartphone e decido io come occuparli.

Gianni

Mi sarebbe piaciuto molto provare un pixel, soprattutto questo 8 PRO ma ne ho sentite troppe sui precedenti. Credo che Android=samsung, sicuramente ci saranno altri Android ottimi però tra quelli che ho provato io ( Samsung, Oneplus, Xiaomi, Sony, LG) solo Samsung mi ha dato una sensazione di appagamento, la sensazione di avere un telefono completo in tutto.
Oneplus è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, provato 8T e poi 9 PRO alla fine ho deciso di lasciare Android e passare ad iPhone 15 pro, nonostante sia molto più affine al sistema Android, o almeno credo per adesso visto che utilizzo iOS da giorno 23 e pian piano mi sto abituando. Tra qualche mese riproverò il 9 PRO per capire le reali differenze.
Android è troppo influenzato dalla frammentazione, è arrivato il momento che Google stabilisca dei paletti alle varie aziende molto seri altrimenti non finisce bene ( non mi sarei mai immaginato di acquistare un dispositivo iOS da amante Android e penso che in tanti hanno fatto/faranno tale scelta)

T. P.

bello

uncletoma

iPhone 15 Pro, gli unici (Samsung ha S23 Ultra con un comparto fotografico migliore degli altri)

Nuanda

Ho letto cose veramente brutte brutte di pixel 7, se non alzano la qualità costruttiva la vedo dura

Marley

Lo vedo a 799

IDGAF

io il mio lo pagai 650

Fortuna93

Ho tenuto il pixel 7 circa 3 settimane prima di effettuare il reso ed alcune delle problematiche che hai citato sono le stesse che ho avuto anch'io. Ora ho un s23 e non c'è proprio confronto anche solo per durata della batteria e sensore di impronte. Qualità decisamente superiore oltre ad una One ui che ritengo più adatta al mio utilizzo e più piacevole da utilizzare. Pagato 550 euro non so come si possa spendere di più in altri telefoni Android per avere di meno.

pep0872

ti parlo da ex utente di Pixel 7 tenuto per 10 mesi per poi passare a S23U , è il tuo commento che lascia il tempo che trova. Ad oggi con tutti i cashback che ci sono stati per la serie s23 , come prezzo è il migliore sul mercato. I problemi di drenaggio della batteria sono presenti sul Pixel 7 (e credo anche sul 7 pro) e non è un problema che si può ignorare.
Tra l'altro, non si può negare la netta differenza di livello hardware fra s23 e pixel 7 , a partire dal display fino al SOC (ma anche audio, materiali premium, fotocamera) i pixel sono dei telefoni che sono rimasti a 3 anni fa almeno, non sono dispositivi tecnologicamente aggiornati, eppure è un peccato perchè Google potrebbe davvero essere seriamente la controparte di Apple nel panorama android, ma ad oggi è indubbiamente Samsung , anche solo per l'assistenza fisica nei negozi Italiani, i pixel è tutto online , sono tutte cose da tenere in considerazione in un eventuale acquisto.
Inoltre anche la One Ui mi ha sorpreso, è 10 mila volte più smart di Android stock dei Pixel, per carità bella la coerenza con il Material You , ma è un pò un OS "magro" confronto alla One UI
ad oggi, non consiglierei mai un Pixel, aspetterei cashback samsung e andrei di s23

Paularis

Che i display dei pixel siano orrendi, però, non è una fesseria.
Tralasciando gli aloni verdi/rossi che sappiamo ormai essere parte degli OLED.

Montano dei display samsung con PWM da vomito, se un utente è poco poco sensibile ai PWM non potrà mai prendere in mano né un Pixel né un Samsung top di gamma.

Ciccillo73

Be a parte le considerazioni personali basta farsi un giro su Wikipedia per vedere Che le temperature invernali arrivano sino a -10 e quelle estive rimangono relativamente basse con venti polaro artici, esattamente come la Scozia.

Bibbidibobbidibu

Beh oddio insomma, proprio lo stesso clima mica tanto fidati...sono stato in entrambe i posti e si, magari per qualcosa possono essere cilmaticamente simili, ma non così tanto...

Ciccillo73

Ho vissuto in Australia per 5 anni ed ahime' non mi Han fatto rimanere, ma sarei rimasto li per il resto della mia vita. Ora sono in Scozia che anche essendo un Bel posto mi porta tristezza a causa del clima ed e' appunto lo stesso Che troverei in Islanda, quindi no, non ci vivrei.

nicola

Senti. Quello del consumo notturno in stand-by è risaputo e lo hanno tutti, basta iscriversi a gruppi dedicati Telegram per averne conferma. E' proprio il Soc che drena da matti. Stessa cosa per le impronte, dovuto al sensore sotto schermo scelto da Google che non è ad ultrasuoni come il Galaxy ma uno molto più economico.
Per la carica in effetti chiedendo nel gruppo non tutti lo hanno, magari questo dipende dall'alimentatore però non sono l'unico ad averlo questo problema.

Se vuoi difendere l'indifendibile fai pure ma la realtà è facilmente verificabile....

elfabio80

Ma anche il tuo commento lascia il tempo che trova…

Novizio

Immagine inutile se non si riesce a leggere

Antonio Saturno
Antonio Saturno
Antonio Saturno
Antonio Saturno

Ma lo vedi che è il riflesso del soffitto? (Si vede pure il tizio che fa la foto) AHAHAHA Dai smettiamola un po' tutti con sta fesseria degli schermi

charlyt1d

https://media1.giphy.com/me...

charlyt1d

E' presente anche nella foto del retro, quindi deve essere un colore riflesso dalla stanza. Che poi gli schermi siano buoni, questo è un altro paio di maniche.

Marley

Non ci penso proprio ad attaccare una piastrina direttamente sullo smartphone, perdonami…

Magnitudine

Ahahahah

Xpertus

Spero che quell'alone rosa che si vede non sia dovuto alla solita mediocre qualità dei display dei pixel. Sarebbe inaccettabile quest'anno dato anche il notevole aumento di prezzo...

giorgio085

Ma arriva in Italia o no?

andrea mn

Io ho preso la piastrina adesiva,quella la puoi attaccare a cover o al retro dello smartphone

Marley

Io non uso le custodie. Mi serve integrato e purtroppo esiste solo su iPhone

andrea mn

Guarda che ci sono vari produttori di accessori compatibili magsafe x tutti i Cell x esempio esrgear,o se vuoi il top peakdesign

Marley

ho capito ma costa comunque 800 €…

Paularis

L'entusiasmo è dato da "uaaa sono Pixel, fatti da Google. Anche Android è fatta da Google. Posso avere una esperienza più vicina al massimo possibile", tranne poi avere più bug e problemi di altri produttori che utilizzano android ma lo migliorano / espandono.

Di certo i Pixel potrebbero essere più ottimizzati o hanno alcune cose in più rispetto ad altri, ma l'hype verso questi smartphone, a mio parere, è totalmente immotivato.

Ah sì, la GCAM che ti brucia tutto alle basse luci / ombre. Giusto.
Stessa GCAM che rende meglio su altri dispositivi :D

LungaPace& Prosperità
LungaPace& Prosperità
Roundup

Cmq sempre distinguere i 2 dalla qualità dei sensori fa si che uno che voglia la massima qualità in dimensioni diversamente padellose anche pagando la rende una cosa impossibile

One-Punch Mar

Penso spesso a voler passare a pixel. C'è sempre molto entusiasmo dietro a questi smartphone. Eppure sono parecchi i commenti come il tuo e naturalmente dò più credito ad un esperienza diretta come la tua piuttosto che a recensioni sviluppate su prove di mezza giornata.

Turk

Actua display, cioè?

PilloPallo

S23 ultra è il top, faresti bene

Sentient6

Aggiungi ricarica lentissima ormai anacronistica.

Magnitudine
Magnitudine
nicola

Ho voluto provare un Pixel l'anno scorso con il 7 ma alla fine sono arrivato alla conclusione, da quando i prezzi sono aumentati, che se uno sceglie Android Samsung è la scelta migliore. Ormai lo tengo un annetto e poi lo metto in vendita e passo ad un Samsung, magari S23Ultra che si svaluterà parecchio dopo il lancio dell'S24.....

Soc che di notte si ciuccia 7/8% di batteria se va bene, altrimenti si arriva anche al 10/12%. Quando lo metto in carica a volte, diciamo 1 volta ogni 5 o 6, attaccando il cavo non si attiva la carica....tocca scollegarlo e ricollegarlo 6 o 7 volte e poi magari parte. Chiamate che a volte si interrompono.
Sensore di impronte semplicemente INACCETTABILE. Ci sarebbe da fare una Class Action solo per quello.

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO